background preloader

Linkedin

Facebook Twitter

Forbes Welcome. The Entrepreneur's Guide to Building a Personal Brand from Scratch  You're an entrepreneur, poised to make your mark on the world.

The Entrepreneur's Guide to Building a Personal Brand from Scratch 

And you've heard all about the importance of a personal brand -- its potential for generating income, creating power, and influencing others. But where do you start? What are the first things you have to do in order to create this entity known as a personal brand? Rather than make you wade through a full-length book on the subject, I've assembled this tactical, go-to guide that you can use as your brand-building blueprint. How long will it take me to build a sizeable personal brand?

A personal brand is measured not by the number of followers or fans, but in the significance and depth of your connections. How much time will I have to spend on my personal brand? Too happy to be homesick. Anno sabbatico.

Too happy to be homesick

Anno di aspettativa. Making Sense of Creative Commons: What Does a CC License Signify? The following two tabs change content below.

Making Sense of Creative Commons: What Does a CC License Signify?

Jason Row is a British born travel photographer now living in Ukraine. His images have been licensed to companies such as Cunard, Ethiad and Virgin Atlantic as well as multiple newspapers and magazines. He is also the founder of Learn Photography Direct, the new, unique, one to one photographic tutoring service. LinkedIn for business. 5 strategie per promuovere il tuo brand. LinkedIn è ad oggi uno dei Social più promettenti: conta oltre 300 milioni di utenti a livello mondiale e 7 milioni di italiani iscritti.

LinkedIn for business. 5 strategie per promuovere il tuo brand

Costantemente in evoluzione, si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi tool per aiutare le aziende ad ottimizzare la loro attività di business. Oltre a dare visibilità al brand, LinkedIn dà l’opportunità alle aziende di emergere e di acquisire valore in un preciso settore. Le funzioni del Social non sono le più intuitive, per questo abbiamo scritto un articolo nel quale sono illustrati i principali tool di LinkedIn. In questo articolo ti diciamo, invece, come LinkedIn può essere utilizzato dalle aziende per migliorare la loro attività di business, come ci viene spesso domandato durante i nostri corsi. Personal Branding con LinkedIn (suggerimenti e strategie)

6 Modi per avere un Profilo Linkedin Eccellente. Lezione di Web Marketing n.13 Linkedin mini-guida: i primi passi decisivi. Pubblicato il Feb 5, 2014.

Lezione di Web Marketing n.13 Linkedin mini-guida: i primi passi decisivi.

Acquaviva Picena, IT Continua la lezione di Web Marketing n.13 dedicata a Linkedin. Nel primo post abbiamo approcciato a questo social network ricco di potenzialità, in questo continueremo la lezione analizzando i primi passi per iniziare. Per iscriversi a Linkedin basta cliccare qui. Inserisci nome, email e password. Posso cambiare lingua? Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra, e poi su -Lingue-, -Cambia-. Ora segui le indicazioni di Linkedin e inserisci i dati sul tuo lavoro (attuale e passato) e formazione. Come creare la pagina della tua Azienda. Linkedin For Business - Prima lezione. Share: Linkedin For Business – Prima lezione Ciao e benvenuto!

Linkedin For Business - Prima lezione

In questo percorso, composto da 5 steps (in 5 articoli) proverò a spiegare i pro ed i contro nell’ usare Linkedin, per promuovere il Tuo business. Minicorso gratuito su LinkedIn. Creare un profilo LinkedIn efficace: i consigli di Link Humans. In un’infografica realizzata da Link Humans sono stati raccolti 10 consigli su come creare e gestire un profilo LinkedIn che converta, ossia che ottenga visibilità e contribuisca al successo professionale dell’utente.

Creare un profilo LinkedIn efficace: i consigli di Link Humans

L’infografica analizza il profilo tipo dell’utente e per ogni voce cerca di dare un suggerimento su come dovrebbe essere compilata. Queste alcune considerazioni: aggiungere una foto profilo potrebbe rendere il profilo 14 volte più visto rispetto a uno senza foto;un sommario di 40 parole o più potrebbe garantire più visibilità nella ricerca del lavoro;gli utenti che inseriscono le competenze hanno un profilo visibile 13 volte di più rispetto a coloro che non lo fanno;il profilo è 5 volte più visibile se l’utente partecipa alle discussioni nei gruppi o aggiorna con contenuti multimediali;il 42% di coloro che cercano nuovi candidati su LinkedIn considerano le esperienze di volontariato equivalenti alla formazione professionale. Linkedin, ecco perchè dovresti usarlo e di corsa! - Michelangelo Giannino Marketing. Linkedin è il social dedicato ai professionisti usato per aumentare i propri contatti lavorativi, indirizzare traffico verso il sito/blog e sfruttato banalmente (forse) come curriculum online.

