background preloader

Recipes

Facebook Twitter

Peperoni e patate: Un buon blogcompleanno a te, a me! Il titolo immaginatelo cantato stile Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie........ E poi.... Tanti auguri a noi, tanti auguri a noi! Tanti auguri ai nostri blog, tanti auguri a noiiiii! Ehmmmm, forse ho esagerato un po' con le canzoncine! Ma avete capito di cosa si tratta??? Per poi trovarci invece a pensare "E se lo festeggiassimo insieme?

" Io lo ammetto, non sono mai stata molto propensa ai contest, anzi, ho sempre pensato che avrei fatto altro per il blogcompleanno. Oltre alle remore da "faccio altro", in questo periodo siamo sempre di corsa, il tempo per gestire un contest da sole sarebbe stato impossibile, ma in 2 è tutto più facile no? Così, proprio dai nostri tempi ristretti, nasce anche il tema del contest "Schiscetta time". Regolamento: - Il contest inizia oggi, 18 marzo e scade esattamente tra un mese, alla mezzanotte del 18 Aprile. - Sono ammesse solamente ricette inedite, pubblicate sul vostro blog o inviateci per email durante questo mese.

RICETTE SFIDANTI (senza blog) Ricette di cucina, ricette regionali e scuola di cucina. Dolci a go go. POVERIMABELLIEBUONI. Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri. Bagnun ( zuppa di acciughe alla ligure) Tortino di alici con falde di peperone - La Signora dei Fornelli. Ricette barbare. Le ricette di Nonna Papera: 40 anni dopo.

Una raccolta per festeggiare i 40 anni del "Manuale", dedicata a tutti quelli che hanno ancora voglia di giocare in cucina... C'è un libro che mi è rimasto nel cuore e che più di ogni altro ha influenzato il mio modo di stare in cucina. Se oggi ancora mi diverto all'idea di stare ai fornelli, lo devo ai lunghi pomeriggi trascorsi a sognare sulle sue pagine, a osservare ogni dettaglio delle sue illustrazioni, a leggere digressioni storiche che non ho mai più dimenticato. Il "Manuale di Nonna Papera" l'avevo adocchiato nella vetrina del libraio, ma costava ben più di un giornalino e a quei tempi non è che i regali fuori stagione fioccassero con facilità: me l'ero dovuto sudare, a forza di lunghe trattative con mia madre.

Non potendomi chiedere di andar bene a scuola - mi piaceva già troppo - erano poche le armi a sua disposizione: e infatti quel libro mi costò solo quattro settimane appresso a mia sorella che, inappetente, necessitava a ogni pasto di letture propiziatorie. 1. 1. 2. 3. Fabipasticcio. Senza glutine...per tutti i gusti! Mini tortine alle mele. Mantova. Di recente sono stati proposti da Alex (di ispirazione ferrarese) e da Giulia partendo da una ricetta emiliana.

Oggi voglio presentarvi i miei, di stampo nettamente mantovano, con tutte le varianti familiari del caso. Questi per me rappresentano la perfezione fatta ad agnolino, il sapore corrispondente alla mia idea platonica e sono il tentativo di mettere su carta quel gran casino di quantità ad occhio che mi ha elargito (sotto tortura, sia chiaro) la nonna Cati -le stesse che le aveva spiegato la bisnonna. Dal punto di vista estetico (e anche da quello pratico) si può nettamente migliorare, ma mi ritengo molto soddisfatta del mio primo esperimento agnolinoide. L'importante era riuscire a ricostruire i sapori del ripieno, poi sulla sfoglia migliorerò col tempo. Per tradizione si servono con un buon brodo di carne (gallina/cappone & manzo) durante il pranzo di Natale. 150g grana grattugiato 1 uovo vino bianco per sfumare. Untitled Document.