background preloader

Instagram

Facebook Twitter

Nicoletta Gay sur Twitter : "10+ Case Study su come i Brand utilizzano #Instagram in modo creativo di @JuliusDesign. 10+ Case Study: Ecco come i Brand utilizzano Instagram in modo creativo. Nicoletta Gay sur Twitter : "[#Instragram News] The All-New #Search and Explore: See the World As It Happens via @instagram. The All-New Search and Explore: See the World As It Happens. Today we’re excited to announce two major updates to Instagram that will help connect our community to the world as it happens: the all-new Explore page, with trending Tags and Places, and more powerful search that makes it easier to find the people, places, and tags you’re looking for.

The All-New Search and Explore: See the World As It Happens

With more than 70 million photos and videos posted to Instagram every day, wherever something is happening, chances are you can see it here. Whether it’s behind the scenes at the NBA Finals, on the runway with the latest fashion trend at a favorite club with a local band, people are capturing moments large and small on Instagram. But, until now, there’s never been an easy way to find these moments. Reimagined Explore We’ve completely reimagined the Explore page to make discovery on Instagram immediate and effortless. Through trending Tags and trending Places, you can experience moments like #bonnaroo or #fathersday from every perspective. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram sfida #Twitter: Esplora e #Search in tempo reale di @vincos...

Instagram sfida Twitter: Esplora e Search in tempo reale. Ogni giorno su Instagram vengono caricati 70 miliardi di contenuti da oltre 300 milioni di persone.

Instagram sfida Twitter: Esplora e Search in tempo reale

Per fare emergere le foto e i video più rilevanti in un certo momento, la versione 7 dell’app, introduce una rinnovata sezione Esplora e un nuovo motore di ricerca. Esplora ha l’obiettivo di far emergere notizie in real time senza sforzo per l’utente, attraverso un lavoro sia algoritmico che redazionale. Le novità (inizialmente visibili solo al pubblico statunitense): Trending Places evidenzia i luoghi più rappresentati in un certo momento e quelli più vicini (se è attiva la geolocalizzazione) attraverso un’anteprima di sei foto Trending Tags mostra gli hashtag più utilizzati in un certo momento, con la suddivisione tra “Top Posts” e “Post Recenti”.Collezioni di contenuti: si presentano come banner che rimandano a foto e video tematici (es. antiche rovine, isole, atleti estremi,…), selezionati da un’apposita redazione.

Nicoletta Gay sur Twitter : "[Infographic] The Most Used Hashtag #Emoji on #Instagram is… via @SocialTimes #digitalculture. The Most Used Hashtag Emoji on Instagram is… (Infographic) Recently, Instagram allowed emojis to be hashtag-able.

The Most Used Hashtag Emoji on Instagram is… (Infographic)

Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram introduce gli ads di direct response di @vincos #socialcommerce. Instagram introduce gli ads di direct response. Il 2015 è l’anno di svolta per i visual social networks.

Instagram introduce gli ads di direct response

E così dopo Pinterest, anche Instagram traccia la sua strada verso il social commerce. Ad un anno dal lancio dei post sponsorizzati, la piattaforma posseduta da Facebook, ha annunciato la disponibilità per gli inserzionisti dei cosiddetti “direct response ads“(già usati da Facebook e, seppur con minor successo, da Twitter). Si tratta di immagini sponsorizzate, contenenti dei pulsanti di call to action. In particolare su Instagram le aziende potranno scegliere tra “buy now”, “install now”, “sign up” e “learn more”. Gli inserzionisti potranno usare delle nuove API per automatizzare il processo di acquisto della pubblicità e tracciarne i risultati (pare anche attraverso la piattaforma di advertising di Facebook).

Nicoletta Gay sur Twitter : "A great list of Tools & Apps for #Instagram #instagramtips via @hongkiat... 40 Tools & Apps to Supercharge your Instagram Account - Hongkiat. Nicoletta Gay sur Twitter : "Multi-networking behaviors among #Instagram 's active users. Plus.google. 8 Instagram Tool per Analisi, Management ed EngagementMarketing Freaks. Instagram è sicuramente uno dei social che sta crescendo di più in Italia, ma soprattutto ha il più alto tasso di engagement.

