background preloader

SOCIAL IMPORTANTE

Facebook Twitter

Canale di CrearePassaParola. App of the Week: Scriptkit, un'app per creare app! Un'app per sviluppatori alle prime armi App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi!

App of the Week: Scriptkit, un'app per creare app!

Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week! Vorresti dar vita alla tua idea e vederla tramutata in un’app, ma non sai dove mettere le mani? Finalmente ora c’è Scriptkit, un’app di programmazione con funzionamento drag&drop per iPad, con cui strutturare nuove app in maniera funzionale e veloce! Anche se non conosci i codici di programmazione, non devi temere perché con Scriptkit è davvero semplice e intuitiva, lo può fare chiunque, anche i meno esperti. Voglio essere social ma non so come. Un post, un tweet, un video..? Per molti business che si affacciano all’era del 2.0 le domande,i dubbi e le perplessità proliferano.

Voglio essere social ma non so come. Un post, un tweet, un video..?

Come utilizzare Pinterest per potenziare la strategia di personal branding - The Vortex. Stavolta gli amanti del personal branding sono stati veramente fortunati.

Come utilizzare Pinterest per potenziare la strategia di personal branding - The Vortex

Pinterest, questo nuovo social media in continua crescita, considerato il network “hottest” del momento, si sta rivelando uno tra i migliori strumenti volti all’accrescimento e al potenziamento delle vostre strategie web di personal branding. E per ovvie ragioni: se questo mezzo, basato essenzialmente sulla fruizione di immagini belle ed evocative, venisse utilizzato nella maniera corretta, potrebbe far guadagnare forti vantaggi alla vostra strategia di personal branding.

Davide Sassarini – Digital Marketing, Social Media, Web Design, Seo. , per chi ancora non lo sapesse, è un’applicazione per iPhone e Android che permette di scattare una foto, applicare un filtro digitale e condividerla con gli altri utenti della community o negli altri social network. Per circa un millione di dollari ha decisamente contribuito alla crescita del numero degli iscritti che ad oggi si assesta su quota 40 milioni di iscritti. Oggi siamo , non vogliamo parole ma immagini. Questo sicuramente è alla base di un tale successo. In questo senso Instagram si pone come la piattaforma visiva per eccellenza anche per quei brand che vogliono raccontare storie attraverso le immagini e costruire Se state lanciando una nuova attività imprenditoriale, Instagram, quindi, potrebbe essere la base delle vostre strategie di marketing. 5 consigli per migliorare la tua strategia su Foursquare. La rivoluzione della geo-localizzazione ha investito in pieno il mondo delle aziende.

5 consigli per migliorare la tua strategia su Foursquare

Ecco i consigli ninja per chi ha qualche problema di strategia. Parliamo di geo-localizzazione. Parliamo di Foursquare. Strategie geo-social: mini-guida a Foursquare - TLC Web Solutions. In un precedente articolo ci eravamo già occupati della geolocalizzazione, nuova frontiera e sfida dei social media, tutta improntata sullo sviluppo delle tecnologie mobile che tanto stanno prendendo piede in Italia.

Strategie geo-social: mini-guida a Foursquare - TLC Web Solutions

Israele usa Twitter per la guerra, ma toglie internet a Gaza - iSocial.it. Want to sell your old PC?

Israele usa Twitter per la guerra, ma toglie internet a Gaza - iSocial.it

Advertise on Bakeca.it! We have seen the NATO quarrel with the Taliban and the Libyan rebels denounce raids in less than 140 characters of Twitter, but this may be the first time that a state, Israel, announces its latest military offensive on Twitter.After they blew up a car carrying a leading member of Hamas, Ahmed Al-Jabari, Israel told the world that the attack was part of a more imposing: Operation Pillar of Defense. Strategie di Web Marketing. 10 consigli per fare business su Facebook, Twitter e gli altri Social Networks. Il secondo intervento del Be Wizard è di Jeff Bullas blogger ed esperto di Social Media.

10 consigli per fare business su Facebook, Twitter e gli altri Social Networks

Parte elencando le 3 fasi del Web 1) Portali (Yahoo) 2) Motori di ricerca (Google) 3) Social Networks (Facebook) Primo sito web nel 1990 30 miliardi di foto caricate su FB nel 2010 2 miliardi di utenti internet nel 2011. Linee guida per la compravendita responsabile del Social Media Marketing. Devo ammetterlo, la decisione di scrivere questo post non è stata facile.

Linee guida per la compravendita responsabile del Social Media Marketing

Non è stata facile perché dovevo decidere di tirar fuori le cose brutte che vedo nel mercato italiano quando si parla di social media marketing, le cose che spesso non funzionano e non fanno funzionare questo approccio di business meritevole di chances e il più delle volte non lo fanno vendere per una serie di percezioni errate diffuse nelle menti di chi tali servizi (?) , strategie, approcci, consulenze, pacchetti (ohohoh cavolo se è vero che c’è chi vende “pacchetti di social media marketing”, basta cercare su Google) dovrebbe acquistarli, spesso come conseguenza di chi tali servizi/strategie/approcci, ecc. dovrebbe comunicarli per poi venderli.

