background preloader

Instagram

Facebook Twitter

Cinque idee per gestire Instagram in modo creativo. Da quando è nato, Instagram si è rivelato uno dei social network in grado di generare il maggior numero di interazioni, dimostrandosi giorno dopo giorno uno strumento da prendere in seria considerazione nelle strategie di comunicazione on line delle aziende.

Cinque idee per gestire Instagram in modo creativo

Chupa Chups è soltanto l’ultimo brand in ordine cronologico che ha scoperto Instagram come strumento di storytelling, e l’ha fatto lanciando una serie di canali satellite che raccontano storie legate ad Halloween. L’account Get Lolli, infatti, raccoglie immagini e mini video realizzati con Hyperlapse che reinterpretano i grandi classici del cinema horror. Si tratta di un gioco in cui i giocatori, attraverso instagram, dovranno muoversi all’interno della casa infestata per cercare di trovare la Chupa Chups rapita. Ma l’iniziativa non è del tutto nuova. Anche Ikea qualche mese fa aveva lanciato un’idea simile per trasportare sul social delle immagini il suo celeberrimo catalogo. 1. 2. 3. 4. 5.

(Credits Image Fastweb) Come eseguire un Instagram Contest di successo. Instagram: come usare correttamente gli hashtag [HOW TO] Hashtag di qua, hashtag di là.

Instagram: come usare correttamente gli hashtag [HOW TO]

Il famoso cancelletto lanciato da Twitter che ci aiuta a ricercare discussioni relative a un singolo argomento, ha decisamente invaso il nostro modo di comunicare (on e offline). Il simbolo # viene usato da tutti e su tutti i principali mezzi di comunicazione, ma spesso a sproposito. Oggi approfondiremo meglio l’utilizzo degli hashtag su Instagram per crescere nella propria attività commerciale. Lo facciamo grazie all’approfondimento realizzato da socilamediaexplorer.com. 1. Instagram per hotel: il futuro è visual! Che le immagini abbiano assunto un enorme peso nella strategia di social media marketing di un hotel non c’è alcun dubbio.

Instagram per hotel: il futuro è visual!

Le immagini infatti costituiscono una grande attrattiva per ogni viaggiatore, specie nella fase del “sogno”. Quella in cui si va in cerca di ispirazioni e di idee. Quando il viaggiatore vuole solo prendere e partire ma non sa ancora la destinazione, le foto scovate online possono dare il via a un progetto concreto. È qui che entra in scena l’hotel, per il quale produrre immagini di qualità può diventare un ottimo strumento di visibilità, soprattutto se condivise su social come Instagram o Pinterest. La scorsa settimana abbiamo condiviso alcune interessanti statistiche per ottimizzare l’utilizzo di Facebook, Twitter, Google+ e il blog. Instagram Marketing: Your Complete Guide to Instagram Success.

Do you want to learn how to market yourself and your business on Instagram?

Instagram Marketing: Your Complete Guide to Instagram Success

Are you looking for a resource to guide your Instagram marketing efforts? Whether you’re marketing on Instagram as an individual or as a brand, these expert articles will show you how to establish a presence, use Instagram’s features, encourage follower engagement and run contests. How to Promote Your Business With Instagram. Do you use Instagram to promote your business?

How to Promote Your Business With Instagram

Are you looking for ways to engage your customers and attract new ones? The strong visual appeal of Instagram offers a wide variety of marketing opportunities for businesses of any size. In this article I’ll share four tips for successfully promoting your products and services on Instagram. Find tips for promoting your business on Instagram. #1: Use Hashtags. Come sfruttare Instagram per il Social Media Marketing: case histories. In questo blog non avevamo mai parlato finora di Instagram quale canale d’azione per approcci di Social Media Marketing.

Come sfruttare Instagram per il Social Media Marketing: case histories

Questo perché i suoi utilizzi in tal senso sono ancora sperimentali ma ciò non vuol dire che non possa riscontrare successo in termini di engagement e che non possa essere di supporto ad altri social più generalisti e più di massa, come Facebook e Twitter. Sappiamo in fondo come l’immagine, contenuto che regna su Instagram, sia veicolo di emozioni e sensazioni che sui social si diffondono in modo anche virale passando da un social all’altro e incarnando il concetto più recente di content curation. Amiamo comunicare con le immagini, questo è ormai certo. E’ quindi arrivato il momento, per chi ne ha voglia e tempo, di iniziare a sperimentare anche con Instagram.

In fondo fare social media marketing non vuol dire soltanto sfruttare Facebook e Twitter ma agire nei canali più propizi per il proprio business e i propri obiettivi. Starbucks. Redbull Marc Jacobs Tiffany & Co. Instagram Marketing: casi di studio, consigli e strumenti. Se sei un appassionato di fotografia o anche di grafica e comunicazione visiva, conoscerai certamente Instagram, il social network delle fotografie per eccellenza.

Instagram Marketing: casi di studio, consigli e strumenti

Instagram è una community di utenti che condivide la forte passione per la fotografia e per le immagini in generali. È una social app, poiché la sua funzione si consuma completamente tramite dispositivi mobile. Mentre dal sito ufficiale è possibile solamente commentare, “likare” le foto e seguire gli altri “instagramers”. 52 Tips: How to Market on Instagram. Do you know how to use Instagram to market your business?