8 Instagram Tool per Analisi, Management ed EngagementMarketing Freaks

Dunque avere un’attività social è diventato quasi obbligatorio, ecco perchè vi presentiamo degli Instagram tool che possono aiutarvi nella gestione e nell’analisi. ICONE SQUARE: questo strumento vi permette di visualizzare dal vostro pc le immagini postate da voi e da chi vi segue, le statistiche della pagina con 3 metriche interessanti ( love rate, talk rate e spread rate ), commentare ai post e ottimizzare il vostro profilo creando cover e widget. E’ capace di dirvi le ore in cui ricevete più visite, i giorni, i contenuti, tags e altro ancora.

TAGIFY: analizza i vostri hashtag e ne trova di correlati in modo da aumentare l’audience. Ovviamente vi cnsiglia quelli con più engagement e followers. WEBSTAGRAM: vi permette di visualizzare tutte le funzioni di instagram su PC, dai post ai commenti. Nicoletta Gay sur Twitter : "Gli errori da non fare su #Instagram di @cinziadimartino via @studiosamo... Gli errori da non fare su Instagram. I numeri di Instagram sono in continua ascesa e, per certi versi, fanno un po’ paura!

Gli errori da non fare su Instagram

Si parla di 1.000 commenti al secondo – 1,2 miliardi di “cuoricini” al giorno. Sarà l’autenticità delle fotografie, saranno le emozioni evocate, sarà la semplicità di utilizzo dell’App, di fatto l’engagement è alle stelle! Ma come in tutti i social, l’errore è sempre dietro l’angolo, pronto a penalizzare visualizzazioni, interazioni e reputazioni. E gira e rigira sono quasi sempre gli stessi comportamenti a “remare contro”, ma una volta individuati, evitarli sarà un gioco da ragazzi e, di conseguenza, vedere i propri numeri in ascesa sarà decisamente una certezza.

Nicoletta Gay sur Twitter : "50% of #Instagram Comments Come Within 10 Hours of Posting via @simplymeasured. 0ER3fOvrPUfGjI4ERcVlI+SLDwEYGJlv6SgFQrDEMal41bgNWRM=&utm_content=buffer2ee56&utm_medium=social&utm_source=twitter. 50% of Instagram Comments Come Within 10 Hours of Posting Kevin Shively Blogger Extraordinaire Simply Measured In our recent study of the Interbrand Top 100 Companies, we analyzed 82 of the world’s top brands including MTV, Starbucks, Adidas, Nike, and Audi.

0ER3fOvrPUfGjI4ERcVlI+SLDwEYGJlv6SgFQrDEMal41bgNWRM=&utm_content=buffer2ee56&utm_medium=social&utm_source=twitter

Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram, i #teen e l’importanza di saper raccontare una storia di @Luca2D #storytelling. Instagram, i teen e l’importanza di saper raccontare una storia. Instagram è la piattaforma social più importante per il 32% dei ragazzi (età media di 16 anni): se pensiamo che solo 24 mesi fa questa percentuale si assestava sul 17%, ci rendiamo conto di come la possibilità di esprimersi e di trovare ispirazione attraverso le immagini sia diventata sempre più determinante.

Instagram, i teen e l’importanza di saper raccontare una storia

Coming of Age on Screens – una serie di ricerche commissionate da Facebook a Crowd DNA – mette in luce alcuni aspetti molto interessanti da questo punto di vista, e spiega in che modo Instagram giochi un ruolo importante nella vita dei ragazzi, sia relativamente al modo in cui “esplorano” il mondo, sia a quello in cui si rapportano con altre persone o brand. Instagram accompagna la vita delle persone, dal momento in cui si svegliano (il 33% degli intervistati accede appena sveglio), a quello in cui si mettono a letto (il 39% lo usa prima di addormentarsi), e questo succede sia quando si trovano a casa (69%), sia quando sono in vacanza (53%). Nicoletta Gay sur Twitter : "Come condividere le immagini di #Instagram su #Pinterest #pinteresttips di @ValentinaSamo. Come condividere le immagini di Instagram su Pinterest. ?utm_content=buffer1bf51&utm_medium=social&utm_source=twitter.

Nicoletta Gay sur Twitter : "[ricerca @L2_Digital] #Instagram sempre più Brand-oriented via @socialmedialif #smm. Instagram sempre più Brand-oriented che ruba utenti a Facebook. Nicoletta Gay sur Twitter : "[report @eMarketer] Il futuro dei #socialmedia e la crescita di #Instagram di @mariapiademarzo. Instagram continuerà a crescere almeno fino al 2018! Si sa, con i social ormai non si hanno più certezze, non ci sono capisaldi, e ogni giorno potrebbe esser il giorno X che determina la fine o l’inizio di nuovi scenari.

