background preloader

Funding

Facebook Twitter

Finanziamento della ricerca degli IRCCS. Healthcare Brokerage Event MEDICA 2015. Horizon 2020. Programma NATO per il finanziamento della ricerca scientifica e tecnologica — Università di Udine. Obiettivo generale: favorire la collaborazione tra ricercatori dei paesi membri della Nato e scienziati dei paesi membri del Consiglio di cooperazione euro-atlantico (EAPC: Euro-Atlantic Partnership Council, “Partner Countries”) e Paesi del Dialogo mediterraneo.

Programma NATO per il finanziamento della ricerca scientifica e tecnologica — Università di Udine

Presenta varie opportunità di cooperazione non militare, evidenziando che il progresso nel campo della scienza e della tecnologia possa svolgere un ruolo decisivo nel favorire la sicurezza delle nazioni, la stabilità e la pace nel quadro politico internazionale. Quali attività finanzia il programma? In particolare, il Programma finanzia numerose azioni (ad esempio: borse di mobilità, attività di insegnamento di alto livello, finanziamenti per progetti di ricerca congiunti, ecc.) su tematiche individuate come prioritarie ("SPS Key Priorities") inerenti alla sicurezza in senso lato e comprendenti, tra l'altro, i temi delle telecomunicazioni, dell'ambiente, della politica, della psicologia, della sociologia, dei trasporti, ecc. 1. 2. ResearchItaly - Fondo per gli Investimenti della Ricerca di Base (FIRB) Titolo della fonte di finanziamentoFondo per gli Investimenti della Ricerca di Base (FIRB) Contesto Futuro in ricercaLa ricerca di base è definita come un'attività che mira all'ampliamento delle conoscenze scientifiche e tecniche, non connessa a obiettivi industriali e commerciali.

ResearchItaly - Fondo per gli Investimenti della Ricerca di Base (FIRB)

In altre parole il riferimento è a tutte quelle attività svolte da organizzazioni diverse che non hanno fini di immediato utilizzo della ricerca ma sviluppano conoscenze nei più svariati campi del sapere. Obiettivi Il FIRB favorisce l'accrescimento delle conoscenze e ne potenzia la capacità competitiva finanziando attività di ricerca di base di alto contenuto scientifico e tecnologico, anche a valenza internazionale. Attività finaziabiliAttraverso le risorse del FIRB, il MIUR interviene a sostegno di: I fondi del FIRB a sostegno dei progetti giudicati finanziabili sono concessi nella forma del contributo alla spesa e nella misura del 70% del relativo costo. Sei un ricercatore? - FISM per la ricerca - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla La Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, FISM, impiega, da sempre, grandi sforzi nell’orientare, promuovere e finanziare la ricerca scientifica quale fonte di conoscenza irrinunciabile per lo sviluppo di strategie terapeutiche efficaci sicure.

Sei un ricercatore? - FISM per la ricerca - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

FISM finanzia il 70% della ricerca scientifica italiana con progetti di ricerca, borse di studio e servizi centralizzati per i ricercatori. L’obiettivo è scoprire le cause della malattia, trovarne la cura risolutiva e migliorare la qualità di vita delle persone con SM attraverso il rallentamento della progressione della disabilità, il miglioramento della gestione dei sintomi e l’approccio globale nella gestione della malattia.

Open calls. PHC-12-2015-1. Scope: Specific challenge: Biomarkers are used in clinical practice to describe both normal and pathological conditions.

PHC-12-2015-1

They can also have a prognostic or a predictive power. They are therefore increasingly used in medicine and many potential biomarkers are proposed every year. Only a few of them are however validated for use in a clinical research setting. Such validation implies the demonstration of a link to a pertinent clinical endpoint or process, as well as a robust and appropriate analytical method. The clinical validation of biomarkers will be increasingly important for the development of new diagnostics, and this is a research area where many small European companies are active. Analisi e consulenza scientifica per Istituzioni Private - INRAN - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Health Innovation Challenge Fund. Repurposing_of_technologies_and_medicines.pdf. NIHR Evaluation, Trials and Studies. EU Funds. MSCA-IF-2015-GF. Proposals for Global Fellowships involve a single host organisation (future beneficiary) established in a MS or AC.

MSCA-IF-2015-GF

The project proposals are submitted by this host organisation, which is represented by the supervisor, in liaison with the researcher. MSCA-IF-2015-EF. Proposals for European Fellowships involve a single host organisation (future beneficiary) established in a MS or AC.

