background preloader

Musica/concerti/eventi

Facebook Twitter

Gioele Dix in: Il malato immaginario - Arezzo (Arezzo) - Eventi in Toscana. Sagra della porchetta - Valenza (Massa e Carrara) - Eventi in Toscana. ChocoMoments - Viareggio (Lucca) - Eventi in Toscana. Maurizio Lastrico: Quello che parla strano - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - Eventi in Toscana. Il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili, in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città.

Maurizio Lastrico: Quello che parla strano - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - Eventi in Toscana

La mescolanza di toni, la condensazione del racconto tra sintesi e omissioni,l’ironia con la quale vengono raccontati gli incidenti quotidiani, la sfortuna che incombe, il caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita, generano un irresistibile gioco comico, condotto con abilità e simpatia da Maurizio Lastrico. Eventiintoscana.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati. Carnevale Medievale - San Casciano in Val di Pesa (Firenze) - Eventi in Toscana. Un Carnevale diverso dal solito, bello da vivere e da vedere, ancora più ricco di eventi e coinvolgente in cui ognuno, spogliato della propria individualità, è chiamato a confondersi nel vortice della festa.

Carnevale Medievale - San Casciano in Val di Pesa (Firenze) - Eventi in Toscana

Il 29 marzo, dalle 14.30 alle 24, arriva a San Casciano la 6ª edizione del Carnevale Medievale caratterizzata da circa 1000 figuranti, centinaia di artisti di strada e decine di associazioni delle rievocazioni popolari. Le cinque contrade, Cavallo, Gallo, Ciglio, Leone e Torre, hanno scelto i temi, scritto i testi e realizzato artigianalmente costumi, carri, oggetti, scenografie e coreografie. Eventiintoscana.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. 3ª Fiera Primaverile degli Uccelli - Terranuova Bracciolini (Arezzo) - Eventi in Toscana. Home › Provincia › arezzo › 3ª Fiera Primaverile degli Uccelli – Terranuova Bracciolini (Arezzo) 28 marzo 2015.

3ª Fiera Primaverile degli Uccelli - Terranuova Bracciolini (Arezzo) - Eventi in Toscana

Fiorella Mannoia Live - Montecatini-Terme (Pistoia) - Eventi in Toscana. Giovanni Allevi - Piano Solo Tour 2015 - Livorno (Livorno) - Eventi in Toscana. Negrita - Firenze (Firenze) - Eventi in Toscana. C’è aria di grandi novità in casa Negrita!

Negrita - Firenze (Firenze) - Eventi in Toscana

È infatti fresco fresco di uscita il loro nono album che si chiama, appunto, ‘9’, a disposizione di tutti i loro fan dallo scorso 24 marzo. Registrato in Irlanda al Grouse Lodge di Rosemount e poi masterizzato a New York da Ted Jensen allo Sterling Sound, l’ultima fatica della band aretina presenta 13 inediti che si rifanno alle loro radici più rock.

Ad anticiparlo, il singolo ‘Il Gioco’, in rotazione nelle radio e negli store digitali dallo scorso 27 febbraio. Eventiintoscana.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Fedez Tour 2015 - Firenze (Firenze) - Eventi in Toscana. Sapore di mare con Jerry Calà - Forte dei Marmi (Lucca) - Eventi in Toscana. Venerdì 3 Aprile In Capannina di Franceschi a Forte dei marmi serata Sapore di mare con super Jerry Calà e il suo Show!!!

Sapore di mare con Jerry Calà - Forte dei Marmi (Lucca) - Eventi in Toscana

Programma della serata: Ore 21 Cena servita su prenotazione: Antipasto,Primo,Secondo,dolce Acqua Vino e Caffè. Ore 24:00 Inizio serata start Disco. Ore 1:45 Jerry Calà show. Love room Riccardo Gava Di Piano Bar Stefano Busa’ e Stefano Natali di. Spandau Ballet - Tour 2015 - Firenze (Firenze) - Eventi in Toscana. La formazione originaria, mai cambiata, è composta di cinque elementi (più uno): i fratelli Gary e Martin Kemp (il primo, autore di quasi tutti i brani della band, nonché loro chitarrista, si è successivamente avviato a una carriera di attore, comparendo nel noto film Guardia del corpo; il secondo, bassista del gruppo, si è poi anche lui dato al cinema, con minore successo e parti, più o meno importanti, in film per lo più di serie B o scabrosi, costruiti proprio attorno alla sua indubbia avvenenza fisica giovanile), il sassofonista e percussionista Steve Norman, il cantante Tony Hadley, che dopo lo scioglimento del gruppo ha intrapreso una carriera solista, assieme al batterista John Keeble, quinto membro ufficiale della band, e al tastierista Toby Chapman, sesto membro ufficioso degli Spandau Ballet, con loro in tutti i dischi come turnista fisso, ma mai nel quintetto-base.