Instagram continuerà a crescere almeno fino al 2018!

Da un giorno all’altro, ad esempio, può accadere che pagine di successo conoscano tempi di crisi, per via dei cali di visibilità, o che addirittura, quelle meno virtuose, coloro che hanno deciso di affidarsi alla compravendita di fan, si trovino a veder ridotto il numero di follower proprio a una improvvisa causa pro utenti da parte di Facebook. Accade anche che le foto, amate dagli utenti ma più dagli amministratori, non siano più il must per promuoversi, e ancora che un canale annunci un improvviso ridimensionamento del proprio assetto, scorporando funzionalità utili per spostarle su app separate come annunciato su Google+. Un mondo davvero controverso e dove diventa assolutamente essenziale restare al passo per cercare di intuire o aver modo di ottimizzare le strategie a lungo termine, in pochissimo tempo. Nicoletta Gay sur Twitter : "[spassosamente vero] #Instagram spiegato ai marketing manager di @gluca #smm.

Instagram spiegato ai marketing manager. Foto di @itsoriana_ su Instagram Per chi fa un altro mestiere, tutti i trapani sembrano uguali.

Instagram spiegato ai marketing manager

Non biasimate dunque il marketing manager che non sa esattamente come funzioni ogni singola piattaforma sociale, soprattutto per quanto riguarda le regole del gioco non strettamente funzionali. Non cercate nemmeno di vendere tutte le sante presenze in ogni singolo social, perché ormai, causa crisi o intuito, non ci cascherà più (è quello che spero). Nel caso di Instagram è ancora facile farsi prendere dall’entusiasmo (“ha superato Twitter, Twitter ce l’ho, posso non avere Instagram?”) E dalla sottovalutazione dell’impegno (“un post al giorno su Facebook è tanto, ma una foto riuscirò ben a metterla su”). Semidei: sono i primi a cui dovete portare rispetto e capire come portarli dalla vostra parte. Il loro è la vanità: chiedetegli un progetto creativissimo e che – sappiatelo – vi sembrerà a ragione insensato e comunque incomprensibile. How to Find and Remove Fake Followers from Twitter and Instagram. Nicoletta Gay sur Twitter : "Come fare #Instagram #marketing? Ce lo spiega @Fra_ambro via @socialmediacoso.

Come fare Instagram marketing - socialmediacoso. Lo ammetto, Instagram non lo amo particolarmente, sarà che sono interessato ad un altro genere di contenuto, ma non posso negare che abbia un certo fascino, soprattutto nelle fasce di popolazione più giovani, ed è evidente a tutti, non solo a chi si occupa di social media marketing, che i contenuti visual sono quelli più apprezzati dagli utenti. Certo, puoi sempre puntare sui post sponsorizzati, da qualche mese disponibili anche su Instagram, ma prima di investire denaro negli ads io ti consiglio di focalizzarti sulla costruzione di una presenza che sia adeguata alla piattaforma e che, di conseguenza, risulti efficace.

Ecco qualche idea su come sfruttare questo social network in una strategia di marketing integrata. Crea una brand identity forte Un modo per attrarre utenti intorno al brand è costruire una identità visiva chiara, che risponda ad una strategia facilmente riconoscibile, sia dal punto di vista dei contenuti che da quello estetico. Condividi esperienze Sfrutta gli hashtag. Instagram: un libro su marketing, strategia e guida all’uso.

Da ieri è in libreria e sullo store online di Hoepli, l’editore, “Instagram Marketing. Immagini, brand, community, relazioni per il turismo, eventi“, il libro di Ilaria Barbotti, presidente dell’Associazione Instagramers Italia, che spiega come usare il visual storytelling per fare business. Ovviamente, l’intervista in anteprima è tutta per noi. Instagram nasce nel 2010, quindi 5 anni fa. E 5 anni nel mondo della tecnologia e delle app corrisponde a una sorta di “era” in cui tutti sperimentano, utilizzano, abbandonano. 10 tool per Instagram utili ai Community Manager. Nell’ultimo post dedicato ai social tool abbiamo visto come questi strumenti possono essere degli ottimi alleati nel nostro lavoro di community management.