Linkedin, ecco perchè dovresti usarlo e di corsa! - Michelangelo Giannino Marketing

Bhè, questo ed altro su linkedin. Ammetto che l’ho usato poco negli ultimi tempi ma sto rimediando. Non credevo molto in questo social ma ammetto di aver sbagliato a sottovalutarlo! Cosa ho imparato usando linkedin tutti i giorni per un mese? Prima di tutto ho aggiornato il mio profilo e iniziato ad aggiungere altri contatti del mio stesso campo lavorativo. 17 consigli per usare Linkedin. Posted on settembre 5, 2014 by Key2Know Leave a Comment Cosa vuol dire social selling?

17 consigli per usare Linkedin

Prendiamo in prestito una definizione di LinkedIn, il social network per i professionisti. Fare Social Selling significa costruire e sfruttare la tua immagine professionale, per alimentare il tuo flusso di contatti commerciali, informazioni e relazioni. Grazie a LinkedIn infatti i professionisti della vendita possono migliorare drasticamente le proprie performance in tutte le fasi: dal primo contatto con il cliente potenziale, alla vendita, alla gestione del cliente, al cross selling. 21 Consigli per un profilo LinkedIn che funziona. Abbiamo estratto dai nostri corsi di maggiore successo 21 consigli per un profilo LinkedIn di successo, idee pratiche di applicazione immediata, per fare un salto di efficacia nell’utilizzo di LinkedIn e utilizzarlo da subito al meglio per trovare nuovi clienti, partner, opportunità di affari.

21 Consigli per un profilo LinkedIn che funziona

Ecco i consigli per un profilo LinkedIn che funziona. E’ semplice, se segui questi 21 punti e vedrai la differenza. Ti sembra difficile? LinkedIn: consigli per un profilo efficace. “Essere presenti su LinkedIn è importante per il mio lavoro?” “È un social network come tutti gli altri o è davvero professionale?” LinkedIn: consigli per un profilo efficace. Volete un profilo Linkedin perfetto? Seguite questi 10 consigli efficaci - Oficina srl Sassuolo. Il profilo di Linkedin può essere comparato al proprio curriculum pubblico, l’immagine che diamo di noi sul Web sotto l’aspetto più professionale e lavorativo. Dal momento che Linkedin conta già 200 milioni di utenti e cresce alla velocità di 1 milione di iscritti a settimana, è molto importante curare la propria immagine professionale a fronte delle grosse opportunità di business che questo Social offre.

Ecco quindi 10 consigli che vi aiuteranno a rendere il vostro profilo più interessante e visibile: Linkedin non è Facebook o Instagram, quindi niente foto prese da feste o matrimoni o magari di quando eravate dolci pargoletti. Presenza su Linkedin:10 Consigli Pratici per Migliorare il Tuo Profilo. Linkedin is a social networking website for people in professional occupations. Photo Credit © Twin Design / Shutterstock.com Se mi segui su Nomadi Digitali, probabilmente sai che la mia professione principale è quella di coach. Io sono però prima di tutto trainer interculturale.Anni fa mi sono formata (a distanza, come si addice ai veri nomadi digitali ) per diventare una professionista che fornisce ai nuovi arrivati in paesi sconosciuti degli strumenti per capire cosa c’è dietro all’incontro tra culture, le sue dinamiche, i punti di difficoltà, di ricchezza, etc.

Il mio sogno da sempre è di lavorare dal vivo con persone che hanno bisogno di approfondire i temi di comunicazione tra culture. Tuttavia questa carriera, che non si può esercitare online, è risultata essere per me difficile da proporre nei vari posti in cui ho vissuto recentemente. LinkedIn: 5 consigli per il curriculum perfetto. LinkedIn, usarlo al meglio. Trucchi e suggerimenti al #ijf13 - Tiragraffi Magazine. Linkedin: trucchi e consigli.

Se mi avete letto sul precedente numero di Rusgia questo articolo continua lo stesso tema, ma questa volta vi do alcuni consigli su come costruire un CV davvero adatto al vostro potenziale datore di lavoro Linkedin è il canale di raccolta Cv online più proficuo di tutta la rete Internet.Si può caricare il proprio CV in vari formati (ma i più diffusi restano sempre i .pdf e i .doc) ma si può anche creare un CV più ricercabile, basta compilare in ogni sua parte i vari form.Le informazioni richieste sono sempre quelle di ogni curriculum standard, come la formazione personale, la carriera lavorativa e le ambizioni professionali a grandi linee. Il metodo come vedete è semplice ed intuitivo. Prima cosa dovete registrarvi sul sito, riempire i campi principali ed effettuare l’upload dei vari file personali (documenti e foto in particolare)

Tutti i trucchi per rendere irresistibile il profilo Linkedin. NEW YORK (WSI) - Per cercare lavoro sempre più persone si affidano oggi giorno a Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro. È statisticamente provato che proprio li, le possibilità di crearsi nuovi contatti e anche trovare nuove possibilità lavorative, sono maggiori. Ma se pensate che basti solamente scrivere il vostro Curriculum e alcuni dati personali per rendervi interessanti, allora siete completamente fuori strada.

