background preloader

Opps&support

Facebook Twitter

Polo Meccatronica, perché Trento investe 80 milioni (pubblici) nell'hub per aziende e startup. Uno degli edifici del PoloUn’azienda è arrivata qui “inseguendo” una startup: Carl Zeiss, società tedesca attiva a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti ottici, meccanici ed elettronici, ha acquisito qualche anno fa Quality, una startup nata nel Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo.

Polo Meccatronica, perché Trento investe 80 milioni (pubblici) nell'hub per aziende e startup

Un caso di open innovation all’interno di un ecosistema che si sta formando e che ha grandi ambizioni per il futuro. Si tratta del Polo Meccatronica di Rovereto: una scommessa sulla quale la Provincia autonoma di Trento sta investendo oltre 80 milioni di euro. Il Polo consiste in oltre 17 mila metri quadrati di spazi produttivi modulari, altri 35 mila metri quadrati a disposizione di nuovi insediamenti, due scuole professionali e tecniche, un corso di laurea, un acceleratore industriale, centri di ricerca pubblici e privati. Ma il complesso ospita anche una quindicina di startup innovative. Digital Open Innovation. GROWTH INITIATIVE - growITup. ITAtech Platform. Cdp e FEI uniscono le forze a sostegno dello sviluppo di strumenti per il finanziamento delle innovazioni tecnico-scientifiche e per la valorizzazione industriale dei risultati della Ricerca pubblica e privata italiana.

ITAtech Platform

ITAtech è la prima Piattaforma d'investimento a supporto dell'eccellenza della Ricerca volta al finanziamento dei processi di trasferimento tecnologico, creando un ponte tra il mondo della ricerca accademica e universitaria, gli investitori e il mercato. La piattaforma si propone come strumento di investimento in equity per favorire, supportare, catalizzare e accelerare la commercializzazione della proprietà intellettuale ad elevato contenuto tecnologico e, più in generale, la traduzione dei risultati della Ricerca in nuove idee d’impresa. Infografica per startup in 11 + tool gratuiti - StartupbusinessStartupbusiness. Creare un'infografica serve alla startup, come a qualunque azienda, per scopi interni (visualizzare in modo più immediato i dati degli analytics, per esempio, o un piano strategico); o per scopi esterni, di comunicazione, in quanto contenuti adatti ad essere condivisi in rete e molto amati dai social.

Infografica per startup in 11 + tool gratuiti - StartupbusinessStartupbusiness

Stiamo naturalmente parlando del caso in cui l'infografica sia uno strumento di comunicazione per la startup e non il suo core-business. Per essere brevi, una infografica ha il potere di migliorare la Seo, attrarre l'attenzione più di un semplice testo, diventare virale. Ma non è semplice creare infografiche e il lavoro spesso non è certamente solo di natura "grafica", ma passa attraverso un concept creativo e una selezione dei dati utili da utilizzare.

I professionisti del settore fanno lavori spettacolari. Risorsa n.1 10 tool online gratuiti e semplici 01. Home. Linea INTRAPRENDO - Il nuovo bando della Direzione Generale Sviluppo Economico dedicata allo START UP. La misura favorisce e stimola l’imprenditorialità lombarda, mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego.

Linea INTRAPRENDO - Il nuovo bando della Direzione Generale Sviluppo Economico dedicata allo START UP

Domande dal 15 settembre 2016 fino a esaurimento risorse. Domande a partire dalle ore 12 del 15 settembre 2016 sino ad esaurimento risorse e comunque non oltre dicembre 2020 Particolare attenzione alle iniziative intraprese da giovani (under 35 anni) o da soggetti maturi (over 50 anni) usciti dal mondo del lavoro o da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico, riducendo il tasso di mortalità e accrescendo le opportunità per la loro affermazione sul mercato. Con decreto n. 6372 del 5 luglio 2016, pubblicato in data odierna sul BURL n. 27 serie ordinaria, è reso disponibile il bando, che viene attuato tramite procedimento valutativo a sportello in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e che rimarrà aperto, sino ad esaurimento delle risorse, dal 15 settembre 2016 e fino a tutto dicembre 2020.