Oggi ci dedichiamo a Instagram: un’applicazione attorno alla quale si è creata una vera e propria community di appassionati di mobile photography, anche se ormai sempre più brand sono sbarcati su questo social ed investono tempo e creatività nella gestione dei propri profili. Lo dimostra e lo conferma anche la recente ricerca di Sprout Social che sottolinea l’importanza di Instagram nelle campagne di social media marketing per la propria attività. Alcuni tool per Instagram suddivisi per praticità Ecco un elenco di applicazioni e di tool per Instagram che potranno essere utili nella gestione e nel monitoraggio degli stessi. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram #Marketing: casi di studio, consigli e strumenti di @markomorciano via @webhouseit. Instagram Marketing: casi di studio, consigli e strumenti. Se sei un appassionato di fotografia o anche di grafica e comunicazione visiva, conoscerai certamente Instagram, il social network delle fotografie per eccellenza.

Instagram è una community di utenti che condivide la forte passione per la fotografia e per le immagini in generali. È una social app, poiché la sua funzione si consuma completamente tramite dispositivi mobile. Mentre dal sito ufficiale è possibile solamente commentare, “likare” le foto e seguire gli altri “instagramers”. Negli ultimi anni c’è stato una forte evoluzione del mezzo, passando da semplice applicazione a un potente strumento di comunicazione per molte aziende, piccole e grandi. Questo coincide soprattutto con il periodo seguente all’acquisizione dell’app da parte del gran Zuckerberg, che tutti conoscono tale fondatore di Facebook. Nicoletta Gay sur Twitter : "Perché un brand dovrebbe investire su #Instagram e come usarlo #smm via @SocialWeb83. Perchè un brand dovrebbe investire su instagram e come usarlo. Da oggi affronterò più da vicino uno dei miei social preferiti: instagram. Lo sai perchè è diventato così famoso?

Te lo spiego subito. Instagram è un’app nata per mobile che ti permette in pochi e semplici passi di trasformare una foto scattata al momento in un’opera d’arte. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram still lags #Twitter as the fifth biggest #socialmedia #stats by @globalwebindex. Instagram still lags Twitter as the fifth biggest social network. Nicoletta Gay sur Twitter : "Introducing #PicStats: An #Instagram #Analytics Tool by @danzarrella... Introducing PicStats.com: An Instagram Analytics Tool. Most modern marketers know that Instagram can be a powerful marketing channel if you know how to use it. Unfortunately it’s lacking a bit in the analytics department.

So I made PicStats, a free tool that allows you to analyze any Instagram account, yours, your friends’ or even your competitors’ accounts. You can get data like the best times and days to post and the best tags and filters to use. Nicoletta Gay sur Twitter : "16-24s lead on #Instagram, #Pinterest and #Tumblr #stats via @globalwebindex. 16-24s lead on Instagram, Pinterest and Tumblr. Simply Measured Q4 2014 Instagram Study. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram #Marketing: establish a presence, use features & run contests via @SMExaminer. Instagram Marketing: Your Complete Guide to Instagram Success.

Nicoletta Gay sur Twitter : "20+ #Instagram #stats marketers need to know @Econsultancy... Nicoletta Gay sur Twitter : "The Anatomy Of A Perfect #Instagram Profile Page #infographic via @irfanahmad1989. The Anatomy Of A Perfect Instagram Profile Page. Nicoletta Gay sur Twitter : "Perché #Instagram piace così tanto? di @saretta_mu via @ParliAMODigital #smm. Brand e Instagram: un connubio vincente! - ParliAMO Digitale. “Negli ultimi quattro anni, quello che era nato come il sogno di due amici si è trasformato in una comunità globale” – Kevin Systrom, CEO Instagram Ormai è notizia di qualche giorno: Instagram festeggia i 300 milioni di utenti attivi al mese superando Twitter che ne conta “solo” 284! Ma le cifre non si fermano qui: sono ben 70 i milioni di foto e video condivisi ogni giorno e 1,6 di miliardi i like ogni 24 ore, a dimostrazione che Instagram è diventato molto più di un semplice social, creando una community in costante crescita, attiva ogni giorno.

Ma perché Instagram piace così tanto? Le immagini comunicano emozioni e sono molto più dirette delle parole. Molto spesso l’immagine di un paesaggio, di uno scorcio, di un tramonto o di un oggetto riesce ad esprimere l’emozione che proviamo in quel momento. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram per il business: due casi originali e di successo di @markomorciano. Aziende e Instagram: due casi originali e di successo. I social network si fanno sempre più spazio nel mondo della comunicazione e negli schemi strategici di molte aziende. Sono super variegati i settori merceologici delle aziende che si impegnano a comunicare tramite i social network: abbigliamento, calzature, cucina, prodotti tech. Addirittura, oggi, anche i falegnami e gli artigiani hanno una pagina o un profilo sui social network.

