background preloader

Tutto

Facebook Twitter

Libri

Chitarra. Eugenio Benetazzo. Eugenio Benetazzo è il più autorevole saggista economico fuori dal coro in Italia, conosciuto ormai come il Beppe Grillo dell’economia ed il Marco Travaglio della finanza per il suo modo irriverente e dissacratore con cui analizza e racconta lo scenario macroeconomico contemporaneo.

Eugenio Benetazzo

Laureato in Economia Aziendale, operatore di borsa indipendente e gestore di patrimoni, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è considerato un vero e proprio guru finanziario soprattutto grazie alla sua ineguagliabile capacità di lettura e sintesi del panorama finanziario della nostra epoca. I suo seminari finanziari sulle dinamiche del risparmio gestito e sulle opportunità di investimento, convogliano migliaia di persone da tutta Italia desiderose di apprendere ed entrare in sintonia con il “Benetazzo Pensiero”. Il suo tour itinerante con spettacoli di informazione finanziaria ha ormai attraversato tutta la penisola.

Seminario Finanziario a Cesena. Il Sonno ha un Termostato: per dormire bene il corpo deve raffreddarsi di Marco Pacori- Articles on Sleep and Links. Inception. INTRODUZIONE ALL'EPOCA PREISTORICA. In che senso l'uomo primitivo era "primitivo"?

INTRODUZIONE ALL'EPOCA PREISTORICA

In che senso intendiamo questo aggettivo? Non sarebbe stato meglio usare l'aggettivo "primordiale" o "ancestrale"? Nel linguaggio comune "primitivo" ha una connotazione negativa, equivalente a quella di rozzo, ignorante. Il socialismo scientifico parlava di "comunismo primitivo", riferendosi a quell'epoca storica in cui non vi era divisione in classi, ma ha sempre sostenuto la necessità (o comunque l'inevitabilità) di uscire da quella formazione sociale. Il cordone ombelicale che teneva legato l'individuo alla tribù andava reciso. Quindi, in tal senso, anche il socialismo scientifico contrapponeva l'aggettivo "primitivo" a quello di "evoluto", "scientifico", "consapevole".

E se prendiamo le tesi dell'ideologia borghese, la denigrazione nei confronti della preistoria è mille volte maggiore. La "storia" inizia solo con la nascita delle "civiltà": tutti i manuali scolastici e universitari lo dicono, da sempre. Da dove veniamo non lo sappiamo. Edward de Bono CoRT Thinking Programme. Links for Writers. Why have a separate section for “word processing software”?

Links for Writers

Why not just put it all under “writing software”? Word processing software is writing software by definition, of couse, and much of the software in the “writing software” section above might equally be categorised as word processors. The main difference drawn here is that a word processor is usually used for writing and printing the final document; it shows on screen exactly what you will see when you print. The applications in the “writing software” section are more about developing ideas and getting the words down. Some users may use one of those applications right up to and including printing; many will use one of the dedicated writing applications in conjunction with a word processor, hammering out the first draft in one of the programs above and then exporting it to a word processor for final revisions and formatting. Nisus Writer (Pro) Io non sono normale: IO AMO » IL CERVELLO DEI CREATIVI.

Mag 18 2011 Negli anni ’60, gli studi sul funzionamento del cervello, del dottor Roger W.

io non sono normale: IO AMO » IL CERVELLO DEI CREATIVI

Sperry e dei suoi allievi Michael Gazzaniga, Jerre Levy, Colwin Trevarthen, Robert Nebes e altri, hanno dimostrato come creatività e empatia siano funzioni dell’emisfero destro del cervello. Ho ipotizzato, perciò, che la personalità creativa sia una struttura di personalità caratterizzata da un emisfero destro particolarmente attivo. Vediamo meglio come funziona il cervello e cosa significa avere un emisfero destro attivo. Il nostro cervello è formato da due emisferi, destro e sinistro, con funzioni e abilità specifiche. Approssimativamente possiamo dire che l’emisfero sinistro coglie le cose in modo analitico, lineare, logico matematico, razionale, consequenziale e oggettivo.

Come si può intuire da questo elenco, empatia e creatività sono funzioni che appartengono all’emisfero destro. L’inconscio, infatti, è, per definizione, la sede di ciò che non sappiamo, delle cose di cui non ci ricordiamo più. Quante cose si possono fare nella vita (... senso della vita) (sulle note di Ludovico Einaudi) 10 RIMEDI CASALINGHI che nessuno sa ;)

Timeline

DMT, iperspazio ed osservazioni - a cura di Riccardo Tristano Tuis. Accorgersi dell'illusorietà dei sensi con cui percepisce ciò che crede sia larealtà?

DMT, iperspazio ed osservazioni - a cura di Riccardo Tristano Tuis

I grandi mistici del passato ed i moderni mistici della quantistica,all'interno di uno stesso processo neurochimico, possono esserci riusciti indue soli modi. Per via esogena, facendo uso di sostanze psicotrope come lapsilocibina, la dimetiltriptamina, ecc., permettendogli di raggiungere unostato potenziato artificialmente che proiettasse il loro cervello/menteaduna dimensione superiore dalla quale hanno scritto le titaniche equazionidellaMentediDio. Nel 1927 venne isolato il principio attivo della Banisteriopsis caapiassegnando a questo il nome di telephatine (telepatina); ma trent’annidopo alcuni ricercatori si resero conto che, in realtà, era identica alcomposto armalina estratta dalla Peganum harmala ed il terminetelepatina cadde in disuso.

Naturalmente il termine telephatine era dovutaal fatto che i ricercatori scoprirono che queste molecole, una volta assunte,stimolavano capacità telepatiche.

Software

Pearltrees. Dizionario. Persone esperienze contesto da studiare. Come la gente prende le decisioni. Materie.