background preloader

ALBANIA

Facebook Twitter

Organizzare un viaggio in Albania: cosa vedere e consigli utili. Tour di due settimane * quanto costa un viaggio in Albania * come arrivare Nonostante l’Albania sia un paese piccolo ha tante meraviglie naturali da offrire. Per questo un viaggio da quelle parti richiede una buona organizzazione, soprattutto se vi affidate ai mezzi pubblici, spesso molto lenti. Sia che in Albania vogliate dedicarvi al mare, che al trekking che alle città storiche, questo è l’articolo che fa per voi: cosa vedere in Albania?

Come spostarsi? Quanto costa viaggiare in Albania? Prima di cominciare: molto di quello che vi hanno detto sull’Albania è falso. Il libro che accompagnerà il vostro viaggio: l’Albania in Furgon: On the road nel Paese delle Aquile Un tour ideale di due settimane in Albania Noi siamo stati due mesi in Albana: il piano era di starci meno, ma già al secondo giorno ci siamo innamorati del paese a tal punto da non poter pensare di andarcene così velocemente. Il tour che vi disegniamo è da nord a sud, percorribile in macchina o in autobus. Il Lago di Scutari. Viaggio in Albania: itinerario di 2 settimane | I Rintronauti: due toscani in viaggio.

Quest’anno dopo mille cambi di idee, dopo molti ripensamenti e dopo milioni di ricerche su paesi, nazioni, attrazioni ed hotel abbiamo deciso come passeremmo le nostre vacanze: con un viaggio in Albania! L’Albania è una terra al confine tra occidente e oriente a lungo contesa tra greci, ottomani e popoli latini; l’Albania per molti anni è stata mantenuta isolata dal resto del mondo ed appare ad oggi una terra di contrasti: di piccole realtà bucoliche e di grandi palazzi di colori grigi e cupi che svettano verso il cielo azzurro, di galline e mucche che scorrazzano per la strada, di mercedes che sfrecciano, di bunker abbandonati lungo la spiaggia, sui versanti dei monti, sulle strade o adibiti ad altri usi, pitturati e abbelliti da murales o semidistrutti e arrugginiti. Viaggio in Albania: itinerario di 2 settimane Viaggio in Albania: itinerario di 2 settimane – Come muoversi In Albania è possibile muoversi con i mezzi pubblici o in automobile. Se ti è piaciuto, condividi il post!

Albania da scoprire: itinerario di viaggio di 2 settimane. L’Albania è una meta di viaggi relativamente nuova: dimenticatevi le folle delle coste più acclamate, come in un vero paradiso, qui regnano pace e tranquillità. Albania è sinonimo di natura. Il paese è per due terzi ricoperto da montagne, le coste bagnano buona parte del paese e la restante zona interna è ricoperta di boschi. Tirana, la città principale del paese, nonché sua capitale, all’interno del nostro viaggio non è che una breve sosta: del resto, il nostro è un viaggio alla scoperta dell’intera nazione e la zona confinante con la Grecia, riserva incanti e meraviglie ai turisti che si spingono un po’ più a Sud. Natura e storia s’incontrano: si prospetta un intrigante intreccio lungo il nostro cammino! Tirana 1 giorno. Certo, siamo nella capitale ed i prezzi potrebbero lievitare un po’: vale comunque la pena trascorrervi un giorno alla scoperta della storia nazionale, che permea ogni angolo di strada. Berat e dintorni 2 giorni.

Le coste albanesi 6 giorni. Butrinto 1 giorno. 3 giorni. Valuta. Letters from the Balkans - Albania: organizzare il viaggio e cosa vedere in due settimane - Non hai mai pensato all’Albania come meta turistica, ma adesso la stai rivalutando? Bene, sappi che stai leggendo l’articolo giusto e che quando arriverai alla fine, correrai a prenotare un volo per Tirana.

Da quando sono tornata dall’Albania ho realizzato che di questo passo sarò costretta a cambiare il mio modo di rispondere al telefono; infatti se prima della partenza potevo rispondere con un semplice “pronto”, adesso mi sono resa conto che sarebbe più semplice alzare la cornetta e dire: “ufficio turistico dell’Albania in Italia, buongiorno”.

Vi assicuro che non pensavo di ricevere così tanti riscontri positivi: da settimane ormai ricevo quotidianamente chiamate, messaggi o email da persone (anche sconosciute sino a qualche secondo prima) che mi chiedono cosa vedere in Albania, cosa fare e quanto stare. E quindi ho deciso di scrivere questo articolo per spiegarvi come organizzare il viaggio e cosa vedere in Albania in due settimane. Non perdetevi la visita a: GIORNO 2: KRUJA e SHKODRA. Albania OnTheRoad: itinerario. | IViaggiDiLiz. Vi ho già largamente parlato del mio ritorno in Albania, e del mio Amore smisurato per questa Terra paesaggisticamente versatile, ma quasi sconosciuta e, ormai, etichettata con pregiudizi e storie non più realmente esistenti.

Vi spiegavo, anche, che il miglior modo per scoprirla è guidando con la propria auto o, meglio ancora, con una moto. Questo permette di abbreviare il tempo di percorrenza sugli autobus o sui Furgon (trasporti locali di privati con orari random), ideale per pochi giorni a disposizione, e di potersi fermare dove si vuole. La condizione delle strade non è così pessima come descritta in alcuni blog: come per l’Italia, anche l’Albania ha delle strade percorribili tranquillamente, e strade un po’ meno popolate e quindi tenute malissimo, ma non allarmatevi. L’autostrada in Albania non esiste, potrete al massimo trovare delle super strade che sono come le nostre comuni statali, a due corsie per senso. [Leggi anche: Viaggio in Albania: informazioni e consigli utili.] Annalisa. Tour di 12 giorni in albania - Forum Albania.