Insomma, si tratta di una vera e propria rivoluzione. Ogni azienda, o privato che sia, è pronta/o a realizzare i propri obiettivi affidandosi a questi magici contenitori di notizie, divulgatori e catalizzatori della comunicazione. Il social network per eccellenza rimane ancora Facebook, del nostro mitico Mark Zuckerberg. E gli altri social network cosa fanno? Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram supera i 300 milioni di utenti attivi (e supera #Twitter) #stats via @vincos. Instagram supera i 300 milioni di utenti attivi. Kevin Systrom, fondatore e CEO di Instagram, ha annunciato il superamento dei 300 milioni di “Instagrammers” ossia utenti attivi ogni mese (più del 70% dei quali oltre i confini degli USA). Per avere un idea dell’accelerazione basta considerare che a settembre 2013 erano 150 milioni e a marzo 2014 erano 200 milioni.Questa tappa segnala anche il superamento di Twitter che ha annunciato 284 milioni di utenti attivi solo sei settimane fa.

L’azienda di Costolo, nata quattro anni prima di Instagram, negli ultimi anni ha dichiarato guerra aperta al sito di photo sharing. Prima impedendo la visualizzazione delle foto condivise, poi aggiungendo nuove funzioni come i filtri. La forza di Instagram è dimostrata anche da altre statistiche impressionanti: oltre 30 miliardi di foto, caricate al ritmo di 70 milioni ogni giorno e 2,5 miliardi di like quotidiani. Il social network ha annunciato anche una costante lotta allo spam e l’introduzione degli account verificati per brand e personaggi famosi. Nicoletta Gay sur Twitter : "10 cose che un brand deve fare su #Instagram via @nicocarmigna... 10 cose che un brand deve fare su Instagram. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Tumblr and #Instagram have the youngest audiences. Plus.google. I vantaggi di integrare Pinterest e Instagram nella tua strategia social.

Come abbiamo visto negli ultimi post, i social media stanno diventando sempre più visivi. Ormai nelle nostre strategie di marketing non possiamo fare a meno di includere social network come Pinterest, Instagram, Facebook e YouTube. Il fulcro del social media marketing è l’interazione e la conversazione. Grazie ai social network, i consumatori riescono a interagire con i brand in modo più efficace, condividendo le loro opinioni ed esperienze con milioni di utenti online. La pubblicazione delle immagini è una delle attività più popolari online e social network come Instagram, Pinterest e Facebook sono un ottimo modo per trasformare i tuoi consumatori in testimonial. Nicoletta Gay sur Twitter : "4 useful #tools for scheduling your #Instagram content via @smexaminer...

4 Instagram Tools for Scheduling Instagram Updates. Costruisci la tua auto con Instagram: il caso Mercedes. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Tumblr (+122%), #Pinterest (+111%) and #instagram (+64%) are currently the fastest... #Tumblr  (+122%), #Pinterest  (+111%) and #instagram  (+64%) are currently the… Nicoletta Gay sur Twitter : "Brand #strategy: Ikea e #Instagram, una coppia vincente via @RiccardoE per @studiosamo #smm. Brand strategy: Ikea e Instagram, coppia vincente. I social sono un ottimo strumento per le aziende che hanno la giusta propensione, l’attitudine social necessaria per sfruttare nel miglior modo possibile i canali messi a disposizione dal social web.

Canali gratuiti (in linea di principio) che però non si muovono in autonomia: iscriversi a Facebook e creare una pagina è solo il primo passo. Poi c’è bisogno di strategia. Engagement su Instagram: +416% in 2 anni. Nicoletta Gay sur Twitter : "How Top Brand Marketers Use #Instagram . Plus.google. Nicoletta Gay sur Twitter : "*How Top Brand Marketers Use #instagram * Untitled. New Research: See How The Top Brand Marketers Use Instagram. Nicoletta Gay sur Twitter : "#Instagram: come creare una foto di successo di @nicocarmigna per @4Writing_IT. Instagram: come creare una foto di successo - 4Writing. Instagram lancia le immagini sponsorizzate.

Nicoletta Gay sur Twitter : "La #creatività su #Instagram: 10 profili da seguire di @nicocarmigna... La creatività su Instagram: 10 profili da seguire. Instagram: come creare una foto di successo - 4Writing.