background preloader

Micheledan

Facebook Twitter

Michele Dan

insegnante scuola secondaria G Matteotti Maerne

Corso mac: lezione 3.

ONENOTE

La nostra CLASSE 2.0. Byod. Auto. Lucio Battisti in "Let the sunshine in" con Mia Martini ai cori. Innovazione. Niente dispositivi tecnologici? Introduzione al B.Y.O.D. B.Y.O.D. è l’acronimo di Bring Your Own Device, ovvero “porta il tuo dispositivo” ovvero tablet, smartphone, notebook, etc.

Niente dispositivi tecnologici? Introduzione al B.Y.O.D.

Il BYOD è nato in ambito aziendale, ed è tutt’oggi una tendenza molto in voga; ci sono addirittura degli studi che affermano che entro i prossimi tre anni quasi il 40% delle aziende non fornirà più dispositivi tecnologici ai propri dipendenti. Il motivo è presto detto: risparmio. Perché comprare centinaia di iPhone se i dipendenti ne hanno già uno? Riduzione dei costi e personale felice di poter continuare ad usare un oggetto tecnologico che già conoscono e padroneggiano; questi sono i punti di forza in ambito aziendale. Anche a scuola, soprattutto nei paesi del nord Europa e negli Stati Uniti, il BYOD sta riscuotendo sempre più successo, e le motivazioni non si discostano troppo da quelle che hanno portato le aziende a dire di sì ai propri dipendenti. Non tutti i dispositivi degli studenti sono compatibili tra di loro (Apple VS Android VS Windows?) Youtube Downloader & Youtube to MP3 Converter - This Free Youtube video downloader online allows you to download Youtube videos / Youtube MP3 easily. Also supported: Vimeo, Soundcloud, Vine, Facebook and many others.

Poste, il risparmio tradito da quattro fondi immobiliari. MILANO.

Poste, il risparmio tradito da quattro fondi immobiliari

C'è un caso di risparmio tradito che ha fatto meno scalpore del Monte dei Paschi o dell'Etruria, ma che sta per deflagrare con numeri da capogiro. Riguarda migliaia di risparmiatori che hanno pensato bene di lasciarsi incantare dalla tradizionale sicurezza che garantivano i prodotti di risparmio postali, associati con un altro investimento "sicuro" come il mattone. Era Sarmi.

Sì perché le Poste, insieme ad altri collocatori, dal 2002 al 2005, sotto la guida di Massimo Sarmi, hanno venduto nei loro 13mila uffici le quote di quattro fondi immobiliari, che avevano in comune due cose: il prezzo, di 2.500 euro l'una (un taglio non elevato e per questo accessibile a molti portafogli) e l'alta rischiosità dell'investimento. Il tutto era spiegato bene nei prospetti informativi dei fondi Invest Real Security, Obelisco, Europa Immobiliare 1 e Alpha, ma non sembra che sia stato spiegato altrettanto bene a chi si recava in Posta in cerca di consigli per i suoi risparmi.

Regolamento Consob.

App per windows 8

Schema Unità Formativa di Apprendimento. DIDATTICA E ICT (CAF Samsung Ambassador) DIRETTIVE, BANDI E FINANZIAMENTI NAZIONALI PUBBLICI. A scuola di TIC. Svago. Corso LIM - Lavagna Interattiva Multimediale con Open Sankoré. Open Sankore Tutorial for Teachers Part 2 Basic Features. Sankore geometrie. Fognature e Acque Industriali - 2C. Didattica & Tecno. Algebra di Boole. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Algebra di Boole

In matematica, informatica ed elettronica, l'algebra di Boole, anche detta algebra booleana o reticolo booleano, è un'algebra astratta che opera essenzialmente con i soli valori di verità 0 e 1. In una formulazione più generale, l'algebra booleana si fonda su un insieme K che non comprende solo i valori 0 e 1; tuttavia questa struttura algebrica nasce per elaborare matematicamente espressioni nell'ambito della logica proposizionale Definizione formale[modifica | modifica sorgente] Si vuole introdurre l'algebra di Boole considerandola come reticolo.

Si parla di algebra di Boole in riferimento a un insieme K sul quale sono definite le operazioni di somma logica (+, OR) e prodotto logico (*,AND), cioè una tripla (K,+,*), che costituisce un reticolo in cui sono inoltre soddisfatte la proprietà distributiva, l'esistenza del minimo e del massimo e l'esistenza del complemento.

Nel dettaglio si ha un'algebra di Boole quando su Commutativa Associativa Idempotenza Se e. Materiale per l'esame. Assonometrie.