background preloader

La Piramide

Facebook Twitter

Hierarchy of Needs. Like Hierarchy of Needs ?

Hierarchy of Needs

Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books! Sign up for free Book Description When Abraham H. Maslow introduced the world to Humanistic Theory, a 'third force' in psychology was born (Behaviorism & Psychoanalytical theory being the first and second). When Abraham H. Arguably the best known example of such a characteristic is Self-Actualization, an innate motivating force unique to the human species.

This classic publication is essential reading for psychology students, educators and professionals. Hierarchy of Needs: A Theory of Human Motivation (Kindle Edition) forms part of an initiative by the website www.all-about-psychology.com to make important, insightful and engaging psychology publications widely available. Book Details Rating: 5 stars English Books eBook 27 Pages Publisher: Amazon Kindle. L'accesso impossibile a internet per quattro famiglie su dieci. Tutti i servizi pubblici online, ma la nostra rete non è completa L'accesso impossibile a internet per quattro famiglie su dieci Il 39% della popolazione tra i 16 e i 74 anni non si è mai collegata al web.

L'accesso impossibile a internet per quattro famiglie su dieci

La speranza di migliorare la politica con la rete [dialogo non immaginario su wikitalia] Wikicrazia. L'azione di governo al tempo della rete: capirla, progettarla, viverla da protagonista By Alberto Cottica Like Wikicrazia ?

Wikicrazia

Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books! Sign up for free Book Description. Metà degli internauti in Europa visitano i siti online dei quotidiani. Un internauta europeo su due visita i siti online dei quotidiani.

Metà degli internauti in Europa visitano i siti online dei quotidiani

E’ uno dei dati di una ricerca compiuta da comScore (azienda leader nelle misurazioni relative al mondo digitale) sull’ uso di internet in Europa, diffusa qualche giorno fa. Nel novembre 2011, secondo comScore, 379,4 milioni di europei (su 731 milioni) sono andati online, con una media di 27,8 euro a testa. Apertura & Trasparenza. «The Guar­dian», pro­se­gue con coe­renza straor­di­na­ria, senza esi­ta­zioni, il pro­prio per­corso di aper­tura e tra­spa­renza nei con­fronti dei lettori.

Apertura & Trasparenza

Dopo aver scelto, ad otto­bre dell’anno scorso, di ren­dere noto pub­bli­ca­mente il piano edi­to­riale gior­na­liero del quo­ti­diano coin­vol­gendo i let­tori sia in ter­mini di feed­back rispetto alle scelte che di sug­ge­ri­menti delle tema­ti­che da pub­bli­care, veri­fi­cati i limiti ed i van­taggi della prima fase della spe­ri­men­ta­zione, com­pie ora un ulte­riore passo di avan­za­mento nel per­corso stra­te­gico tracciato. Da due giorni è attivo New­sdesk Live, blog che in tempo reale, in stile live blog­ging, informa il let­tore sulle moti­va­zioni delle scelte edi­to­riali effet­tuate e lo coin­volge chie­den­do­gli il pro­prio con­tri­buto al riguardo. Final­mente in ambito edi­to­riale aper­tura, tra­spa­renza e con­ver­sa­zione sono ter­mini riem­piti di significato. Pier Luca Santoro. Un difensore civico dell’ informazione, a garanzia dei cittadini. La proposta lanciata in occasione della presentazione a Milano della Ricerca su informazione e pubblicità realizzata da Ordine e Università di Urbino – Il ‘’difensore dell’ informazione’’ potrebbe svolgere un ruolo da pm, segnalando ai futuri Consigli di disciplina casi di violazione delle norme deontologiche e commistioni fra messaggio pubblicitario e informazione Un difensore dell’ informazione, è stato detto, può essere utile solo se esterno, realmente indipendente.

Un difensore civico dell’ informazione, a garanzia dei cittadini

Modello difensore civico – D’ accordo il presidente della Fnsi, Roberto Natale, e il segretario nazionale dell’ Ordine dei giornalisti, Giancarlo Ghirra – Proposto anche l’ avvio di un ”monitoraggio del cambiamento”, attraverso la creazione di strutture dell’ Ordine, a livello nazionale e regionale, in grado di tenere costantemente sotto controllo il flusso dell’ informazione giornalistica – Un nuovo corso per l’ Ordine —– (da qualinfo.it) Monitoraggio del cambiamento.

Anteprima Punto Informatico. Contrappunti su Punto Informatico di domani.

Anteprima Punto Informatico

In una battuta di Groucho Marx (grazie ad un commentatore del mio blog che me l’ha ricordata) c’è una efficace sintesi dell’approccio delle grandi piattaforme di comunicazione Internet alle questioni della libertà di espressione on line. La frase è questa: “Questi sono i miei principi, e se non ti piacciono…beh ne ho altri”. In questi giorni Twitter è al centro di molte polemiche dopo aver annunciato la sua intenzione di filtrare cinguettii sgraditi a orribili regimi o a governi democraticamente eletti. Utilizzando un inedito e interessante accrocchio geografico i tweet sgraditi saranno cancellati (ma segnalati come tali) nel Paese ai cui governanti non piacciono, saranno invece ugualmente distribuiti nel resto del mondo, consentendo quindi un certo grado di diffusione informativa. Censura, dopo Twitter c'è Google Pagine oscurate su base geografica. La piattaforma Blogger introduce la possibilità di impedire la visualizzazione di determinati contenuti a chi si collega da un paese specifico.

Censura, dopo Twitter c'è Google Pagine oscurate su base geografica

Per Mountain View è un modo per limitare gli effetti di eventuali interventi delle autorità locali. Magia e magia. Il mio giardino si è finalmente imbiancato e i bimbi hanno dato vita al tanto sospirato mago della neve.

Magia e magia

La fiaba è compiuta e la Magia taglia il buio.