background preloader

Media4health

Facebook Twitter

Media For Health è l’agenzia di comunicazione con competenze specifiche nel marketing digitale orientate al settore salute. Il suo team garantisce la correttezza delle informazioni e l’autorevolezza delle fonti.

C-LDL: parte studio SANTORINI di Daiichi Sankyo. Roma, 10 giugno 2020–Daiichi Sankyo Europa annuncia l’arruolamento dei primi pazienti in uno studio osservazionale prospettico e multinazionale che valuterà, in un contesto real world, l'efficacia dell'attuale trattamento e la gestione dei livelli di colesterolo lipoproteico a bassa densità (C-LDL) in 8.000 pazienti affetti da ipercolesterolemia ad alto e altissimo rischio di eventi cardiovascolari.

C-LDL: parte studio SANTORINI di Daiichi Sankyo

Lo studio recluterà pazienti da circa 800 centri in 14 paesi in tutta Europa. "Ormai è chiaro che più basso è il livello di colesterolo LDL raggiunto, minore è il rischio di eventi cardiovascolari come infarto o ictus ischemici, e ciò si riflette nelle più recenti linee guida della Società Europea di cardiologia - ha affermato il professor Alberico L. “Durante questo periodo senza precedenti, molte persone evitano cliniche e ospedali per paura di contrarre il virus SARS-CoV-2, ma ciò impedisce loro di accedere a importanti trattamenti per le malattie cardiovascolari. Studio SANTORINI. Daiichi Sankyo Astrazeneca presentano i risultati dei trial di Fase II al Congresso ASCO 2020.

Tokyo -Basking Ridge, NJ- Monaco, 29 maggio 2020 – Dopo l’approvazione dell’FDA per il trattamento del carcinoma mammario metastatico HER2-positivo, l’anticorpo monoclonale coniugato ENHERTU® (trastuzumab deruxtecan) di Daiichi Sankyo e Astrazeneca ha dimostrato risposte tumorali clinicamente significative anche nel carcinoma gastrico HER-positivo, nel carcinoma polmonare non a piccole cellule con mutazione HER2 e nel carcinoma colorettale HER2positivo.

Daiichi Sankyo Astrazeneca presentano i risultati dei trial di Fase II al Congresso ASCO 2020

Al Congresso Virtuale dell’American Society of Clinical Oncology (#ASCO20) presentati oggi i risultati dei trial di Fase II DESTINY-Gastric01, DESTINY-Lung 01, DESTINY-CR01 DESTINY-Gastric01 – ENHERTU nel carcinoma gastrico HER2-positivo Il tasso di risposta obiettiva (ORR), valutato mediante revisione centrale indipendente, è stata del 42,9% con ENHERTU in monoterapia (6,4 mg/kg) (p<0,0001; CI: 33,8-52,3) rispetto al 12,5% osservato nei pazienti trattati con chemioterapia scelta dallo sperimentatore (paclitaxel o irinotecan).

“Covid-19 e cuore”: il portale web per supportare gli specialisti. Per supportare gli specialisti nel trattamento dei pazienti cardiopatici, IRCCS Multimedica, con il contributo incondizionato di Daiichi Sankyo Italia, ha realizzato un nuovo portale web: COVID e Cuore I soggetti con malattie cardiovascolari pregresse e fattori di rischio cardiovascolare possono avere un rischio più alto di ammalarsi di COVID-19 oltre che una prognosi peggiore.

“Covid-19 e cuore”: il portale web per supportare gli specialisti

Inoltre, sebbene nella maggior parte dei casi i sintomi da COVID-19 siano prevalentemente respiratori, ci sono report dai quali emergono quadri di insufficienza cardiaca acuta, aritmie, ipotensione, tachicardia e un alto numero di eventi concomitanti soprattutto nei pazienti ricoverati in terapia intensiva. Per supportare i sanitari nel trattamento di questi pazienti, è stato creato il nuovo portale ‘COVID e Cuore’, su iniziativa dell’IRCCS Multimedica con il contributo non condizionato di Daiichi Sankyo Italia. Covid 19 e apparato cardiovascolare. Le altre sezioni del portale. La Commissione Europea approva acido bempedoico e associazione con ezetimibe. Approvato in Europa NILEMDO® (acido bempedoico) e la sua associazione con ezetimibe NUSTENDI come trattamenti per adulti affetti da ipercolesterolemia primaria o displipidemia mista.