52 Tips: How to Market on Instagram

Do you get enough interaction with your brand? How to Create an Instagram Marketing Strategy. 10 Instagram Marketing Tips to Make People <3 Your Brand. Instagram recently announced that they’ve gained over 300 million users, even surpassing their much older cousin Twitter.

10 Instagram Marketing Tips to Make People <3 Your Brand

“Over the past four years, what began as two friends with a dream has grown into a global community that shares more than 70 million photos and videos each day,” writes co-founder and CEO Kevin Systrom of Instagram, a Facebook-owned social photo-sharing app born in 2010. Not to mention users tap the like button 2.5 million times daily, proving that I am not the only like-aholic out there. I’m somewhat ashamed to admit the moment my alarm starts ringing I swipe right on my iPhone and instantly open my Instagram app.

There’s something so pleasing and addicting about scrolling through my visual feed to start the day. Double tapping the heart when something is like-worthy is invigorating. Luckily, I’m not alone! 15 Instagram Marketing Tips For Ecommerce Branding. Don’t you just hate how much big brands suck up all the page one results on Google?

15 Instagram Marketing Tips For Ecommerce Branding

Seriously — like ALL of them. These guys are hard to outrank, if not impossible. If you want to get your brand front of people quickly but don’t want to rely solely on SEO, then your next best move is to focus on Social Media. Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Snapchat, Google+ — they’re all social media. But the way people interact on them in regards to brands and e-commerce couldn’t be more different. And, let’s face it — Amazon pretty much engulfs the search results when people do an item search. Guida Completa all'Utilizzo di Instagram - italianeography.

7 consigli per fare belle foto da pubblicare su Instagram. Il magazine online Quartz ha raccolto sette consigli “da esperti” per realizzare foto migliori da pubblicare su Instagram. Non ci sono trucchi per “barare” – cioè aumentare ad arte il proprio numero di follower o usare appositi tag di provato successo – ma perlopiù spunti per migliorare le qualità delle foto e la loro composizione: come ad esempio quelli spiegati dal celebre fotogiornalista Steve McCurry, oppure utilizzabili grazie a preziosai aggeggi come l’app usata da Kim Kardashian per modificare i suoi innumerevoli selfie. 1.

10 consigli per scattare belle foto con Instagram. Viaggiare stimola la mente, il cuore e anche la voglia di scattare fotografie. Io prediligo Instagram come strumento di scatto e condivisione in quanto mi piace mostrare in tempo reale le emozioni che vivo durante una vacanza o un semplice spostamento. Inoltre con Instagram riesco a selezionare molto gli scatti e pubblicare soltanto qualcosa senza dover riempire la memory card della reflex con 1.500 foto che, una volta tornato a casa, non avrò mai voglia di sistemare.

Instagram: come creare una foto di successo. Premettendo che non sono un fotografo, che non esiste la foto perfetta e che i fattori per rendere una foto popolare su Instagram sono molti e variabili nel tempo, vorrei in questo post affrontare alcune caratteristiche comuni che si ritrovano in tante foto condivise che ricevono spesso molti like. Voglio altresì ricordare che per scattare una bella foto è necessaria tecnica, visione e tanta passione per la fotografia. Cercherò in questo post di fornire dei suggerimenti per scattare e confezionare una buon fotografia da pubblicare su Instagram andando ad esaminare 4 aspetti fondamentali: come comporre lo scatto, scrivere una buona didascalia, usare gli hashtag giusti e come sfruttare la parte social di Instagram. 1.

Fotografia. Come Ottenere Mille Seguaci su Instagram: 23 Passaggi. 4 Parti:Ottenere Velocemente dei FollowersRendere più Interessante il tuo AccountTaggare come un ProfessionistaScattare Bellissime Fotografie Dunque vuoi ottenere 1000 seguaci su Instagram? Nessun problema! Ottenere un sacco di "followers" è relativamente semplice, ammesso che tu sappia come procedere. La prima cosa che devi fare è impostare un bell'account, con un tema specifico o uno scopo in mente. Come seconda cosa, dovrai cominciare a scattare foto divertenti, interessanti e bellissime, ma devi anche imparare a taggarle nel modo opportuno.

Guida: come diventare popolari su Instagram - I trucchi per scattare foto da 10.000 like. Guida: come diventare popolari su Instagram - 12 consigli per conquistare facilmente nuovi follower. Instagram, i consigli dei professionisti per scattare foto perfette. A farci diventare tutti fotografi – o aspiranti tali – è bastato un telefono intelligente, con l'obiettivo sul retro e due tasti di distanza dallo scatto perfetto. Poi sono arrivate le app per condividere e ritoccare: soprattutto Instagram, con i suoi 24 filtri e una comunità da 300 milioni di utenti attivi ogni mese. Ma è successo tutto troppo in fretta. Perché una bella foto non s'improvvisa. Neppure con l'ultimo modello di cellulare o con una reflex. «La differenza la fa la persona, non lo strumento», conferma Alessandro Di Meo, fotoreporter dell'Ansa.

La risposta? Le basi ormai le conoscono tutti. Vietato accontentarsi delle funzioni predefinite.