Finanziamenti imprese - Adessonews Soloagevolazioni adessofin Italiagevolazioni Italcontributi finanziamenti e agevolazioni per l'impresa e la famiglia. Enabling the Italian startup ecosystem. Lecture 2 – Team and Execution (Sam Altman) How to start a startup series.

Lecture 2 – Team and Execution (Sam Altman)

AngelList - Where the world meets startups. The Universal Remedy for the development of the medtech industry. Gallery of Examples. Site Map. Deciding to Start a Company — startup{ery. Startup Stash - Curated resources and tools for startups. Guida agli incentivi per ricerca e innovazione tecnologica (R&IT) in Italia ... - Marco Nicolai.

ContrattiSvilupp - PONREC. Uno strumento agevolativo finalizzato a favorire la realizzazione di investimenti di rilevante dimensione per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, con particolare riferimento alle aree del Mezzogiorno.

ContrattiSvilupp - PONREC

Cosa sono I Contratti di Sviluppo costituiscono uno strumento agevolativo finalizzato a favorire la realizzazione di investimenti di rilevante dimensione per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, con particolare riferimento alle aree del Mezzogiorno. La gestione dello strumento è affidata all'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia che opera sulla base delle direttive impartite dal MiSE, al quale è altresì affidata un'attività di monitoraggio e controllo. Oggetto del programma Possono essere agevolate iniziative riguardanti i settori: industriale; turistico; commerciale; della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Soggetti beneficiari. Centro Servizi per le Imprese. I primi 65 contatti indispensabili per fare startup in Italia. Setting your consultancy fees without the guilt. 3 Ways to Set Consulting Fees. Edit Article.

3 Ways to Set Consulting Fees

Ti serve un ufficio? Ecco tutti i coworking d'Italia. Parola d’ordine?

Ti serve un ufficio? Ecco tutti i coworking d'Italia

Condivisione. Nell’era di quella che ormai è stata definita sharing economy (economia della condivisione appunto) anche il lavoro, o sarebbe meglio dire gli spazi lavorativi, vengono condivisi. Sempre di più liberi professionisti, freelance o aziende gestiscono i loro affari in spazi di coworking. Non si tratta di una semplice scelta economica, ma di una visione che concepisce lo spazio lavorativo come un modo per entrare in contatto con realtà e luoghi dove far convergere competenze e talenti. Tutto quello che bisogna sapere per usare 55 piattaforme di crowdfunding. La sola idea non basta.

Tutto quello che bisogna sapere per usare 55 piattaforme di crowdfunding

Per trasformare una startup in vera e propria impresa servono finanziamenti. Uno degli strumenti più utilizzati dalle startup, e non solo, per trovarli è il crowdfunding, la raccolta di fondi online. Ma come muoversi, dove andare, che cosa cercare in Rete quando si decide di intraprendere questa via? Riaggregando i dati elaborati dalla ricerca “The Italian Startup Ecosystem: Who’s Who” promossa da Italia Startup e condotta dagli Osservatori del Politecnico di Milano, EconomyUp.it ha stilato la lista delle principali piattaforme di crowdfunding in Italia, spiegando di che cosa di occupano e inserendo indirizzi e informazioni utili.

Corsi - IFOA. Lezioni online - OFF - Officine Formative. Convention between Australia and the Republic of Italy for the Avoidance of Double Taxation and the Prevention of Fiscal Evasion with respect to Taxes on Income, and Protocol [1985] ATS 27. Lodging tax returns for foreign residents. Use this information to find out how to lodge a tax return for a foreign resident of Australia who has a one-off tax lodgment obligation and no tax file number (TFN).

Lodging tax returns for foreign residents

On this page, the term 'foreign resident' means the same as 'non-resident', and only applies to individuals. Advise your clients who are foreign residents to apply for a TFN in the country that they are eligible to have their tax return processed in. An Introduction to Real-Time Stock Market Data Processing. Mac Investment Software - SourceForge.net. Global Financial Data. Quandl. Finance - What data sources are available online? I don't know how interested you are in the CME data, but I have been learning about options and volatility modeling. I have been working with delayed CME data. I have been able to extract the JSON queries and now have been able to run them in my .NET application to get data for every asset type. 10 companies worth more than $1bn that you've never heard of - CMI. Killer Sites For Free Online Business Courses.