La Commissione Europea approva acido bempedoico e associazione con ezetimibe

La Commissione Europea ha approvato NILEMDO® (acido bempedoico), un innovativo trattamento orale first-in-class, e NUSTENDI® (acido bempedoico / ezetimibe) sviluppati per ridurre i livelli di colesterolo LDL (C-LDL) quando aggiunti alle terapie ipolipemizzanti attualmente disponibili. L’80% dei pazienti affetti da ipercolesterolemia, infatti, non riesce a raggiungere i target di C-LDL indicati dalle ultime linee guida ESC/EAS che raccomandano una significativa riduzione del C-LDL al fine di ridurre il rischio cardiovascolare. 1,2,3 Nonostante l’assunzione di trattamenti come le statine, fino all’80% dei pazienti non raggiunge i target di C-LDL raccomandati dalle linee guida restando ad alto rischio di infarto o ictus. Ipercolesterolemia: dimostrati i benefici dell’acido bempedoico. Due nuove analisi combinate di quattro studi di Fase III hanno mostrato i benefici dell’acido bempedoico nella riduzione del colesterolo LDL.

Ipercolesterolemia: dimostrati i benefici dell’acido bempedoico

Ipercolesterolemia: CHMP parere positivo su acido bempedoico. Il CHMP ha raccomandato il rilascio dell’autorizzazione all’immissione in commercio dell’acido bempedoicoper pazienti con ipercolesterolemia Il CHMP esprime parere positivo per l’acido bempedoico, un inibitore dell’ATP citrato liasi, in monosomministrazione giornaliera orale, che riduce la sintesi epatica del colesterolo.

Ipercolesterolemia: CHMP parere positivo su acido bempedoico

Ha un meccanismo d’azione unico, complementare a quello delle statine e di altre terapie ipolipemizzanti. Il parere positivo del CHMP sull’acido bempedoico e sull’associazione fissa di acido bempedoico/ezetimibe è basata sui risultati del programma globale di sviluppo clinico che ha dimostrato una consistente riduzione dei valori di colesterolo LDL in un ampio range di popolazioni spettro di pazienti.La decisione della Commissione Europea in merito all’autorizzazione all’immissione in commercio è attesa per la prima metà del 2020. oppure. L’FDA approva ENHERTU® per carcinoma mammario HER2-positivo metastatico.

Approvazione accelerata per ENHERTU® di Daiichi Sankyo e AstraZeneca per il trattamento di carcinoma mammario HER2-positivo metastatico che progredisce dopo due o più terapie anti-HER2 Approvazione accelerata da parte dell’FDA per ENHERTU® (fam-trastuzumab deruxtecan-nxki) di Daiichi Sankyo e AstraZeneca, sulla base dei risultati di DESTINY-Breast01, che hanno dimostrato risposte del tumore durature e clinicamente significative.

L’FDA approva ENHERTU® per carcinoma mammario HER2-positivo metastatico

SABCS19: presentati i risultati dello studio DESTINY-Breast01. Carcinoma mammario metastatico HER2 positivo: la risposta del tumore al DS-8201 di Daiichi Sankyo e AstraZeneca ha raggiunto il 60,9% nello studio registrativo globale di fase II Oltre ad una risposta oggettiva del 60,9%, il farmaco anticorpo-coniugato DS-8201 di Daiichi Sankyo e AstraZeneca ha dimostrato una notevole durata mediana di risposta del tumore di 14,8 mesi e una sopravvivenza media libera da progressione di 16,4 mesi.

