background preloader

Corsi on line

Facebook Twitter

I nostri corsi online. Teacher Academy. Opportunità di sviluppo professionale per gli insegnanti con corsi online e on-site Per saperne di più A proposito di Teacher Academy Nel loro lavoro quotidiano in aula, gli insegnanti devono affrontare un numero sempre maggiore di sfide, e spesso stentano a ottenere la formazione e il supporto necessari.

Teacher Academy

La Teacher Academy di School Education Gateway sostiene gli insegnanti affinché possano accedere alle opportunità di formazione di cui hanno bisogno, fornendo loro una piattaforma dove cercare, partecipare e valutare i corsi disponibili online e on-site in Europa. La Teacher Academy offre un catalogo dei corsi centralizzato, con le informazioni sui corsi onsite per insegnanti in servizio e sui corsi gratuiti online per insegnanti, formatori di insegnanti e personale non docente che lavorano nella scuola (dalla pre-primaria alla secondaria superiore). Formazione Professione Insegnante: Log in to the site. Hi!

Formazione Professione Insegnante: Log in to the site

For full access to courses you'll need to take a minute to create a new account for yourself on this web site. Each of the individual courses may also have a one-time "enrolment key", which you won't need until later. Here are the steps: Fill out the New Account form with your details. An email will be immediately sent to your email address. Read your email, and click on the web link it contains. Tecnologie e CLIL (Content and Language Integrated Learning) in un percorso internazionale di formazione online per docenti – BRICKS. A INDIRE, Roma, l.cinganotto@indire.it b ITI Giordani Striano, Napoli, danielacuccurullo@gmail.com scarica la versione PDF del lavoro L’uso pervasivo delle tecnologie nella didattica quotidiana, divenuto ormai elemento imprescindibile nella progettazione del docente di ogni disciplina, ha inevitabilmente comportato un ripensamento delle modalità di insegnamento delle lingue straniere, nonché dei contenuti disciplinari in lingua straniera secondo la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Tecnologie e CLIL (Content and Language Integrated Learning) in un percorso internazionale di formazione online per docenti – BRICKS

Il contributo descrive una iniziativa di formazione gratuita online in contesto internazionale promossa dalle autrici tra il mese di gennaio e febbraio 2016, che ha riscosso l’adesione di circa 5.000 docenti e formatori di tutto il mondo. CLIL e tecnologie La metodologia CLIL è entrata a far parte degli ordinamenti scolastici italiani con la Riforma del secondo ciclo, che l’ha resa obbligatoria in tutti i licei e istituti tecnici. Week 1 (10-17 Gennaio, 2016) Brainstorming. Integrating Technology for Active Lifelong Learning. Tecnologie e CLIL (Content and Language Integrated Learning) in un percorso internazionale di formazione online per docenti – BRICKS.

Insegnalo.it - Per insegnare e imparare online! Webinar 8 - Progettazione Multimediale (Prof.ssa Maria Ranieri) Training Center: Certified Educator Level 1. Home. EDUOPEN LMS: Log in to the site. EduOpen consente di effettuare il Login utilizzando due modalità.

EDUOPEN LMS: Log in to the site

La prima (Account Locale) è quella classica in cui ti puoi registrare su EduOpen e creare il tuo profilo, la tua username e la tua password locale. Se sei uno studente universitario, un docente o un dipendente universitario puoi accreditarti su EduOpen tramite la seconda modalità (Identità Federata IDEM-GARR/EDUGAIN) che ti consente di utilizzare le stesse credenziali che utilizzi nel tuo ateneo senza dover creare un nuovo profilo (Single Sign On).

Emanuela Bramati - Webinar: "Le competenze... EDUOPEN: Courses. Zanichelli Corso avanzato. Risorse per docenti - Benvenuti su repositorymultimediale! European Schoolnet Academy. Lettere e Filosofia « Federica, l'e-Learning gratuito e aperto a tutti dell'Università di Napoli Federico II. Tutoriali. Videoconferenze. Registrazione della videoconferenza del 12/10/2017 Slide: Relatore: Valeria Pancucci, Per promuovere la lettura come momento fondamentale del percorso di crescita dell’alunno, in qualsiasi grado di istruzione egli si trovi, la recensione creativa è un compito che gli insegnanti di lettere, ma non solo, possono proporre nelle loro classi.

Videoconferenze

A questa si può aggiungere l’uso dei QrCode, come strumento per “aumentare” i contenuti della recensione, ecco che l’attività diventa un vero e proprio compito autentico che consente di esercitare e valutare competenze chiave quali quelle digitali, ma anche imparare a imparare, spirito di iniziativa ed imprenditorialità, oltre che ovviamente la comunicazione in lingua madre. Il webinar si propone di mostrare modelli e strumenti 2.0 per progettare e realizzare in classe con i propri alunni recensioni creative di vario tipo. Videoconferenze. 18/19 giugno 2016 – Corso contest di qualifica per Advanced Flipped teacher. Secondo livello – Qualifica advanced Corso contest di qualifica avanzato: 18-19 giugno 2016 Roma Hotel Abitart (4 stelle – zona Piramide) Scopo del corso Il corso è finalizzato alla formazione certificata di flipped teacher secondo livello (advanced) con ottenimento della card identificativa (foto e nome) valida fino a dicembre 2018.

18/19 giugno 2016 – Corso contest di qualifica per Advanced Flipped teacher

Prerequisiti Essere insegnanti di scuola secondaria di primo o secondo grado. Viene accettata una quota massima del 50% di corsisti privi di prerequisiti ma a costoro verrà consegnato al termine del corso un semplice attestato di partecipazione anziché la card identificativa “Avanced Flipped Teacher”. School Education Gateway. Zanichelli Corso avanzato. La forza del team di lavoro. Corso di teambuilding. La forza del teamTecniche e strategie per far lavorare assieme le persone Trento, 6 e 7 maggio 2016 Presentazione Un importante obiettivo di dirigenti e responsabili è quello di far lavorare assieme le persone in modo efficace.

La forza del team di lavoro. Corso di teambuilding.

Nei contesti organizzativi a cui fanno riferimento, infatti, la buona riuscita dell’intervento dipende anche da questo fattore, vale a dire da quanto i diversi professionisti siano capaci di sentirsi una “squadra” finalizzata al benessere dell’utente e alla gestione intelligente delle risorse a disposizione. Il ruolo del manager non è solamente quello di riunire le persone in luoghi fisici o in équipe specifiche, in modo che lavorino assieme.

Docenti Con la collaborazione di:Francesca Biffi Lavora come assistente sociale dal 2005 presso servizi sociali territoriali e collabora con l’Università Cattolica di Milano nell’ambito del corso di Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale dal 2011. Contenuti Date e orari Attestato Accreditamenti. Tecnologie Web. MOOC.