background preloader

App4teachers

Facebook Twitter

App da utilizzare con gli allievi

EDpuzzle. Come leggere e aggiungere testi personalizzati dei brani su Apple Music. Verificare che Umberto Tozzi canti davvero “apri la porta a un guerriero di carta igienica” nella sua “Ti amo” o rintracciare al volo “Try” di Pink, per poter urlare a squarciagola “Where there is desire, There is gonna be a flame”.

Come leggere e aggiungere testi personalizzati dei brani su Apple Music

Anche Apple Music adesso rende possibile la visualizzazione dei testi all’interno dell’applicazione, servizio che la concorrenza (Spotify, Deezer) rendeva già disponibile. Con iOS10, iTunes 12.5 e tvOS 10, gli utenti possono leggerli direttamente nell’app Musica sull’iPhone, sull’iPad e iPod touch; in iTunes sul Mac o sul PC o nell’app Musica sull’Apple TV. Ecco come. Su dispositivi mobili, è sufficiente aprire la scheda del brano: toccare o scorrere verso l’alto sul lettore l’anteprima presente nella parte inferiore dello schermo, per aprire “In riproduzione”. 10 Free Tools For Creating Your Own Maps. Maps are handy for a lot of reasons.

10 Free Tools For Creating Your Own Maps

Not only do they help us navigate through certain areas, they also enable us to learn more about the world and what it has to offer. What if you’re someone who wants to create a map instead? Sure, there’s Google Map and Google Earth to help you out but there are actually other tools to choose from as well. Here we’ve gathered 10 free amazing tools that you can use to create your own maps.

Digital storytelling. Come si usa Prezi per creare presentazioni e mappe mentali. 'impari' in Tecnologie Educative - TIC & TAC. Arrivano le app su ChromeBook: è la fine dei tablet Android? Tutti i Chromebook, i laptop basati sul sistema operativo ChromeOS di Google, che verranno commercializzati a partire da quest’anno, saranno in grado di far funzionare anche app nate per Android, il sistema operativo per smartphone della casa californiana.

Arrivano le app su ChromeBook: è la fine dei tablet Android?

Con i benefici, ma anche i rischi, che questa scelta comporta. E un dubbio: se si potranno usare le app di Android sui Chromebook, a cosa servono i tablet di Google? Se lo chiede ad esempio Techradar, osservando che da tempo non ci sono più prodotti innovativi nel settore dei tablet Android, a parte alcuni esperimenti di terze parti come quelli di Amazon. Come convertire (gratis) un file Pdf in Word Come convertire un file Pdf in Word e vivere felici. Avete un file in formato PDF ma non riuscite a modificarlo?

Come convertire (gratis) un file Pdf in Word Come convertire un file Pdf in Word e vivere felici

Nessun problema. Sono molti gli strumenti che gratuitamente permettono di convertirlo in un documento leggibile da Word, copiando testo e immagini. In alcuni casi il risultato potrebbe non essere eccellente, soprattutto se il file di partenza è stato scannerizzato. Glogster. Créer un poster multimédia. 17 Fantastic Infographic Generators! Data is crucial.

17 Fantastic Infographic Generators!

Pixabay 2.0 - Product Hunt. Creare mappe. Create & share customized data maps on OpenStreetMap. Free Online Mapping tool. Map creator online to make a map with multiple locations and regions. Video tutorial Diigo: bookmark, evidenziare e annotare sul web. App per prof #15 CANVA (Creazione di immagini) App per prof #17 ANIMOTO (Video storytelling) App per presentazioni (uso del copia imcolla in mote) Nick Peachey: Strumenti e Applicazioni per crea... Elisabetta Buono: Tagul in 3 minuti. Parla con il mio chatbot: come funziona (e come si crea) un assistente virtuale. L’onda lunga delle chatbot sta infine travolgendo la Rete.

Parla con il mio chatbot: come funziona (e come si crea) un assistente virtuale

Lo capisci quando ti accorgi che creare un programma per chattare in automatico con qualcuno - per fare da assistente virtuale al tuo posto - è un’operazione da dieci minuti e zero conoscenze di programmazione. Dove non bisogna immaginarsi però sofisticate intelligenze artificiali in stile film di Spielberg, bensì un lavoro certosino di progettazione di una serie di percorsi, con domande e ventaglio di possibili risposte, a fare da snodi.

Il risultato è modesto ma alla portata di tutti. Negli ultimi mesi sono infatti comparse una serie di piattaforme online per costruirsi da soli il proprio bot - un programma in grado di fare domande agli utenti, raccogliere loro informazioni e a sua volta rispondere ad alcune delle loro richieste - per poi incorporarlo sul proprio sito, o su Facebook Messenger, o su altre applicazioni di comunicazione quali Slack. Spark: video tutorial completo. Per creare grafiche, video, contenuti. Per flipped classroom, blended classrooom. Mobile. Gianfr. Cyber propaganda pro M5S, Quattrociocchi: “Anche da noi architetture organizzate sul web” «È come nella Russia di Putin, o nell’America della campagna Trump: diventa centrale la cognitive inoculation, meccanismi di inoculazione delle credenze, specialmente false credenze, o false notizie.

Cyber propaganda pro M5S, Quattrociocchi: “Anche da noi architetture organizzate sul web”

Ma l’ingegneria ha un peso decisivo. Non mi sorprende che accada anche nel web italiano». Walter Quattrociocchi ha appena scritto un libro, «Misinformation» (assieme a Antonella Vicini. Guida alla società dell’informazione e della credulità), che studia come falsa informazione, propaganda e black propaganda, e non di rado calunnie, diffamazioni seriali e veri e propri reati, stanno inquinando pesantemente lo spazio pubblico. Anche nelle democrazie. Che ne pensa? «Lo scenario è quello. LEGGI ANCHE Ecco la cyber propaganda pro M5S.La procura indaga sull’account chiave Può spiegare meglio cosa significa? Può fare alcuni esempi di “clusterizzazione ingegneristica”?