Spandau Ballet - Tour 2015 - Firenze (Firenze) - Eventi in Toscana

Eventiintoscana.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Festa dei Fichi - Vicchio (Firenze) - Eventi in Toscana. Palio dei caci volterrani - Volterra (Pisa) - Eventi in Toscana. Nell’ambito delle manifestazioni di Volterragusto in cui si possono assaggiare le eccellenze dei sapori di quella terra, non mancano le occasioni di svago con gli eventi collaterali pensati per il divertimento di grandi e piccini.

Palio dei caci volterrani - Volterra (Pisa) - Eventi in Toscana

Divenuto ormai un must e uno degli eventi più coinvolgenti e attesi dal pubblico, il 28 e 29 marzo arriva il Palio dei Caci Volterrani, una gara tra le contrade della città, che si daranno battaglia in una divertente disfida all’ultimo formaggio! Il ‘tiratore ‘scelto’ di ciascuna squadra dovrà far ruzzolare lungo il percorso di via Franceschini, la sua arma, ovvero una gustosa caciotta… Si aggiudicherà la vittoria colui che riuscirà ad arrivare al traguardo nel minor tempo possibile. Eventiintoscana.it ha verificato le informazioni qui pubblicate.

Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati. Sagra della Frittella, Chiusi della Verna. J-AX. ObihallLungarno Aldo Moro - FirenzeDettagli Map Data Map data ©2015 Google Data: 30 marzo 2015 ore 21:00 Location: Obihall Lungarno Aldo Moro Firenze Prezzo: Biglietti da 26 € a 32 € (+ d.p.)

J-AX

Info: Rassegna: Obihall Link rassegna: Mostra Antiche Camelie della Lucchesia. Una dimensione esotica a chilometro zero, in cui gioielli architettonici, bellezze paesaggistiche, naturali e botaniche si fondono senza soluzione di continuità.

Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Si tratta di Pieve e Sant’Andrea di Compito, antichi borghi situati nel Comune di Capannori, a pochi minuti dalla città di Lucca, pronti a trasformarsi nella location della mostra Antiche Camelie della Lucchesia. L’evento, giunto ormai alla sua 26° edizione, rappresenta un’occasione da non perdere per gli amanti della vita open air, ma anche per gli appassionati di fiori e piante e per i buongustai del tè.

Nei weekend del 14-15, 21-22, 28-29 marzo, il cosiddetto “Borgo delle Camelie” svelerà agli avventori i suoi variopinti tesori. Ad attenderli è infatti una vera e propria full immersion nel mondo della camelia, la pianta di origini giapponesi dalle cui foglie si ottiene la bevanda del tè. Roberto Vecchioni: "A colpi di canzoni e parole" Vasco Rossi in concerto - Stadio Artemio Franchi (Firenze) - 12/06/2015 - 13/06/2015. Comunicato stampa VASCO ROSSIvenerdì, 12 giugno 2015 - ora inizio 21:15sabato, 13 giugno 2015 - ora inizio 21:15 Unico e inimitabile re del Rock del belpaese, instancabile e intramontabile pronto ancora una volta a riempire stadi e regalare momenti indimenticabili a tutti isuoi fan.

Vasco Rossi in concerto - Stadio Artemio Franchi (Firenze) - 12/06/2015 - 13/06/2015

Dopo l'uscita del suo ultimo album "Sono Innocente" lanciato con il singolo "Come Vorrei", il blasco passerá dagli stadi di tutta Italia per raccontare ancora qualcosa di nuovo su di se attraverso la musica e la sua poesia. Firenze lo accogliera nello stadio di casa l'Artemio Franchi, pronto ad esplodere per un mito vivente della musica italiana. Lorenzo Jovanotti in concerto - Stadio Artemio Franchi (Firenze) - 04/07/2015 - 04/07/2015.

Deep Purple in concerto - Mandela Forum (Firenze) - 05/11/2015 - 05/11/2015. [ Siena ] Toscana Terra del Buon Vivere: nella Città del Palio la gustosa anteprima di Expo 2015. Sagre e Feste Siena da venerdì 27 marzo 2015 a domenica 29 marzo 2015 Toscana Terra del Buon Vivere: nella Città del Palio la gustosa anteprima di Expo 2015 Annunciata e presentata stamane (venerdì 30 gennaio 2015) in conferenza stampa a Firenze presso la sede della Regione, TOSCANA TERRA DEL BUON VIVERE, la tre giorni di cultura enogastronomica e convivialità che si svolgerà a Siena dal 27 al 29 marzo, anteprima d’eccezione di Expo 2015, evento promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena e organizzato da Artex.