What would you do with an MBA from Harvard or a certification in internet marketing? As tuition costs rise and it becomes increasingly difficult for high school graduates to attend 4 year colleges and universities, talented and skilled graduates are looking for alternatives to earning a bachelors degree. FREEBIE.SUPPLY. Startup Stash - Curated resources and tools for startups. GRID Finance. La tua impresa avrà successo? Fai il test del sedano. Simon Sinek, 41 anni, inglese, è un ex pubblicitario che ha fatto fortuna nel momento in cui si è messo a studiare perché il suo lavoro non lo soddisfaceva più. Nel 2009 ha pubblicato un libro che è diventato un bestseller e che lo ha fatto diventare uno speaker tra i più richiesti per i Ted in giro per il mondo.

Quel libro esce adesso in Italia e si intitola "Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti". Alla base c'è l'dea del Cerchio d’Oro, uno schema che spiega la necessità per le aziende di andare oltre a quello che fanno e come lo fanno, per arrivare alla domanda più importante: perché. Il libro uscirà in Italia, pubblicato da Franco Angeli/IOCAP, in concomitanza con l'intervento di Sinek al World Business Forum in programma a Milano il 29 e 29 ottobre. Lecture 3 - How to Start a Startup. One of the advantages of having kids is that when you have to give advice to people you can ask yourself, "what would I tell my own kids? ", and actually you'll find this really focuses you. So even though my kids are little, my two year old today, when asked what he'll be after two, said "a bat.

" Scuola per investire  - I Partner - Formazione finanziaria, Come investire i risparmi - Corsi formazione finanziaria on line per imparare a investire i risparmi. Il crowdfunding cooperativo. Google Ventures apre in Europa: ecco come sottoporre il tuo progetto. Big G pronta ad investire 100milioni di dollari nelle startup anche italiane. Ecco come fare a presentare il proprio progetto imprenditoriale e cosa sapere per aumentare le possibilità di successo. Ma, attenzione, non si vive di solo Google Pubblicato. Asso RX: la radiologia digitale arriva a domicilio. ASSO RX è una cooperativa sociale di recente istituzione nata per soddisfare le esigenze dei cittadini che necessitano di un servizio di radiologia a domicilio, di alta qualità sanitaria e comparabile con quello ospedaliero.

Le prestazioni si effettuano, di norma, presso il domicilio della persona interessata, in strutture residenziali assistite o dove necessario, 7 giorni su 7 sul territorio delle Provincie di Milano e Monza Brianza. Sono svolte da personale laureato, abilitato e altamente qualificato. Le radiografie e le MOC (mineralometria ossea computerizzata) vengono refertate da medici radiologi di comprovata esperienza. Expo Delle Startup - è Pasta the italian food. Eggup. BorsadelCredito.it - Dove le imprese trovano credito. Portfolio. Innovazione in sanità. Nasce un team di esperti per affiancare le aziende in progetti di ricerca e finanziamento. 06 MAR - Sottoscritto nei giorni scorsi a Roma il protocollo d'intesa tra la Società Italiana di Telemedicina e sanità elettronica ed il gruppo di Europrogettazione per la realizzazione di progetti di ricerca europei in telemedicina, sanità elettronica e robotica, anche alla luce del piano d’azione “sanità elettronica” 2012-2020 – una sanità innovativa per il 21esimo secolo - presentato dalla Commissione europea.

Obiettivo dell'iniziativa, fortemente voluta da Francesco Gabbrielli, vicesegretario generale Sit e coordinatore del gruppo, è il finanziamento, il coordinamento e la conduzione tecnico-scientifica di innovativi progetti dei trattamenti medico-chirurgici grazie all’impiego combinato delle più avanzate tecnologie, ma anche di una diversa organizzazione del sistema sanitario. 06 marzo 2014© Riproduzione riservata Altri articoli in Cronache Quotidianosanità.it Quotidiano online d'informazione sanitaria. QS Edizioni srl P.I. 12298601001. Unleash Academy. La mappa d’Italia degli incentivi ai giovani Regione per regione, per sfidare la crisi.

