background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Ricetta Frittata al forno con ricotta e spinaci. Ricetta Pesto alla siciliana. Il pesto di menta è una salsa fresca dal gusto spiccatamente balsamico che contraddistingue questa pianta aromatica molto usata soprattutto per la preparazione di dolci.

Ricetta Pesto alla siciliana

In questa ricetta la utilizziamo per preparare una deliziosa e profumata salsa salata, ottima per accompagnare il pesce grigliato o carpaccio ma anche la carne arrostita; di semplice e rapida preparazione, può essere una piacevole alternativa per condire ed aromatizzare diversi secondi piatti. Per r...leggi la ricetta Difficoltà : Molto BassaPreparazione: 10 minDosi: per 4 personeCosto: Basso Oggi Sonia è insieme a Desi e Chiara, le simpatiche amiche che abbiamo già incontrato nella cucina di GialloZafferano. Fuori fa molto caldo ma le due amiche sono affamate: cosa preparerà Sonia per loro? Un primo piatto davvero gustoso, adatto alla stagione estiva grazie alla freschezza dei suoi ingredienti: casarecce con pesto alla siciliana. Guarda altre ricette simili » Ricetta Torta ricotta e pere. La torta di banane è un dolce morbido e aromatico da servire come accompagnamento per un tè o un caffè.

Ricetta Torta ricotta e pere

Preparata con polpa di banana, noci tritate e aromatizzata con cannella, la torta di banane piace molto anche ai bambini e può essere quindi un'ottima idea per la merenda dei più piccoli. Per ottenere il massimo dei risultati preparate la torta di banane con frutti maturi e profumati che saranno molti dolci e saporiti. veloci rapide semplici facili ...leggi la ricetta Difficoltà : BassaCottura: 50 minPreparazione: 15 minDosi: per 8 personeCosto: Medio La torta di pere è un dolce molto conosciuto e allo stesso tempo particolare visto l'accostamento egregiamente riuscito tra la pera ed il cioccolato.

Ed è proprio questo accostamento a fare la fortuna della ricetta che è considerata una torta da veri intenditori. Difficoltà : BassaCottura: 40 minPreparazione: 30 minDosi: per 8 personeCosto: Basso Guarda altre ricette simili » «»1 di 8. » Pasticcini di pasta di mandorle - Ricetta Pasticcini di pasta di mandorle di Misya. Tempo fa avevo provato una ricetta per fare i dolcetti alla pasta di mandorle ma con risultati molto deludenti… tanta fatica, tanto impegno per ottenere dei biscotti alle mandorle buoni si, ma con niente in comune a quei pasticcini di pasta di mandorle che ho mangiato in sicilia.

» Pasticcini di pasta di mandorle - Ricetta Pasticcini di pasta di mandorle di Misya

Delusa dal fatto di non essere riuscita a preparare a mio marito i suoi dolcetti preferiti, quelli che di solito va a comprare nelle pasticcerie specializzate in dolci siciliani, mi sono messa alla ricerca di una nuova ricetta e per mesi non mi sono mai cimentata per non avere un’altra delusione. Questo week end in piena frenesia da biscotti, mi sono messa all’opera e ho provato una nuova ricetta più facile a farsi che a dirsi! Se siete amanti dei dolci di pasta di mandorle non lasciatevi scappare questa ricetta, vi consiglio di raddoppiare le dosi perchè io ho fatto giusto in tempo ad assaggiarne un paio prima che si volatilizzassero sotto ai miei occhi.

La Regina del Sapone: liquore al miele. Questo liquore a bassa gradazione alcolica, è un ottimo ricostituente e si può servire anche in aggiunta a bevande varie e perché no, sul gelato.

La Regina del Sapone: liquore al miele

LIQUORE AL MIELEIngredienti:260 ml alcol a 95° (alcol buongusto)240 ml acqua oligominerale (per l'alcol)300 gr. miele300 ml acqua oligominerale (per il miele)1 arancia1 limone1 stecca di cannella2 chiodi di garofanoPreparazione:Sbucciare l'arancia e il limone, (utilizzeremo le scorze). La Regina del Sapone: 10 modi per utilizzare i fondi di caffé. E' un vero peccato buttarli.

La Regina del Sapone: 10 modi per utilizzare i fondi di caffé

In fondo, i fondi sono stati attraversati per solo pochi secondi da acqua bollente, hanno perciò ancora molto da dare. Sfruttiamoli ancora prima di buttarli 10 MODI PER UTILIZZARE I FONDI DI CAFFE'1 - come concimeChi ha una compostiera domestica naturalmente potrà utilizzare i fondi per la preparazione del compost. Farfalle Zucchine Robiola Zafferano. L'ho fatta ieri a casa a Firenze con la mia coinquilina, avevo appunto una zucchina, una bustina di zafferano e una robiola!

Farfalle Zucchine Robiola Zafferano

Non potevo che provare! E delle ottime sigarette ziti di Gragnano ... Solo che non avevo che uno spicchio d'aglio, ma è venuto buonissimo lo stesso! Pasta Zucchine Speck Su Excite IT. Vacanzelandia.com Piatto decisamente gustoso e delicato, la pasta con zucchine e speck non solo è un primo completo ma è anche il modo ideale per far mangiare le verdure, in questo caso le zucchine, anche ai bimbi più capricciosi.Inoltre, questo primo piatto, ha una preparazione molto semplice ma nello stesso tempo riesce a dare tante soddisfazioni, soprattutto al palato di chi lo assaggerà.Un'alternativa alla pasta zucchine e gamberetti, molto diffusa ormai tra i primi piatti di pasta veloci, questo è un piatto per chi desidera i salumi e la freschezza del formaggio alla delicatezza del pesce.