Protagonisti dell’evento il cibo, i prodotti agroalimentari e la cucina toscana, in un contesto di eccezionale valore storico artistico e di qualità della vita; testimoni di uno stile di vita sano e autentico e in un confronto serrato con una cultura gastronomica europea e contemporanea. e alimentazione. INFO al pubblico 055/570627 ORARI 10.00 – 20.00 ingresso gratuito – Alcuni eventi prevedono la prenotazione. La Toscana celebra Puccini: tutti gli eventi a 90 anni dalla scomparsa. Dopo il ricco cartellone di eventi per i 90 anni dalla morte del grande compositore Giacomo Puccini, lo scorso novembre e dicembre, a gennaio 2015 con “Aspettando il 61° Festival Puccini” sono tante le iniziative per gli appassionati di musica, opera e teatro: il 17 gennaio, il concerto del Duo flauto e pianoforte Alessandro Crosta e Nadia Testa, il 18 gennaio, il concerto lirico degli Artisti dell’Accademia del Festival Puccini a favore del AIPA, il 26 febbraio, la performance sull’abolizione della Ghigliottinainserito nel Progetto “NonSolo Toscana” nell’ambito della Festa della Toscana, la stagione di prosadel Comune di Viareggio e la rassegna di Teatro per Ragazzi.

Un anno di arte e musica nel segno di Giacomo Puccini, grande artista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Per il programma completo: clicca qui. Volterragusto: Festival del tartufo marzuolo. Raduno Internazionale Vespa Club Isola d'Elba. Come ogni anno gli appassionati delle due ruote si daranno appuntamento per il loro raduno che in due giorni unisce nella magnifica Isola d’Elba, non solo appassionati e collezionisti ma anche semplici curiosi. Programmazione: dal 25/04/2015 al 26/04/2015 Map Data Map data ©2015 Google Map. Luciano Ligabue - Mondovisione Tour Palazzetti 2015 - Livorno (Livorno) - Eventi in Toscana.

Home › Provincia › Livorno › Luciano Ligabue – Mondovisione Tour Palazzetti 2015 – Livorno (Livorno) 27 marzo 2015 28 marzo 2015 Eventiintoscana.it ha verificato le informazioni qui pubblicate. Vado a X-Factor e torno (come prima): Cecco & Cipo. Giovedì 26 marzo, Viper Theatre, Firenze. La scanzonato duo empolese dopo l’exploit televisivo. Cantautorato bucolico, invenzioni estemporanee. Annaffiati con tanta ironia. Biglietto 10 euro. Suona un po’ strano vederli adesso alle prese con il “tour nazionale”, francobollati di “mi piace” e dall’alto di un milione e passa di click su youtube. Eravamo abituati a goderceli sui palchi delle case del popolo, con quelle strane maschere da maiali e il loro ambaradan di strumenti. Boxoffice Toscana - Emma 3.0. Caparezza, Afterhours e Bandabardò a Metarock 2014: biglietti. Questo sito web usa i cookie per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione.

Eros Ramazzotti FIRENZE 12/10/15 Tickets. A due anni dal successo del Noi Tour, ventidue appuntamenti per ritrovare la musica dell'Artista italiano pop più stimato all'estero e lo straordinario repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Dopo una importante anteprima a Rimini, il debutto mondiale è previsto all'Arena di Verona.

Le altre date del Tour:22 settembre Lubiana (Slovenia), Velika Divorana Stozice24 settembre Belgrado (Serbia), Beograd Arena26 settembre Sofia (Bulgaria), Ammec Arena29 settembre Cracovia (Polonia), Arena5 ottobre Zurigo (Svizzera), Hallenstadion22 ottobre Monaco di Baviera (Germania), Olympiahalle24 ottobre Mannheim (Germania), SAP Arena26 ottobre Bruxelles (Belgio), Palais1230 ottobre Praga (Repubblica Ceca), 02 Arena1 novembre Colonia (Germania), Lankess Arena3 novembre Amsterdam (Olanda), Ziggo Dome5 novembre Stoccarda (Germania), Schleyrhalle Organizzazione Trident Management SrlCorso Europa 1320122 Milano MIwww.tridentmanagement.it Sito Ufficiale Eros Ramazzotti. Parole e Musica, incontro con la Banda Improvvisa. Giovedì 19 marzo, Teatro Nuovo Sentiero, Firenze. Orio Odori e Giampiero Bigazzi raccontano la genesi della formazione toscana.

Nata da una banda di paese. E aperta ai suoni del mondo.Si conclude la rassegna “Parole e Musica” al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze nell’ambito del Gattobardo Festival. A raccontarsi al pubblico, e al critico musicale Neri Pollastri, sarà la Banda Improvvisa, tra le realtà più curiose e originali dell’Italia in musica. Nata in seno all’etichetta discografica toscana Materiali Sonori con la complicità della Filarmonica G. La formazione annovera appassionati e nomi noti dei “suoni del mondo”, per un organico in cui convivono percussioni e cornamuse, chitarre e basso elettrico, cantanti e musicisti delle più diverse provenienze culturali.

Il repertorio è composto da musiche originali del direttore Orio Odori.