L’elaborazione dell’associazione adapt: come districarsi nella giungla di fondi La mappa d’Italia degli incentivi ai giovaniRegione per regione, per sfidare la crisi Tiraboschi: «Troppe sovrapposizioni tra Stato ed enti locali e il rischio di dissipare le risorse». CMI. Start up innovative 2013 — POR - FESR.

Grants. Alta formazione. Al centro di ogni strategia innovativa si trova il capitale intellettuale. Per questo La fondazione Democenter-Sipe progetta e realizza master universitari e corsi di alta formazione aziendale per assicurare alle imprese le competenze necessarie per supportare processi di innovazione. L’offerta formativa La Fondazione Democenter-Sipe, insieme all’Università di Modena e Reggio Emilia, intende intercettare le esigenze aziendali ed implementare le proprie attività di Alta Formazione, rivolte al mondo produttivo e ai servizi, attraverso la realizzazione di corsi professionalizzanti in ambiti di particolare interesse e che siano una diretta espressione delle eccellenze imprenditoriali espresse dal territorio e riconosciute a livello nazionale ed internazionale. Projects.

Dragon Innovation. DreamSpark. Switch to Product: la competizione dove si incontrano idee e talento. Switch2Product è la gara di POLIHUB per lo sviluppo di prodotti innovativi. La novità di questa edizione è la ricerca non solo di idee, ma anche di persone pronte ad entrare nel team dei fondatori di una startup. Cerchiamo idee e prototipi di futuri prodotti ad alto potenziale: le intuizioni e le creazioni di persone innovative, brillanti e cariche di energia, capaci di trasformarsi in realtà, pronte per il mercato nel minor tempo possibile.

MarketMind - Il trading accessibile a tutti. Sviluppo Nuove Imprese - Camera di Commercio di Milano. Bando credito 2013 - Camera di Commercio di Milano. Guida alla Compilazione della Comunicazione Unica - Guida_startup_RegistroImprese-versione_pubblica_settembre_2013.pdf. La tua idea vale oro: 80 milioni di euro pronti per te. Ventures. In breve - SmartStart. Milano, 3 milioni di euro per il digitale. TakeOff, crowdfunding non solo per start up. Track+Race. Damodaran Online: Home Page for Aswath Damodaran. All Projects - Zoomaal. TechCrunch Italy - Rome, 26th and 27th September 2013. Osservatori ICT & Management del Politecnico di Milano. Avanti tutta con seed investment, arriva 360by360 Competition. Come si finanzia una startup? Outlook - pefs44. IMPRENDITORIALITÀ E MANAGEMENT DI STARTUP. Che cosa sono gli High yeld. Perché all'Italia serve un regolamento per il crowdfunding.

L'arancia - La risorsa online più generosa d'Italia. Speed Mi Up, Milano capitale delle startup. Tre bandi per l'innovazione italiana. Aspiranti imprenditori immigrati: il 15 marzo scade il termine per partecipare al progetto Start it up. H-Farm, aumento di capitale per quattro milioni di euro. L'arancia - La risorsa online più generosa d'Italia. Come fondare la propria startup. BizSpark Plus Program. Consigli per startup: cose da fare nel 2013. Il futuro dei pagamenti mobili? Il flusso sanguigno. Start Cup Piemonte Valle d'Aosta. Premio nazionale per l’innovazione, vince Mangatar.

Solwa « Premio Gaetano Marzotto. Brain Control « Premio Gaetano Marzotto. Come investire in terreni agricoli. StartCup 2012. 110 milioni all'anno per le startup. Prendi Parte al Cambiamento - L'Officina del Cambiamento - Scegli ING DIRECT. Ecco il rapporto startup: fondi, facilitazioni e meno burocrazia. Startup School. Brochures.