Usare Linkedin per Trovare Lavoro, 10 Trucchi. LinkedIn per Trovare Lavoro, la Guida definitiva con 10 Trucchi per sfruttare il Social al Massimo Trovare Lavoro diventa sempre più difficile, sia per la grande mole di persone che cercano costantemente Lavoro, sia per il Particolare momento Economico che l’Italia e lEuropa sta attraversando, diventa quindi necessario sfruttare tutte le “Armi” ed attuare tutte quelle pratiche che possono aumentare le chance di Trovare un’impiego. Oggi parliamo di Linkedin e vedremo insieme come sfruttare questo Social NetWork per trovare un Lavoro o eventualmente cambiare ed abbracciare un’altra professione.

Che cos’è Linkedin è come funziona ? Linkedin è un Social Networking rivolto esclusivamente al mondo del Lavoro, il suo scopo è quello di creare e intrattenere relazioni online, sulla base però dei contatti lavorativi, principalmente reti di contatti professionali. 7 trucchi per trovare lavoro con Linkedin. Ora che LinkedIn è online da 12 anni e ha più di 300 milioni di iscritti, la maggior parte dei professionisti hanno capito come impostare un profilo di successo e creare nuove connessioni. Piccoli trucchi per un profilo LinkedIn vincente. In un mondo del lavoro in rapidissima evoluzione come il nostro, restare sempre al passo è fondamentale. I tempi in cui si cerchiavano con un pennarello gli annunci sui quotidiani sono un lontano ricordo, adesso tutto passa per internet, e saper utilizzare le sue risorse al meglio è il primo step verso una carriera gratificante e di successo. Una delle piattaforme senza dubbio più utili in tal senso è LinkedIn, un social network che permette agli utenti iscritti di mostrare il loro percorso lavorativo ed espandere la propria rete di conoscenze in ambito professionale, avendo così la possibilità di entrare nell’orbita di aziende di prima fascia.

Far spiccare il proprio curriculum vitae su LinkedIn, però, non è per niente facile, esiste tutta una serie di piccole astuzie e sottigliezze che, se ben usate, possono fare la differenza tra il fallimento e la vittoria. 5 trucchi nascosti per LinkedIn. Ecco cinque cose interessanti e utili che puoi fare su LinkedIn e che nessuno ti ha mai detto.

10 trucchi per migliorare il profilo LinkedIn. Un secondo trucco da seguire, sarà quello di inserire delle parole chiavi opportune che possono identificarci. Queste saranno utili per posizionare il nostro nome nel motore di ricerca. Tutti i trucchi per rendere irresistibile il profilo Linkedin. Pulse: come attivare il blog sul profilo linkedin, come usarlo, test e analisi. Da un pò di mesi linkedin ha attivato anche agli utenti italiani la possibilità di pubblicare post sul proprio profilo personale tipo blog. Purtroppo però solo pochi hanno avuto questo privilegio. Da giugno a questa parte, ho inviato quasi ogni mese la richiesta a linkedin USA la possibilità di poter usufrire personalmente della “novità”. Linkedin Pulse cos'è e come si usa.

Come creare un profilo LinkedIn impressionante. LinkedIn Pulse sta cambiando il mondo del blogging? Credo che LinkedIn sia una piattaforma spesso sottovalutata da quelli che fanno comunicazione digitale. La si considera poco frequentata, noiosa, un ambiente nel quale non sono ben chiare le opportunità e i modi per distinguersi con i propri contenuti. In verità su LinkedIn c’è un grande pubblico che cerca informazioni e la possibilità di mettersi in contatto con altri professionisti.

Ricordo che è il mezzo principale con cui attualmente i reclutatori cercano figure di medio/alto livello. Trovare lavoro con LinkedIn - Adecco. Come Utilizzare LinkedIn: 14 Passaggi. Modificato da WikiHow tradurre, Ciccio Veronese È dal 2003 che LinkedIn offre ai professionisti l’opportunità di creare una propria rete. Oggi più di 100 milioni di membri hanno i profili pubblicati, appartengono a gruppi, si raccomandano l’un l’altro, si tengono in contatto con ex colleghi, reclutano dipendenti e cercano lavoro utilizzando le loro reti di LinkedIn.

Saper utilizzare le funzionalità di LinkedIn e ottimizzare il tuo profilo ti aiuterà ad ottenere il massimo beneficio da questa comunità. 15 Surprising Rules You Should Know Regarding LinkedIn Etiquette. Come usare Linkedin. Come cancellarsi da LinkedIn. LinkedIn è un social network che si distingue da Facebook e Twitter per la sua natura squisitamente professionale volta alla ricerca e alla creazione di nuove opportunità di lavoro per i suoi iscritti. È molto frequentato a livello globale ma purtroppo in Italia spesso viene sottovalutato e sfruttato molto meno di quanto si potrebbe. Se anche tu ti eri iscritto a LinkedIn sperando di trovare spunti utili alla tua vita professionale ma nell’arco di diversi mesi non sei riuscito a trovare nulla di interessante, puoi tornare indietro facilmente ed eliminare la tua iscrizione al servizio nel giro di pochi secondi.

Come trovare lavoro su Linkedin in quattro mosse. Cosa (non) scrivere su LinkedIn.