CLIENTE: “se investo x quanto ottengo dopo y mesi?” Questa è probabilmente la prima (e più diffusa) percezione sbagliata che si ha del social media marketing. They come. In effetti il social media marketing serve a tutt’altro. Gestione, misurazione e organizzazione delle attività sui Social Me... The Apprentice sui social network: una strategia 2.0 vincente. Un'analisi delle azioni compiute on line per aiutare il talent show più discusso ad affermarsi La settimana scorsa vi abbiamo presentato nel post “The Apprentice, Briatore e l’anacronismo imprenditoriale italiano” il nuovo talent show di Cielo TV, realizzato sul modello di un format americano di larghissimo successo con Donald Trump.

The Apprentice sui social network: una strategia 2.0 vincente

Parte di questo successo è dovuto, oltre che alle qualità del programma che abbiamo descritto in precedenza e che colmano le eventuali debolezze “strutturali” e di concetto, a una presenza di qualità sul web che non si limita a una statica proposizione dei contenuti raccontati durante le varie puntate, quanto a una vera e propria comunicazione dialogica con i telespettatori. Case history. Ultimo appuntamento con la rubrica "se ve li siete persi" con cui ho deciso di ripercorrere i miei articoli più apprezzati, dividendoli per aree tematiche.

case history

Geolocalizzati che ti sorprendo! [case history] Come sfruttare Instagram per il Social Media Marketing: case histories. In questo blog non avevamo mai parlato finora di Instagram quale canale d’azione per approcci di Social Media Marketing. Questo perché i suoi utilizzi in tal senso sono ancora sperimentali ma ciò non vuol dire che non possa riscontrare successo in termini di engagement e che non possa essere di supporto ad altri social più generalisti e più di massa, come Facebook e Twitter.

Sappiamo in fondo come l’immagine, contenuto che regna su Instagram, sia veicolo di emozioni e sensazioni che sui social si diffondono in modo anche virale passando da un social all’altro e incarnando il concetto più recente di content curation. Amiamo comunicare con le immagini, questo è ormai certo. E’ quindi arrivato il momento, per chi ne ha voglia e tempo, di iniziare a sperimentare anche con Instagram. In fondo fare social media marketing non vuol dire soltanto sfruttare Facebook e Twitter ma agire nei canali più propizi per il proprio business e i propri obiettivi.

Starbucks. Come sbaragliare la concorrenza grazie a YouTube. Sono un po’ preoccupato per le sorti di molte piccole e medie imprese italiane che per diversi motivi continuano ad ignorare le grandi potenzialità dei Social Media e di Internet. Eppure non mancano casi di successo (LAGO è una delle mie preferite) di piccole imprese che stanno ribaltando le regole del gioco.

Oggi però vi porto in trasferta, per presentarvi una simpatica aziendina dello Utah, la Blendtec. Blendtec: case history di un’azienda e il suo Mad Professor. Blendtec è una simpatica aziendina dello Utah che conta attualmente presso a poco 180 dipendenti. Seppur producendo prodotti di qualità, il loro marchio veniva evidenziato come un “ hidden brand” , cioè presente sul mercato ma non molto noto ai consumatori. Era la fine del 2006 e George Wright era appena stato nominato Direttore Marketing. Blendtec era una piccola azienda che produceva frullatori per un mercato di nicchia, quello degli esercizi commerciali nel settore alimentare. Personalizzare la pagina Twitter – Gestire gli sfondi. Posizione su VSHARE GUIDA SEO: Home » Social network » Personalizzare la pagina Twitter – Gestire gli sfondi Guida: Come personalizzare la propria pagina su Twitter, modificare lo sfondo e condividere il proprio sfondo.

Su twitter è sempre stato possible ad un utente, caricare la propria immagine, come sfondo, per poter essere utilizzata sulla pagina del profilo. Lo sfondo su Twitter è sempre stato l’elemento chiave per il branding. Se sei nuovo a twitter allora ti spieghiamo come modificare lo sfondo del proprio profilo. Questa guida ti spiegherà passo passo come personalizzare lo sfondo della pagina di Twitter.

Perché creare uno sfondo personalizzato della pagina personale di Twitter? Alcuni di voi potrebbero chiedersi: Vale la pena crearsi uno sfondo personalizzato su Twitter? Intervista a Pickalike: se un QR code può cambiare tutto (o quasi) Obsoleta la dicotomia tra online e offline. Non esiste, storia vecchia. So Real it's Scary. Q&A: Social Media Marketing e le Piccole e Medie Imprese « Stefano Dindo.

Nel post di questa settimana voglio proporvi le risposte ad alcune domande frequenti che spesso piccole e medie imprese si pongono al pensiero del Social Media Marketing. Discuteremo di questo argomento insieme a Michele Polico (11 Domande)consulente di Web Marketing,autore del libro Twitter Marketing in 140 Tweet e recentemente promotore di un innovativo progetto di formazione sul social media marketing. Social Media: Le PMI Sono Pronte? Aziende e social network: a che punto siamo in Italia. Strategie e tecniche di social media marketing. Parlando di social con la nonna. Social Media le ultime evoluzioni del mondo digitale italiano. Rice...