background preloader

PREGHIERE NEL MONDO

Facebook Twitter

Salmo 129 De Profundis, testo latino e italiano. Preghiamo.org Preghiera, adorazione e dottrina. Mobile! Fratello Sole, Sorella Luna. Elogio dei piedi - Erri De Luca. Io ringraziare desidero mariangela gualtieri. Cantico delle creature. Il Cantico delle creature (Canticum o Laudes Creaturarum), anche noto come Cantico di Frate Sole, è un cantico di Francesco d'Assisi composto intorno al 1224.

Cantico delle creature

È il testo poetico più antico della letteratura italiana di cui si conosca l'autore (ma non il testo più antico in assoluto, che è l'anonimo Quando eu stava in le tu' cathene, una canzone d'amore databile tra il 1180 e il 1220).[1] Secondo una tradizione, la sua stesura risalirebbe a due anni prima della sua morte, avvenuta nel 1226. È comunque più probabile che, come riportano le biografie di Francesco, la composizione sia stata scritta in tre momenti diversi. Testo e parafrasi[modifica | modifica wikitesto] Di seguito si riporta il testo del componimento poetico:[2] Analisi[modifica | modifica wikitesto] Cantico dei cantici. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cantico dei cantici

Il Cantico dei Cantici o semplicemente Cantico (ebraico שיר השירים, shìr hasshirìm, Cantico sublime; greco ᾎσμα ᾈσμάτων, ásma asmáton; latino Canticum Canticorum) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana. Attribuito al re Salomone, celebre per la sua saggezza, per i suoi canti e anche per i suoi amori, il Cantico dei Cantici fu composto non prima del IV secolo a.C. ed è uno degli ultimi testi accolti nel canone della Bibbia, addirittura un secolo dopo la nascita di Cristo, col sinodo rabbinico di Iadne.[1] È composto da 8 capitoli contenenti poemi d'amore in forma dialogica tra un uomo ("Salomone") e una donna ("Sulammita"). CANTICO DEI CANTICI. Indice: 1Cantico dei Cantici, di Salomone. 2Mi baci con i baci della sua bocca!

CANTICO DEI CANTICI

Sì, migliore del vino è il tuo amore. 3Inebrianti sono i tuoi profumi per la fragranza, aroma che si spande è il tuo nome: per questo le ragazze di te si innamorano. 4Trascinami con te, corriamo! Marta e Maria - Preghiere per la pace. San Francesco d’Assisi.

Marta e Maria - Preghiere per la pace

OEK2016 I Preghiere dal mondo. Preghiere. La Sagesse des contes. La Sagesse des contes (La Sabiduría de los cuentos en espagnol) est un recueil de contes réécrits et commentés par le cinéaste, artiste et écrivain chilien Alejandro Jodorowsky, paru en 1997, traduit et publié en français depuis l'espagnol, réédité et augmenté d'une dizaine de contes en 2007.

La Sagesse des contes

Les contes proviennent de la plupart des grandes religions et sagesses du monde, et l'auteur en propose une interprétation personnelle, liée à des événements de sa vie. Les contes proposent des leçons de sagesse et des réflexions. La Conférence des oiseaux. Un article de Wikipédia, l'encyclopédie libre.

La Conférence des oiseaux

La Conférence des oiseaux peinte par Habib Allah. « Chercheur de vérité, ne prends pas cet ouvrage pour le songe éthéré d’un imaginatif. Il Verbo degli uccelli. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Verbo degli uccelli

Il verbo degli uccelli (in persiano: منطق الطیر‎‎, Manṭiq aṭ-ṭàir, 1177) è un poema di circa 4500 versi in persiano di Farīd ad-dīn ʻAṭṭār. Trama[modifica | modifica wikitesto] Tutti gli uccelli del mondo si radunano per decidere chi sarà il loro re. L'upupa, che è il più saggio fra loro, li convince ad intraprendere la ricerca del leggendario Simurgh, un uccello della mitologia persiana che corrisponde all'incirca alla Fenice della mitologia occidentale.

La creazione dei deserti. Molti secoli fa, che ci crediate o no, la terra era verde e fresca, migliaia di ruscelli la percorrevano, gli alberi erano ricchi d'ogni genere di frutta e gli uomini, che ignoravano il male, vivevano felici senza farsi la guerra.

La creazione dei deserti

Allah aveva detto agli uomini: "Questo bel giardino e vostro e vostri sono i suoi frutti, dovete però sempre agire con giustizia, altrimenti lascerò cadere un granello di sabbia sulla terra per ogni vostra azione malvagia e un giorno tutto questo verde e tutta questa frescura potrebbero anche sparire. Per molto tempo tutti si ricordarono di questo monito, ma un brutto giorno due uomini litigarono per il possesso di un cammello e appena la prima parolaccia fu pronunziata Allah fece cadere sulla terra un granello di sabbia così minuscolo che nessuno se ne accorse. Ben presto i due litiganti dopo le male parole vennero alle mani e gli uomini si accorsero che un mucchietto di sabbia stava crescendo lentamente. Ancient Albanian traditional song. Ninna nanna - νανούρισμα. Live at the Library - Nanourisma (Kato Italia) Live at the Library - Tis Trihas to Gefyri (Pontos)

Live at the Library - Vrisi Ton Peyiotisson (Cyprus) Live at the Library - Ksenitia tou Erota (Giorgos Kalogirou) Surah Yasin - NewStyle سورة يس - عمر هشام العربي. ORANGE BLOSSOM - MARIA (LIVE A FIP) Orange Blossom - HABIBI - Live à fip. Ederlezi: Time of the Gypsies - Goran Bregović, Emir Kusturica. Ederlezi. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ederlezi

Il titolo si riferisce alla festività serba di Đurđevdan (Ђурђевдан), chiamata in lingua rom appunto Ederlezi, che cade il 6 maggio e celebra la primavera. Si tratta di una festa molto sentita dai Rom nei Balcani e in ogni parte del mondo, a prescindere dalle connotazioni religiose dei vari gruppi. Si tratta probabilmente del brano folkloristico romaní più noto al mondo, soprattutto grazie alla versione realizzatane dal musicista Goran Bregović, inclusa nella colonna sonora del film Il tempo dei gitani di Emir Kusturica.

Questo brano è presente anche all'interno del film Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, pur non avendo alcun'attinenza con la cultura e la musica kazaka. Testo[modifica | modifica wikitesto] Testo originale romaní Sa me amala horo kelena Horo kelena, dive kerena Sa o Roma daje Sa o Roma babo babo Sa o Roma o daje Sa o Roma babo babo Herdeljezi Herdeljezi Sa o Roma daje. Ederlezi. Sages comme des sauvages - Lailakomo. SALAH - PREGHIERA RITUALE ISLAMICA - ESEMPIO FEMMINILE. LA PREGHIERA NELL'ISLAM.