background preloader

Oro Banche Fed Energie

Facebook Twitter

L'oro delle nazioni: perchè Germania e Olanda lo rivogliono in patria. L’oro, da sempre considerato bene rifugio nonché espressione di una ricchezza accumulata, è da qualche anno tornato al centro delle cronache economiche e dell’interesse politico.

L'oro delle nazioni: perchè Germania e Olanda lo rivogliono in patria

Hugo Chavez volle rimpatriare l’oro venezuelano, l’oro del Venezuela e del suo popolo. A suo tempo era ancora aleatoria la voce che dava come semi-vuoti i depositi d’oro statunitensi. Questa voce però sembra essere cresciuta nel tempo; dibattiti speculativi sulla possibilità che a Fort Knox e a New York stoccato non ci sia oro, ma barre di tungsteno placcate, ci sono stati un po’ ovunque. Quando fu il Presidente venezuelano a rimpatriare il metallo prezioso, la stampa bollò spesso la manovra come politica populista e anti-americana; molto più semplice e onesta la realtà dei fatti invece.

In Germania dopo un’iniziativa popolare sposata anche da alcuni politici, la Corte dei Conti tedesca ha chiesto alla Bundesbank di avere dati certi sulle riserve depositate all’estero. Le mani del Califfo sul greggio L’Iraq reagisce, tocca alla Siria. (LaPresse) C’è una seconda guerra nella guerra che sconvolge Iraq e Siria.

Le mani del Califfo sul greggio L’Iraq reagisce, tocca alla Siria

Non è certo nuova in Medio Oriente: da circa un secolo si chiama «guerra del petrolio». La sua centralità è stata ricordata sin dal terzo giorno di bombardamenti aerei della coalizione internazionale guidata dagli americani contro la dozzina di pozzi e raffinerie gestiti dallo Stato Islamico a sud di Raqqa e nel deserto attorno a Deir ez Zor (in Siria). Attentati agli oleodotti, raid aerei e battaglie campali come quelle per la raffineria di Beiji sono eventi quotidiani. I governi di Bagdad e Damasco mirano a controllare il territorio.

Arrivando tra le raffinerie e gli oleodotti di Kirkuk se ne comprende bene il significato. Completamente diverso è però lo scenario siriano, dove oggi l’aviazione alleata opera indisturbata. Gas e petrolio, l'Italia tra Russia e Maghreb. Idea e Azione: Angela Merkel nella Germania dei balocchi! di Franca Cini. Certo che a noi PIIGS (acronimo per i paesi UE Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna ma che in inglese suona alla lettera “maiali”) e al resto del mondo “incivile e scostumato” questa “voglia di austerità” potrebbe sembrare una ricaduta della Germania nel fascismo, oltretutto imposto al resto della UE.

Idea e Azione: Angela Merkel nella Germania dei balocchi! di Franca Cini

Oltretutto anche i tedeschi devono versare un’immensa somma (la maggiore in UE), al MES e tenere d’occhio il Fiskalcompakt poiché anche loro il denaro se lo fanno prestare dalle banche private, anche loro hanno ceduto la propria sovranità alla banca (null’altro è) del MES. Stanno ancora benino solo per il fatto che quando noi zoppicavamo già la loro economia era in piena espansione. Abbiamo, purtroppo, l’abitudine di ascoltare e considerare come oro colato tutto ciò che ci raccontano i media e la rete, che spesso altro non è che disinformazione sia dall’una che dall’altra parte, e gridare subito VERGOGNA. E la Signora Merkel continua, brava, sulla stessa strada. Come? Or0. The International Banking Cartel (II) Thu Nov 22, 2012 10:44AM GMT A look at the International Banking Cartel led by the Bank for International Settlement (in Basel, Switzerland) known as the bank of central banks (58 central banks) and The US Federal reserve System.

The International Banking Cartel (II)

Also a look at banking tycoons: from the Rothschild family in Europe to JP Morgan and others in the US. How banks not only control governments but also appoint politicians through huge campaign donations. Governments at the service of the major banks, the best example: the Obama administration and the history’s biggest bail out of the same institutions that caused the Great Recession. Produzione di oro in tutto il mondo. Produzione d'oro nel mondo (2009) pdf Storicamente poveri sono miniere d'oro in oro e preziosi produzione mondiale di oro luogo ancora riuscito, nonostante le difficoltà, la produzione d'oro è stato moltiplicato per 4 in un secolo.

produzione di oro in tutto il mondo

Ma dal 2001 la produzione mondiale di oro del mondo sembra aver raggiunto l'apice. Gold produzione è scesa a 50 tonnellate di oro nel 2008, nonostante un prezzo record once d'oro a 872 dollari. Questo anno, la gerarchia di produzione di oro paese è stato scosso dalle prime della Cina e il calo della produzione d'oro del Sudafrica dopo un secolo di regola il mondo della produzione di oro, Sud Africa Sud perso di nuovo il titolo. I. II.