SABCS19: presentati i risultati dello studio DESTINY-Breast01

I risultati dello studio DESTINY-Breast01 sono stati presentati alla stampa al San Antonio Breast Cancer Symposium (#SABCS19), e pubblicati sul The New England Journal of Medicine San Antonio (Texas), 11 dicembre 2019 – Daiichi Sankyo e AstraZeneca hanno presentato nel dettaglio i risultati positivi di DESTINY-Breast01, lo studio registrativo globale di fase II a braccio singolo su DS-8201 ([fam]-trastuzumab deruxtecan), un farmaco anticorpo-coniugato che attacca l’HER2 in pazienti affette da carcinoma mammario metastatico HER2-positivo.

L’Acido Bempedoico riduce il colesterolo senza influenzare il controllo glicemico. Daiichi Sankyo ha presentato al Congresso AHA i risultati due analisi combinate di quattro trial clinici di Fase III che hanno arruolato più di 3.600 pazienti L’acido bempedoico, in aggiunta a terapie ipolipemizzanti di background, riduce significativamente il colesterolo senza tuttavia influenzare negativamente il controllo glicemico.

L’Acido Bempedoico riduce il colesterolo senza influenzare il controllo glicemico

Daiichi Sankyo ha presentato al Congresso AHA, in corso a Philadelphia, due analisi combinate di dati provenienti da 4 trial di Fase III che hanno arruolato più di 3.600 pazienti. L’Acido Bempedoico, un inibitore orale dell’adenosina trifosfato (ATP) citrato liasi (ACL) che riduce la sintesi del colesterolo nel fegato, è attualmente in fase di valutazione regolatoria da parte dell’EMA e dell’FDA. Philadelphia, 18 novembre 2019 – L’acido bempedoico, in aggiunta a terapie ipolipemizzanti di background, riduce significativamente il colesterolo senza tuttavia influenzare negativamente il controllo glicemico. Pubblicati sul JAMA i risultati del trial CLEAR Wisdom. L’Acido Bempedoico riduce significativamente il C-LDL del 17% in aggiunta alla terapia di 12 settimane a base di statine alla massima dose tollerata.

Pubblicati sul JAMA i risultati del trial CLEAR Wisdom

L’Acido Bempedoico, un inibitore orale dell’adenosina trifosfato (ATP) citrato liasi (ACL) che riduce la sintesi del colesterolo nel fegato, è attualmente in fase di valutazione regolatoria. Somministrato a pazienti in terapia con statine alla massima dose tollerata, ha dimostrato in 12 settimane una ulteriore riduzione del colesterolo LDL del 17%, e l’effetto si è protratto nelle 52 settimane dello studio. I risultati del trial di Fase III pubblicati sul JAMA- Journal of American Medical Association Roma, 13 novembre 2019 – L’acido bempedoico ha dimostrato una ulteriore riduzione del colesterolo LDL del 17% nei pazienti che assumono una terapia a base di statine alla massima dose tollerata, e l’effetto si è protratto nelle 52 settimane dello studio.

Più la vita ti segna più valore ha: Daiichi Sankyo coinvolge anche i dipendenti. Daiichi Sankyo Italia include i dipendenti nella campagna di sensibilizzazione su invecchiamento attivo e supporto ai caregiver Roma 29 ottobre 2019 – Check up gratuiti per sé e per i propri genitori, permessi retribuiti extra, misure personalizzate e riconoscimenti per l’anzianità aziendale, sono solo alcune delle iniziative che Daiichi Sankyo Italia ha messo in atto per coinvolgere e includere anche i propri dipendenti in “Più la vita ti segna, più valore ha”, la campagna di sensibilizzazione che l’azienda farmaceutica ha creato per riportare l’attenzione sui bisogni non soddisfatti dei pazienti anziani, e contemporaneamente promuovere politiche di invecchiamento attivo e azioni di supporto ai caregiver. – Ai dipendenti office-based a due anni dalla pensione viene data la possibilità di usufruire di 1 giorno in più di Smart Working al mese, mentre quelli field-based a 2 anni dalla pensione potranno lavorare 4 giorni a settimana, pur mantenendo l’intero trattamento retributivo.

Mostra audio-visiva e screening gratuito della fibrillazione atriale. Il 5 ottobre Daiichi Sankyo festeggerà i nonni con una mostra e screening gratuito della FA presso la Galleria Alberto Sordi a Roma Il prossimo 5 ottobre anche Daiichi Sankyo Italia festeggerà i nonni, con una mostra audio-visiva e un corner dedicato allo screening gratuito della fibrillazione atriale, all’interno della Galleria Alberto Sordi di Roma.

Prossime tappe Milano e Napoli a novembre e dicembre. Roma, 2 ottobre 2019 – Alberto l’anziano geriatra, Arturo il nonno dalle soluzioni semplici, zio Primo di fronte alle SS, sono alcune delle 20 storie in cui ogni ruga è un’esperienza da tramandare alle future generazioni, storie che si potranno ascoltare il prossimo 5 ottobre in “Più la vita ti segna, più valore ha”, una mostra audiovisiva interattiva che Daiichi Sankyo Italia allestirà nella galleria Alberto Sordi di Roma in occasione della Festa dei Nonni. Per maggiori info visita: sicurotuttalavita.it; la pagina Facebook Cura il tuo cuore e il canale Twitter Daiichi Sankyo Italia.

Terapie più sicure, tecnologie e supporto ai caregiver per la QOL degli anziani. Organizzato da ONDA e Daiichi Sankyo Italia il convegno “Presa in carico assistenziale e terapeutica del paziente anziano” Roma, 30 settembre 2019 – Invecchiamento attivo, sicurezza delle nuove terapie anticoagulanti per i pazienti anziani, tecnologie digitali a supporto della gestione delle cronicità, e infine il prezioso e difficile ruolo del caregiver in un’Italia che conta sempre più anziani e necessita di migliori servizi sanitari e assistenziali. Sono questi i temi del convegno “Presa in carico assistenziale e terapeutica del paziente anziano”, l’evento organizzato da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere e Daiichi Sankyo Italia, che oggi mette a confronto esperti del settore, classe medica e istituzioni. “Questa nuova realtà sociodemografica pone le istituzioni e la società civile di fronte alla necessità, ormai ineludibile, di interventi significativi a livello non solo sanitario ma anche culturale e socioassistenziale.

Daiichi Sankyo presenta i dati di DS-1062 nel trattamento dello stadio avanzato di NSCLC

Daiichi Sankyo presenta i risultati del farmaco U3-1402 nel trattamento di NSCLC. Studio di fase I su U3-1402: il farmaco anticorpo-coniugato (ADC) anti HER3 ha comportato una riduzione nelle dimensioni del tumore in pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule con EGFR mutato Il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) costituisce circa l’80-85% di tutti i carcinomi al polmone, è il cancro più comune al mondo e la principale causa di morte per cancro; nel 2018 sono stati osservati circa 2,1 milioni di nuovi casi di carcinoma polmonare in tutto il mondo e approssimativamente 1,8 milioni di morti. Barcellona, 10 settembre 2019 – Daiichi Sankyo ha presentato oggi, in una sessione orale allo IASLC 2019 World Conference on Lung Cancer (#WCLC19) in corso a Barcellona, i dati aggiornati dello studio di fase I su U3-1402, un farmaco anticorpo-coniugato (ADC) anti HER3 in sperimentazione in 30 pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) metastatico, con mutazione EGFR e resistente agli inibitori tirosin-chinasici.

Daiichi Sankyo ESC2019: Presentati i risultati positivi di ENTRUST-AF PCI lo studio su LIXIANA®

Congresso ESC 2019 Parigi LIXIANA® efficace e sicuro nei pazienti anziani con FANV. Diabete di tipo 2: Risultati positivi associazione fissa di acido bempedoico/ezetimibe. Daiichi Sankyo Europe annuncia i risultati dello Studio 053. Pubblicati sull’EJPC i risultati di Fase III: l’associazione fissa acido bempedoico/ezetimibe riduce significativamente i valori di colesterolo del 38% L’Acido Bempedoico è un inibitore orale dell’adenosina trifosfato (ATP) citrato liasi (ACL), che in monosomministrazione giornaliera in associazione fissa con Ezetimibe, riduce la sintesi del colesterolo e degli acidi grassi nel fegato.

Nei pazienti in trattamento con statine alla massima dose tollerata, la terapia con questa associazione ha ridotto i valori di colesterolo del 38% e quelli della proteina C-reattiva ad alta sensibilità (hsCRP) del 35%, dimostrando di essere ben tollerata e di avere un profilo di sicurezza favorevole. I risultati del trial di Fase III sono stati pubblicati sull’European Journal of Preventive Cardiology. L’effetto dell’acido bempedoico sulla morbilità e mortalità cardiovascolare non è stato ancora determinato.

Cardiologi musicisti in concerto contro la morte cardiaca improvvisa

Studio ENLIVEN: EMA convalida domanda Daiichi Sankyo per l’autorizzazione al commercio di pexidartinib. Daiichi Sankyo anticipa richiesta all’FDA per Trastuzumab Deruxtecan. Daiichi Sankyo e AstraZeneca: accordo su trastuzumab deruxtecan. EHRA 2019: presentati i risultati dello studio ELIMINATE–AF. EHRA 2019: presentati i risultati dello studio osservazionale EMIT –AF/VTE. Colesterolo LDL: l’EMA convalida la richiesta di commercializzazione dell’acido bempedoico. Daiichi Sankyo Europe: accordo per la commercializzazione in Europa di acido bempedoico/ezetimibe per la riduzione del colesterolo LDL (C-LDL) Primi dati di real life utilizzo di edoxaban dal Registro ETNA-AF. Congresso ASH 2018: presentate le analisi conclusive sullo studio Quantum R.

Correlazione Cancro-TEV: potenzialmente fatale e spesso sconosciuta. La ricerca MediPragma commissionata da Daiichi Sankyo Italia dimostra che il TEV è per i pazienti oncologici la seconda causa di morte dopo la neoplasia Roma 20 novembre 2018 – Daiichi Sankyo Italia ha presentato oggi alla stampa il rapporto di MediPragma “Cancro e tromboembolismo venoso: il peso della convivenza sui pazienti”, una ricerca realizzata in Italia con interviste ai pazienti oncologici in terapia eparinica per il tromboembolismo venoso, al fine di comprendere, attraverso testimonianze dirette, l’impatto di questa condizione di co-morbilità sulla vita quotidiana di chi ne è afflitto e le strategie di coping attuate per gestirla.

Una correlazione, quella tra cancro e TEV, che è seria, frequente e potenzialmente fatale, eppure spesso ignorata o sottovalutata dai pazienti stessi, che non sono sempre adeguatamente preparati dagli specialisti ad affrontarla. Onda e Daiichi Sankyo per la sicurezza e la salute della donna. Medicina di genere e gestione dell’aggressività, punti fondamentali per la sicurezza e la salute della donna Milano, 15 novembre 2018 – Si sta tenendo in queste ore a Milano “Sicurezza e Malattie Cardiovascolari nella Donna”, il convegno organizzato da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere in collaborazione con Daiichi Sankyo Italia.

Un’iniziativa condotta dalla classe medica femminile per la classe medica femminile, con l’obiettivo di esplorare molteplici aspetti del tema della sicurezza per le donne, declinata sia in ambito terapeutico, con interventi focalizzati sulla cardiologia di genere e sull’alimentazione funzionale come strumento di prevenzione, sia in ambito professionale e lavorativo, con il workshop finale sulla gestione dell’aggressione verbale e non verbale nella pratica clinica, completato da una dimostrazione pratica di tecniche di difesa personale.

Donne e patologie cardiovascolari: Epidemiologia e fattori di rischio specifici. “Spegni il dolore”: al via la campagna educativa sul trattamento del dolore cronico. È partita la campagna informativa sul trattamento del dolore cronico e sugli approcci terapeutici a disposizione dei pazienti con il nuovo sito spegniildolore.it Roma, 12 novembre 2018 – È già operativa la nuova campagna informativa dedicata a chi soffre di dolore cronico.

LMA recidivante refrattaria: Quizartinib EMA concede valutazione accelerata

ESMO 2018 Daiichi Sankyo presenta il nuovo sito web. Giornata Mondiale del Cuore: ad Aprilia screening gratuiti. Ad Aprilia il 6 ottobre si effettuano screening gratuiti della Fibrillazione Atriale e rischio ictus presso la Casa di Cura Città di Aprilia Aprilia, 3 ottobre 2018 – Anche Aprilia quest’anno celebra la Giornata Mondiale del Cuore con l’evento “Ictus cardio-embolico: conoscerlo per prevenirlo”, l’iniziativa di sensibilizzazione che si svolgerà il 6 ottobre dalle ore 9.00 presso la Casa di Cura Città di Aprilia, e che consentirà a tutti i cittadini dai 40 anni in su di effettuare una visita cardiologica gratuita e ricevere maggiori informazioni su fattori di rischio, sintomi, conseguenze e prevenzione di ictus e fibrillazione atriale. Daiichi Sankyo nuovi dati sul farmaco anticorpo-coniugato [fam-] trastuzumab deruxtecan. Combattere la fibrillazione atriale: registro globale ETNA-AF. Congresso ESC 2018, LIXIANA, Daiichi Sankyo, Aderenza terapia, terapie DOAC.

Congresso ESC 2018- Aderenza e terapie DOAC, presentata la nuova confezione di LIXIANA® per assicurare ai pazienti benefici a lungo termine I pazienti con fibrillazione atriale (FA) che interrompono la loro terapia DOAC o non la seguono in modo ottimale, hanno un rischio significativamente maggiore di eventi cardiaci e cerebrovascolari maggiori o morte, rispetto ai pazienti che sono aderenti al trattamento. Ricerca scientifica, selezionate le “Rising Stars” italiane under 40. Il progetto sponsorizzato con il contributo incondizionato di Daiichi Sankyo, riguarda la promozione di lavori e progetti scientifici innovativi per la terapia con i nuovi anticoagulanti orali. Roma, 21 giugno 2018 – Si chiama “NOACs LAB”, l’iniziativa promossa con il contributo non condizionato di Daiichi Sankyo Italia dedicata ai giovani ricercatori italiani under 40, che mira a valorizzare lavori scientifici e progetti di ricerca innovativi nell’ambito dell’uso dei nuovi anticoagulanti orali (NOACs) per il trattamento della Fibrillazione Atriale e del Tromboembolismo Venoso.

Le terapie con i NOACs, infatti, costituiscono una sfida per la nuova generazione di medici specialisti, che in questo ambito devono avere un ruolo centrale e innovativo rispetto al passato, in termini di competenze e aggiornamento continuo, di capacità gestionale, di interazione con il mondo scientifico, di autonomia e condivisione al tempo stesso. Leucemia Mieloide Acuta, il quizartinib riduce del 24% il rischio di morte. “riAttiva il controllo”: evento in diretta streaming sull’incontinenza urinaria. Tumore tenosinoviale a cellule giganti, pexidartinib di Daiichi Sankyo riduce le dimensioni. Con LIXIANA® meno emorragie intracraniche rispetto al warfarin. Cardiologi musicisti in concerto per il cuore dei bimbi africani.

Novità per la cura della Leucemia Mieloide Acuta recidivante/refrattaria. Fibrillazione Atriale. In Calabria screening gratuiti. Combattere la fibrillazione atriale nel mondo reale – 2.0 TaskForceItaly. Osservatorio Fenomeno NAO, Tavolo multidisciplinare in Emilia Romagna – 2.0 TaskForceItaly. Progetto Osservatorio Fenomeno NAO anche in Lombardia – 2.0 TaskForceItaly.

HOKUSAI-VTE Cancer: per Edoxaban efficacia non inferiore alla dalteparina trattamento TEV pazienti oncologici – 2.0 TaskForceItaly. Congresso AHA 2017. Prevenzione degli eventi emorragici gravi – 2.0 TaskForceItaly. “Ictus: conoscerlo per prevenirlo”, iniziativa di screening gratuiti a Frosinone – 2.0 TaskForceItaly. Daiichi Sankyo lancia la campagna #facciamocisentire. Ictus e FA, LIXIANA® è altrettanto efficace e più sicuro del warfarin. LIXIANA parere positivo CHMP in pazienti sottoposti a cardioversione. Nasce emoex.it: una nuova piattaforma di informazione e comunicazione sull’emofilia. “Futuro in Rosa”. Prevenzione e ricerca dei tumori femminili. Edoxaban nei pazienti anziani, fragili e ad alto rischio. Nuovi studi su LIXIANA nel trattamento anticoagulante ininterrotto. Social Media Healthcare: quali obiettivi, kpi e quale metodo per un piano digital efficace?

Ancora troppi ictus sono causati da fibrillazione atriale. Procreazione Medicalmente Assistita: “Progetto Iside” cambia abito e propone un restyling grafico ed editoriale. Daiichi Sankyo arruola il primo paziente di ENTRUST-AF PCI. Fibrillazione atriale e pazienti diabetici che richiedono insulina. Edoxaban efficace e sicuro anche per i pazienti a più alto rischio. Daiichi Sankyo sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. ONLUS. FA e maggiore appropriatezza prescrittiva terapie anticoagulanti orali. TEV, edoxaban efficace e sicuro anche a dosaggio ridotto per pazienti fragili. Il sito italiano dedicato alla Malattia Renale Policistica Autosomica Dominante (ADPKD) dà voce agli esperti italiani. Fibrillazione atriale e TEV: edoxaban prescrivibile in Italia. Giornata Mondiale Fibrillazione Atriale 2016 in piazza con “Ascolta il tuo cuore”

Fibrillazione Atriale: LIXIANA efficace e sicuro nei pazienti con FA sottoposti a cardioversione. Fibrillazione atriale, rischio di ictus più alto per i pazienti diabetici trattati con insulina. SUD: Accesso penalizzato alle nuove terapie anticoagulanti. Arriva edoxaban il nuovo anticoagulante Daiichi Sankyo. Media For Health lancia Growing Up, il progetto educazionale di Ferring Farmaceutici. Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa 2016. Daiichi Sankyo presenta il nuovo packaging “pro-aderenza”

Ipertensione, come prevenirla e gestirla a tavola con il CardioCooking. L’Ipertensione si combatte anche a passo di Danza. Otsuka Italia lancia il primo sito italiano dedicato alla Malattia Renale Policistica Autosomica Dominante (ADPKD) Fibrillazione atriale da oggi i pazienti italiani possono contare su “Persone che” Takamine Awards 2015 Daiichi Sankyo premia le eccellenze in medicina. Daiichi Sankyo Congresso SIC 2015 Edoxaban. World Nutrition Day 2015 make your heart feel good. ALICe Lazio Onlus presenta a Roma lo spettacolo “Battiti-La musica col Cuore” con il contributo incondizionato di Daiichi Sankyo Italia. Giornata Mondiale del cuore 2015.

Presentato al congresso ESC 2015 il razionale dei registri ETNA sull’uso di LIXIANA (edoxaban) nel “mondo reale” Ridere per Vivere, Daiichi Sankyo Italia a lezione dai clown dottori. Cistite nell’uomo, il ruolo dell’ Ipertrofia Prostatica. Roter Cistiberry Azione meccanica anti-adesiva in studi Clinici su Cistite Acuta e Ricorrente. Cistite fattori di rischio comune. Cistiti: Ecco L’Estratto Innovativo del Frutto Intero di Cranberry.

Ricerca farmaceutica, Daiichi Sankyo Italia premia i giovani talenti italiani. La UE approva LIXIANA® (edoxaban), il nuovo anticoagulante orale di Daiichi Sankyo. Tromboembolismo Venoso, per edoxaban nuovo studio su pazienti oncologici. Edoxaban terapia personalizzata per prevenire l’ictus.