Pasta Zucchine Speck Su Excite IT

Ingredienti per 4 persone 350 grammi di pasta fesca tipo trofie 100 gr di speck 2 zucchine medie o una grande 1 piccola cipolla 300 grammi di robiola pepe q.b sale 50 grammi di parmigiano grattuggiato o grana una noce di burro Preparazione Tempo di preparazione: 20 minuti circa Tempo di cottura: 20 minuti. Cappiddruzzi di ricotta. Torta con crema pasticcera e frutta: le Vostre ricette. Come pesare senza bilancia. Ricetta Pasta per la pizza. Hugo per l'estate secondo Pino Mondello. L’Hugo o Ugo è un cocktail di origine bolzanina che si è diffuso in Trentino Alto Adige.

Hugo per l'estate secondo Pino Mondello

Croissant francesi, Dessert, Ricetta Croissant francesi. Ho trovato LA RICETTA dei croissant!!!

Croissant francesi, Dessert, Ricetta Croissant francesi

Ad onor di cronaca me la sono ritrovata servita su un piatto d'argento semplicemente visistando il blog di Paoletta;) Eh si, perchè lei, da grande sperimentatrice qual è, ci ha lavorato un pò su, si è documentata e si è messa all'opera, con mia grande felicità. Si, perchè ero stanca di rimanere delusa per l'ennesima volta da un tentativo fallito... Inutile dire che quando ho letto" il giorno dopo sono ancora più buoni", ho pensato a quante volte, dopo averne sfornati a decine, mi ritrovavo solo dopo qualche ora con dei cornetti immangiabili...e vi dirò di più, io aggiungo che anche dopo due giorni rimangono ottimi!!!

Fate un pò voi:) Dopo tutta questa introduzione solo una cosa: grazie Paoletta!! Il Croissant francese. C'è una stagione per ogni cosa... ... specie in cucina!

Il Croissant francese

Ci si avvicina a quest'arte iniziando dalle piccole cose, chè anche quelle, se fatte con amore, sono le più difficili da fare. I croissants, li ho sempre visti come qualcosa di irraggiungibile, anzi, se torno indietro con la memoria, credo che anni fa' non ci pensassi proprio. Poi la passione per i lievitati, pian piano si cresce, e non ti basta più, ma il croissant, lo guardi e pensi, no no, non ce la farò mai. Ma la rete ti sbatte ogni giorno, tra i vari blog, i forum, le sue immagini che ti catturano, ti rapiscono, e un giorno pensi... ci devo provare! Come sempre quando devo far qualcosa, anche una piccola cosa, inizio a cercare, a capire cosa e come devo fare, non riesco a lasciar nulla al caso.

Poi un giorno chiedo al mio Maestro, e lui mi connferma quello che avevo già intuito... la tradizione francese prevede tre girate a tre... pare uno scioglilingua! Si vede ancora meglio nelle ultime foto, la 34. Cassata Siciliana ricetta originale, video con pasticciere palermitano. Ricetta Torta di pere e cioccolato. Difficoltà:Bassa Cottura:40 min Preparazione:30 min Dosi per:8 persone Costo:Basso Torta ricotta e pere La torta di pere è un dolce molto conosciuto e allo stesso tempo particolare visto l’accostamento egregiamente riuscito tra la pera ed il cioccolato. Ed è proprio questo accostamento a fare la fortuna della ricetta che è considerata una torta da veri intenditori. Il segreto per la buona riuscita della ricetta, naturalmente, sta nello scegliere con cura gli ingredienti principali: delle buone pere mature ma non troppo molli e, senza dubbio, del buon cioccolato fondente.

Ingredienti Farina 200 g Zucchero 100 g Burro 170 g Lievito chimico in polvere 1/2 bustina Cioccolato fondente 200 g Amaretti 100 g Uova 4. Ricetta Fette di cacao al latte. Difficoltà: media Preparazione: 40 min Cottura: 7 min Dosi per: 10 pezzi Costo: medio Nota: + il tempo di raffreddamento in frigorifero della crema Presentazione Le fette di cacao al latte sono delle golosissime merendine fatte in casa composte da due strati di pasta biscotto al cacao farcite con gustosa crema al latte. Preparare in casa le fette di cacao al latte è semplice e divertente, coinvolgendo anche i vostri bambini! Ricetta Rotolo alla Nutella. Ricette della Nonna. Le polpette al sugo rappresentano, un pò come il polpettone al forno, la classica ricetta della nonna e visto che i miei ospiti la gradiscono sempre ho deciso di farla assaggiare anche a voi! Un consiglio se le cuocete in abbondate pomodoro avrete anche il condimento per la pasta! Ricetta Crema pasticcera.

PESTO AGLI AGRUMI di FILIPPO LA MANTIA CON SPAGHETTI INTEGRALI. Ho la fortuna, infatti, di conoscere un’esteta, un’esperta nonché curatrice di arte moderna sia per mestiere che per diletto, la quale trasferisce questa sua passione per l’arte anche nel cibo, nella ricerca e nella preparazione di piatti nuovi, particolari, interessanti e …gourmands. Detto ciò, dopo aver ascoltato la rassegna delle prelibatezze da lei preparate per l’ultima cena con gli amici, le chiedo una ricettina da postare sul mio blog, qualcosa di carino, sfizioso, intrigante…Ed infatti non mi delude, non mi ero sbagliata.