background preloader

E-Book

Facebook Twitter

E-book, e-reader, e-altro. Free eBooks Download - ebook3000.com. Scarica migliaia di eBook gratis e inseriscili nel tuo iPad [update] - Geek Blog e Web 2.0 Software, News dal web powered by Bismark.it. Se cerchi ebook gratis con L’iPad e Kindle il fenomeno del momento e le particolarita’ e’ di poter leggere gli eBook.

Scarica migliaia di eBook gratis e inseriscili nel tuo iPad [update] - Geek Blog e Web 2.0 Software, News dal web powered by Bismark.it

L’estensione utilizzata e’ .epub che sta avendo lo stesso effetto rivoluzionario del formato mp3. Esistono svariati modi per scarire eBooks: Tramite l’applicazione ufficiale di Apple iBooks/Amazon che vi permette di comprare centinaia di titoli a costo molto ridotto rispetto alle librerie. Ebook Gratis [GUIDA] Come convertire i vostri PDF in Epub clicca qui]Ebook Search:Cerca e leggi la preview di milioni di libri! Servizi di Pubblicazione Lulu Motori di ricerca Pdf e testo Ebook a pagamento Di seguito una selezione di siti dove e’ possibile reperire ebook di ultima uscita nelle librerie a pagamento.

Tenete d’occhio questo articolo perche’ aggiorneremo con nuovi siti. I 32 migliori siti dove trovare eBooks gratis, in italiano, by Generazione-Internet.com. Ecco una lista dei migliori 32 siti dove scaricare ebooks gratis, in lingua italiana: i principali formati che troverete sono PDF e LIT (il formato compatibile con Microsoft Reader), nonchè i classici documenti Word (doc e rtf) e HTML.

I 32 migliori siti dove trovare eBooks gratis, in italiano, by Generazione-Internet.com

Troverete inoltre anche degli audiolibri, quasi tutti in formato MP3, da ascoltare sul proprio PC o sul proprio dispositivo digitale portatile. Segnalati dai lettori: EbookItalia (grazie a Massimiliano)7ebook (grazie a Claudio)Lambda Books (grazie ad Alessio) Se conoscete altri siti dai quali si possono scaricare eBooks gratuitamente potete lasciare il relativo commento; buona lettura! Altri articoli che ti potrebbero interessare: Esportare libri dal Kindle con Calibre. Articolo aggiornato a Gennaio 2015 con la nuova versione di Calibre e del PlugIn DeDRM.

Esportare libri dal Kindle con Calibre

Oltre ad essere uno dei più famosi siti di e-commerce al mondo, Amazon ha da sempre proposto ai suoi clienti servizi e prodotti di altissima qualità. Primo fra tutti è il Kindle, uno dei migliori ebook reader presenti sul mercato, che Amazon ha ben pensato di affiancare ad una libreria online che ormai conta migliaia di titoli. Come già sappiamo il Kindle si differenzia dagli altri lettori per il tipo di formato supportato: AZW3. Questo è un file proprietario di Amazon ed è riproducibile solamente sul Kindle. Se compriamo un libro da Amazon quindi non potremo leggerlo con altri ebook reader.

Come esportare un libro AZW3 dal proprio Kindle e convertirlo per la riproduzione su altri dispositivi? 1) Installare Calibre ebook Management. 2) Installare il PlugIn per rimuovere le DRM. Strumento per la gestione dei PlugIn di Calibre 3) Importare un ebook in Calibre. Calibre - E-book management. Guida – Come convertire epub e inviare documenti al proprio Kindle. Proprio ieri, qui sul blog, mi è stato chiesto come si fa a inviare epub convertiti in mobi al proprio Kindle.

Guida – Come convertire epub e inviare documenti al proprio Kindle

Ho quindi pensato che possa tornare utile una breve guida che riassume il facile procedimento che permette di avere nel proprio Kindle anche ebook che non sono stati comprati direttamente su Amazon. Come spesso ho avuto modo di dire, il miglior metodo per garantirsi l’accesso ai propri ebook e soprattutto il loro possesso è quello di acquistarli su store indipendenti (UltimaBooks, Book Republic etc.), preferibilmente in formato epub, e poi convertirli in mobi, cioè il formato leggibile su Kindle (tutto questo ovviamente vale solamente per ebook privi di DRM). Facendo così ci si costruisce una piccola biblioteca privata digitale, conservando i propri acquisti in una cartella del proprio computer che, a meno di incidenti di backup, dovrebbe poter essere sempre accessibile.

Vediamo allora qual è la procedura da seguire: