background preloader

Twitter

Facebook Twitter

HOW TO: Creare una strategia di Twitter per il tuo business. Megan Berry is Marketing Manager for Klout, the standard for online influence. She also blogs at The Huffington Post and Brazen Careerist. You can follow her on Twitter at @meganberry. You know your business can't just wing it on Twitter, you need a strategy. But how do you get there? 1. Who do you want to reach on Twitter?

Here is a quick example: Look up at least 10 of your customers on Twitter (a quick name search on Google can turned up their Twitter profiles). The goal here is not to find everyone you'd like to interact with (that would probably be next to impossible), but to find people who might fit into your audience. 2. It might sound like I'm giving you clichéd advice to "listen," but clichés exist for a reason.

Look up what people are saying about your company. 3. This is a bit more theoretical but it's an important step that many companies forget. Depending on your goal, try to figure out how much each person is "worth. " 4. 5. How formal or informal do you want to be? Guida al posizionamento su Twitter | ♣ Web-Marketer.it ♣ Benvenuto! Questo articolo è stato pubblicato 4 anni 2 mesi 17 giorni giorni fa, quindi alcuni contenuti o link presenti in esso potrebbero non essere aggiornati o ancora validi :-) Nel post precedente dedicato a un’introduzione a Twitter, in preda a una logorrea incontrollata mista a un pò di megalomania non ho potuto resistere al conio di un nuovo acronimo, la TEO, ovvero la Twitter Engine Optimization (era forse meglio TSEO?

Bah!). Scherzi a parte, il mondo del web ha già abbastanza acronimi ma resta il fatto che il posizionamento su e con Twitter sia una faccenda che merita di essere approfondita. [ad#retbigvivid] Prima di addentrarci nell’argomento, facciamo una puntualizzazione. Il posizionamento su Twitter, ovvero le tecniche affinchè i propri messaggi siano visibili sulla piattaforma;il posizionamento con, ovvero grazie a Twitter, su Google. Seguendo questa distinzione, in questo post cercherò di riassumere delle tecniche che possono favorire il posizionamento su e con Twitter.

Come scrivere un titolo figo (ed efficace) per Twitter | Giovanni Fracasso: strategia e formazione per webmarketing, e-commerce e social media. Le ultime statistiche di Twitter svelano che questo social network è cresciuto nell’ultimo anno 1300 % e persino oltre; secondo le ultime stime, proposte lo scorso aprile da Twitter durante la conferenza Chirp per gli sviluppatori web : - il numero totale di utenti ammonta a circa 105 milioni (12 mesi fa il numero era 8 milioni) - Twitter ha ricevuto sul suo sito 180 milioni di visitatori singoli al mese.

Twitter è un ottimo mezzo per promuovere e pubblicare il vostro contenuto; la sfida che propone alle aziende e agli operatori di mercato è costituita dal fatto che si hanno solo 140 caratteri a disposizione per trasmettere un messaggio e per far cliccare qualcuno su un link. L’elemento più importante per far sì che questo avvenga è un ottimo titolo che faccia cliccare le persone su quello specifico link. Quindi Twitter ha fondamentalmente riportato in vita l’arte di scrivere titoli: anche se in realtà non è mai sparita, Twitter ne ha sottolineato l’importanza. 1. 2. Sfera di cristallo. Strategia: Twitter per principianti. Ricerca. 5 step per pianificare una strategia su Twitter. 0inShare A chi vi volete rivolgere? 1. Profilate l’audience a cui volete rivolgervi, se non siete assidui frequentatori di Twitter, potete farlo attraverso una Ricerca.

Per avere successo bisogna avere chiaro l’obiettivo 2. E’ anche importante determinare dei parametri di misurazione del successo di Twitter: ad esempio, il numero di retweet ottenuti piuttosto che il numero di risposte. Come inserire Twitter all’interno della vostra strategia? 3. Come strumento social e di comunicazione, Twitter può entrare in contatto con i customers, i prospects, i giornalisti, gli impiegati, gli investitori e i marketing partners. L’efficacia di Twitter dipende dalla strategia con cui viene utilizzato 4. Prima di tutto la pagina di Twitter deve essere designed e ottimizzata. Ecco alcune tattiche che sono sempre utili da utilizzare a prescindere dall’audience di riferimento, dagli obiettivi e dalla strategia generale: Misurate due volte, Twittate una volta.