background preloader

2014 libri

Facebook Twitter

TOON Books – Easy-to-Read Comics. BAV - Vatican Library. Libro Co. Italia è una libreria on-line che si propone come referente primario nella fornitura del libro italiano. Libri compresi nell'offerta: Libro Co.

Libro Co. Italia è una libreria on-line che si propone come referente primario nella fornitura del libro italiano.

Italia è una libreria on-line che si propone come referente primario nella fornitura del libro italiano. Siamo infatti in grado di reperire e recapitare ovunque nel mondo a mezzo corriere espresso qualsiasi pubblicazione italiana – in corso, fuori commercio o esaurita – attraverso più di 14.500 editori. Capire la mente cattolica - Edoardo Lombardi Vallauri. Questo libro esamina l'atteggiamento dei cattolici italiani.

Capire la mente cattolica - Edoardo Lombardi Vallauri

Ha due motivi per farlo. Il primo è che l'appartenenza alla religione cattolica sembra determinare, in ogni epoca, un rapporto difficile con la verità: cioè la necessità di mentire a se stessi e agli altri su cose molto importanti. Il secondo è che nell'Italia rimasta senza un partito cattolico, la Chiesa è diventata la prima agenzia di opinione che occorre corteggiare se si vuole gestire il potere. Semplificare. Micro-filosofie del quotidiano. Con CD Audio - Edoardo Lombardi Vallauri. I trenta capitoli di questo libro traducono in forme razionali le nostre ansie spicciole e grandi, racchiudono in nitide simmetrie quelli che di solito consideriamo i problemi pasticciati e senza soluzione della vita di tutti i giorni.

Semplificare. Micro-filosofie del quotidiano. Con CD Audio - Edoardo Lombardi Vallauri

Come faccio a sapere se sono davvero innamorata? E che differenza c'è fra innamoramento e amore? Esiste un trucco per affrontare a cuor leggero - ma senza sbagliare! Il paese leggero. Fra la fine degli anni Sessanta e la metà degli anni Novanta l'Italia cambia due volte pelle, corpo, anima.

Il paese leggero

Prima, nel decennio 1967-1977, scopre la partecipazione, l'egualitarismo, il femminismo, la democratizzazione della cultura; poi, negli anni fino al 1994, l'individualismo, la microimprenditorialità, il diritto al consumo, la seduzione del benessere e della moda. Parlare l'italiano. Come usare meglio la nostra lingua - Edoardo Lombardi Vallauri. La Verità dei deboli contro la Menzogna dei potenti - video. Kundera_-_limmortalita. RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE - RPG IL METODO - SOUCHARD P. - SCONTO -15% Cosa è (e cosa non è) I Dragomanni — Dragomanni. “I Dragomanni” è un progetto nato alla fine del 2011 a opera di Daniele A.

Cosa è (e cosa non è) I Dragomanni — Dragomanni

Gewurz insieme a un gruppo di colleghi traduttori: l’intento è di curare, rivedere e pubblicare in forma di ebook traduzioni di testi fuori diritti, oppure di testi contemporanei i cui diritti per la lingua italiana sono stati ceduti al traduttore. “I Dragomanni” non è una casa editrice: ciascuno lavora in modo del tutto indipendente (scegliendo da sé che cosa tradurre, i tempi da darsi, il prezzo da imporre ai propri ebook etc.). Struttura del Sito. Science Fiction: The 100 Best Novels. Science Fiction: The 100 Best Novels, An English-Language Selection, 1949-1984 is a nonfiction book by David Pringle, published by Xanadu in 1985.[1] The foreword is by Michael Moorcock.

Science Fiction: The 100 Best Novels

Primarily the book comprises 100 short essays on the selected works, covered in order of publication, without any ranking. It is considered an important critical summary of the science fiction field.[2][3][4] Le mosse del cavallo. Tra segni del passaggio e passaggi del segno - Gian Piero Jacobelli - 2008 - Brossura. Sul retro del tovagliolo - Vallardi. Connectome: A New Way To Think About What Makes You You. By Maria Popova “You are more than your genes.

Connectome: A New Way To Think About What Makes You You

You are your connectome.” The nature vs. nurture debate pitted the hard and social sciences against each other for decades, if not centuries, stirred by a central concern with consciousness, what it means to be human, what makes a person, and, perhaps most interestingly to us egocentric beings, what constitutes character and personality.

In Connectome: How the Brain’s Wiring Makes Us Who We Are, MIT Professor of Computational Neuroscience Sebastian Seung proposes a new model for understanding the totality of selfhood, one based the emerging science of connectomics — a kind of neuroscience of the future that seeks to map and understand the brain much like genomics has mapped the genome. 90 SECONDI ALL’INFERNO: john coltrane. Immagina un locale fumoso di Harlem dove si suona musica dal vivo.

90 SECONDI ALL’INFERNO: john coltrane

Sul palco quattro musicisti che suonano del buon jazz. Nel locale entra un killer professionista, questa volta non deve uccidere, ma deve dare solo una bella scrollata al sassofonista, e rompergli tutti i denti per non farlo suonare più e ricordargli, in ogni istante del resto della sua vita, quant’è crudele il mondo quando si sbaglia con la persona sbagliata, ma poi….. accendi la radiolona in radica qui sotto siediti comodo/a e ascolta….. John Coltrane era un uomo che detestava le sorprese, e i dentisti. Quali sono i libri più difficili di tutti i tempi? Le classifiche, quando sono basate su parametri soggettivi, sono sempre parziali e riflettono il modo di essere e pensare di chi le stila.

Quali sono i libri più difficili di tutti i tempi?

Tuttavia non sappiamo farne a meno per la loro efficacia nella trasmissione di informazioni organizzate gerarchicamente o secondo criteri di inclusione/esclusione. E qui, noi Finzionici, non riusciamo proprio a risparmiarcele. Con questa canicola estiva leggere è sport agonistico, e avrebbe meritato un posto tra le discipline olimpiche dei giochi londinesi.