MSCA-IF-2015-EF

The project proposals are submitted by this host organisation, which is represented by the supervisor, in liaison with the researcher. Eurostars, helping SMEs to innovate and compete internationally. Success Stories. APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea - Home. Workflow della Ricerca. Links. Fit for Health 2.0. H2020-MSCA-IF-2014. Innovazione in sanità. Nasce un team di esperti per affiancare le aziende in progetti di ricerca e finanziamento. 06 MAR - Sottoscritto nei giorni scorsi a Roma il protocollo d'intesa tra la Società Italiana di Telemedicina e sanità elettronica ed il gruppo di Europrogettazione per la realizzazione di progetti di ricerca europei in telemedicina, sanità elettronica e robotica, anche alla luce del piano d’azione “sanità elettronica” 2012-2020 – una sanità innovativa per il 21esimo secolo - presentato dalla Commissione europea.

Innovazione in sanità. Nasce un team di esperti per affiancare le aziende in progetti di ricerca e finanziamento

Obiettivo dell'iniziativa, fortemente voluta da Francesco Gabbrielli, vicesegretario generale Sit e coordinatore del gruppo, è il finanziamento, il coordinamento e la conduzione tecnico-scientifica di innovativi progetti dei trattamenti medico-chirurgici grazie all’impiego combinato delle più avanzate tecnologie, ma anche di una diversa organizzazione del sistema sanitario. 06 marzo 2014© Riproduzione riservata Altri articoli in Cronache Quotidianosanità.it Quotidiano online d'informazione sanitaria. QS Edizioni srl P.I. 12298601001 Direttore responsabile Cesare Fassari.

Home - Research Participant Portal. Ricerca. JU. Funding > FP7 Calls - Research Participant Portal. The EU Framework Programme for Research and Innovation - Horizon 2020 - the Framework Programme for Research and Innovation. Bandi aperti. Funding > FP7 Calls - Research Participant Portal. BANDI 2013 - Fondazione Cariplo. Workflow ricerca: Workflow della ricerca. Il workflow della ricerca Il Workflow della Ricerca è un sistema rivolto agli Enti di ricerca (IRCCS, IIZZSS, Regioni, Province autonome, Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali, Istituto Superiore per la Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro e Istituto Superiore di Sanità) per la gestione delle informazioni relative alla Ricerca Corrente e alla Ricerca Finalizzata.

Workflow ricerca: Workflow della ricerca

Bando Ricerca finalizzata 2011-2012. Ministero della salute Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti Data di pubblicazione: 27/11/2012 Data di scadenza: 19/12/2012 Bando ricerca finalizzata 2011-2012 Con il bando sulla ricerca finalizzata pubblicato oggi in formato scaricabile sul sito del Ministero e alla pagina web il Ministero della Salute invita alla presentazione di progetti di ricerca clinico assistenziale e biomedica, prevalentemente traslazionale, tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale (ricercatori) relativamente alle nuove strategie diagnostiche, terapeutiche e clinico assistenziali nelle seguenti aree: dismetabolismo e patologie cardiovascolari, oncologia, patologie neurologiche, infezioni ed immunità, nuove biotecnologie, sicurezza alimentare e benessere animale, patologie di origine ambientale, sicurezza negli ambienti di lavoro e patologie occupazionali. 5 le categorie di progetti corrispondenti a 4 diverse procedure di valutazione. 1. 2.

Bando Ricerca finalizzata 2011-2012

OER Home Page - Grants Web Site. SiamoSoci news. TrovaSocio.it - Cerca il tuo Socio ideale o proponi Idee geniali. Jump on opportunities. QuESTIO - Bandi Ricerca e Innovazione. QuESTIO, Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity, è uno strumento ideato da Regione Lombardia per promuovere l’ecosistema dell’innovazione inteso come insieme di soggetti diversi attivi nel campo della ricerca e innovazione attraverso la mappatura dei Centri di ricerca e innovazione (CRTT), delle Attività Produttive e dei Cluster Tecnologici Lombardi (CTL).

QuESTIO - Bandi Ricerca e Innovazione

QuESTIO è stato creato per offrire visibilità ai soggetti registrati: Rilevare le competenze dei Centri di ricerca e innovazione (CRTT) per individuare "chi fa che cosa" in termini di servizi offerti e descrive come ogni Centro lavora attraverso specifici indicatori. Mappare competenze, infrastrutture, reti e collaborazioni delle Attività Produttive attive nel campo dell’innovazione. Grants.rsna. Europäische Kommission: CORDIS: RP7 : Projektsuche.

Exploring the aggressiveness of prostate cancer to enable an individualised treatment approach (EXACTA) Funded under 7th FWP (Seventh Framework Programme) Forschungsgebiet: ERC-SG-LS7 Applied life sciences, biotechnology and bioengineering: agricultural, animal, fishery, forestry/food sciences; biotechnology, chemical biology, genetic engineering, synthetic biology, industrial biosciences; environmental biotechnology. Hauptforscher/-in Name: Thomas Wilhelmus Jacobus Scheenen Email: Contact Website: www.ru.nl. Programmi europei - Ufficio Ricerca Nazionale e Internazionale. Enlace_110913.pdf (application/pdf Object) Foundation for Research and Technology - Hellas.