background preloader

Nadian76

Facebook Twitter

Cyberbullismo

Cyberbullismo. Un'età compresa tra i 10 e i 16 anni, un'immagine di bravi studenti, una competenza informatica superiore alla media, incapacità a valutare la gravità delle azioni compiute online: questo l'identikit del cyber bullo, che usa internet per realizzare quello che magari non riesce a vendicare nella vita reale, quello che non ha il coraggio di fare nel cortile della scuola.

Cyberbullismo

Si conoscono tra i banchi di scuola o nella palestra del pomeriggio. Tramite il click del mouse, si sostituiscono ai compagni di classe più timidi sui social network, a nome di altri diffondono immagini e informazioni riservate tramite mms sui telefonini, raccontano particolari personali o dichiarano disponibilità sessuali a nome delle compagne: questi i comportamenti devianti più spesso arrivati all'attenzione degli agenti della Polizia delle Comunicazioni. CYBERBULLISMO il film. Antibullismo Coordinamento Italiano. C bullismo. Danger. Cyberbullismo, cos’è? Siamo tutti possibili protagonistiCyberbullismo. Cyberbullismo, cos’è?

Cyberbullismo, cos’è? Siamo tutti possibili protagonistiCyberbullismo

Siamo tutti possibili protagonisti Cyber: prefisso di una parola utilizzata in materia di computer, in particolare quando si tratta d’Internet. Cyber in pratica è il primo elemento di parole composte ad esempio: cybernauta, cybercriminale, cybersesso, ed indica qualcosa che ha a che fare con la dimensione spazio Internet. Cyberbullismo. I bambini e i giovani bersaglio di atti di cyberbullismo non devono assolutamente rispondere al bullo online, ma chiedere aiuto ai propri genitori o a un altro adulto di fiducia.

Cyberbullismo

Misure immediate Gli adulti devono ascoltare attentamente e mantenere la calma. Cyber. Bimbo.