background preloader

Michelepalmieri

Facebook Twitter

Il Content Marketing che funziona: le 5 regole più importanti. Piano Editoriale per Social Media: facciamo ordine per non impazzire. Piano Editoriale – Progetti Social Media Lugano Come sviluppare un Piano Editoriale per Social Media, o se volete, un Calendario Editoriale, è argomento molto delicato e che attira le attenzioni delle ricerche di molti marketers e consulenti di Social Media Marketing. Vediamo di fare ordine con una checklist delle cose da tenere in considerazione per strutturare bene un piano efficace di pubblicazione.

Abbiamo già parlato di Content Marketing e di Visual Content e, dai feedback ricevuti, è emersa l’esigenza di dovere entrare nel merito dell’attuazione del piano editoriale per pubblicare i nostri contenuti di qualità. Per prima cosa, chiariamo un punto: non facciamo un Piano Editoriale perché qualcuno ce l’ha consigliato o perché ne abbiamo visto uno fighissimo usato da un marketer americano; bensì, perché attraverso di esso raggiungiamo i nostri obiettivi!

Lo ripeterò fino all’esasperazione: senza obiettivi di chiari, non si va da nessuna parte! 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. Vantaggi. Il Content Marketing che funziona: le 5 regole più importanti. Sei Social? Scoprilo! | Salvatore Russo. Prefazione Matteo Bianconi Quando Salvatore Russo mi ha parlato per la prima volta di questo post a diciottodue mani, io mi stavo lavando i denti. Mi ricordo la telefonata: “Ma tu sei social?” C’è stato un piacevole scambio di battute e di insulti, poi ho letto questo post che vedi qui sotto. Cosa significa essere social? Veronica Gentili Cosa fare Aprire una Pagina e non un Profilo PersonaleCosa non fare Utilizzarla come fosse una vetrina o uno spot in loop del proprio brandQuale professionista/azienda non può mancare A dire il vero non ho ancora trovato un settore/professionista che non possa avere dei benefici più o meno diretti e più o meno importanti dal presidio di Facebook…presentamelo!

Salvatore Russo Cosa fare Ascoltare e conversare. Davide Licordari Cosa fare Bisogna twittare. Mirko Saini Cosa fare Partecipa. Cinzia Di Martino Andrea Antoni Mappa completa Postfazione.