background preloader

Primarie

Facebook Twitter

Primarie, il patto degli sfidanti "Faremo rinascere l'Ecopass" Giuliano Pisapia, Stefano Boeri, Valerio Onida e Michele Sacerdoti a confronto allo ZeligL'avvocato corregge l'architetto in tema di nomadi: "Sui rom non accetto alcuna lezione" di ANDREA MONTANARIGli sfidanti alle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra sono tutti d’accordo: chiunque sfiderà la Moratti potenzierà l’Ecopass.

Primarie, il patto degli sfidanti "Faremo rinascere l'Ecopass"

Parola di Giuliano Pisapia, Stefano Boeri, Valerio Onida e dell’ultimo iscritto, il fisico Michele Sacerdoti, che nel 2006 non era riuscito a raccogliere le firme sufficienti per partecipare alle primarie di coalizione e che ora ci riprova. I quattro sfidanti l’hanno ribadito, seppur con sfumature diverse, nel primo confronto pubblico allo Zelig (LE FOTO), davanti a una platea stracolma di militanti. Emilio Battisti - Architetto. Il dibattito in corso tra i candidati a sindaco del centrosinistra rappresenta un’occasione unica per tutti i cittadini di interessarsi ai problemi di Milano; e mi sembra che ciò possa valere anche per chi non intenda appoggiare un candidato del centrosinistra.

Emilio Battisti - Architetto

Qui potete trovare la registrazione integrale degli incontri/confronti tra i cittadini e i candidati, i loro programmi e tutto il materiale che via via ci metteranno a disposizione. Pd, primo confronto pubblico tra Onida, Pisapia e Boeri sabato 25 settembre al Teatro Zelig di viale Monza - Milano 2.0. In attesa delle primarie del 14 novembre il Pd di Milano presenta un incontro pubblico fra i cittadini e i tre candidati alle primarie in vista delle Comunali 2011: Giuliano Pisapia, Stefano Boeri e Valerio Onida.

Pd, primo confronto pubblico tra Onida, Pisapia e Boeri sabato 25 settembre al Teatro Zelig di viale Monza - Milano 2.0

Appuntamento sabato 25 settembre alle 10.30 al Teatro Zelig. I tre intanto in questi giorni hanno già anticipato qualche punto del loro programma. Vi riportiamo di seguito alcuni stralci di dichiarazioni e interviste rilasciate dai tre candidati in questi giorni. Valerio Onida: “Da cittadino rimprovero alla giunta Moratti in primo luogo le sue omissioni. Onida in campo con Tobagi e Ambrosoli «Il mio 740 è online, do l'esempio.

Il Pd milanese sceglie il consulente di donna Letizia. Di Rosa Relativo in Nord, Pd e dintorni, Prima pagina | 1 commento 28 settembre 2010 Tutti siamo stati studenti.

Il Pd milanese sceglie il consulente di donna Letizia

Siamo arrivati il giorno prima dell’esame maledicendo la nostra scarsa pianificazione del tempo. Con l’acqua alla gola abbiamo provato a colmare le lacune. Sempre troppo grandi. Come quelle del Pd milanese che, in cinque anni, non è riuscito a costruire una candidatura condivisa per la corsa alla poltrona di sindaco di Milano. “Mai più”, si era detto dopo il kamikaze Sandro Antoniazzi. Il 2011 avrebbe dovuto essere l’anno della riscossa. Agenda Politica - Home. Claudio Velardi. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Claudio Velardi

Claudio Velardi Claudio Velardi (Napoli, 25 ottobre 1954) è un imprenditore, editore e politico italiano. Esponente prima del PCI, poi del PDS e poi dei DS, fino alla primavera del 2000 fu uno dei consiglieri più stretti dell'allora presidente del Consiglio dei ministri Massimo D'Alema. Attività politica[modifica | modifica sorgente] Già dirigente politico del Partito Comunista Italiano (dal 1986 al 1990 è segretario regionale dell'allora PCI della Basilicata), nell'XI Legislatura è il capo ufficio stampa del gruppo parlamentare del Partito Democratico della Sinistra.

Nell'estate del 1994, con l'elezione di D'Alema alla carica di segretario del PDS, Velardi è chiamato dal nuovo segretario a guidare il suo ufficio. Antonio Bassolino, nell'ottobre del 1995, lo chiama a ricoprire la carica di assessore alla cultura della città di Napoli, ma durerà soltanto un mese. Manzoni: Forever Antifa. *by Nero Rossi* Che i camerati di FN a Milano politicamente contino poco o nulla è una cosa ormai evidente da anni.

Manzoni: Forever Antifa

Che il loro progetto politico sulla città di Milano sia stato un fallimento, al pari di Cuore Nero, è sotto gli occhi di tutti, anche di noi della sinistra autonoma. L’anno scorso la campagna antifa fatta in occasione delle giornate in ricordo di Sergio Ramelli, poneva una questione fondamentale ed individuava un nodo particolarmente problematico: i rapporti tra estrema destra e istituzioni. Quello che sta succedendo a Milano e in generale in tutta italia è una tendenza politica preoccupante. Patrocini, donazioni, iniziative in aule universitarie, sono la conferma di quanto l’estrema destra sia parte integrante della destra di governo. Chi siamo. Boeri: come a Londra e Parigi un centro della cultura islamica. «UN GRANDE centro della cultura islamica che comprenda, oltre a una moschea, anche spazi di incontro e aggregazione».

Boeri: come a Londra e Parigi un centro della cultura islamica

È questa la proposta di Stefano Boeri, il candidato alle primarie del centrosinistra. Boeri, che cosa pensa dell' appello del cardinale? «Sono parole importanti. Ci ricordano come la dimensione della sacralità sia fondamentale in una città moderna e aperta come la nostra: non si può soffocarla, ma deve essere ospitata in luoghi adeguati, pubblici, trasparenti e vissuti dalla gente in modo aperto. Da questa esigenza nasce l' idea di un centro della cultura islamica, che ha precedenti straordinari in Europa». Verso Comunali Milano 2011! - Verso Comunali Milano 2011: sui giornali e in rete. Verso Comunali Milano 2011! - Sacerdoti candidato alle primarie del centrosinistra per il Sindaco di Milano. Verso Comunali Milano 2011! - Pisapia, Boeri, Onida e Sacerdoti candidati per le Primarie del centrosinistra.