background preloader

Padlet

Facebook Twitter

L'ORIGINE DELLA VITA di Clara Ferrari. I NOMI MariaPia Boffelli. Apparato digerente di Maria Cristina Fazio. ATLETICA LEGGERA di Emanuele Sangalli. I datteri di Temistocle Cascelli. Funzioni di Giusy Laviano. Salute e sicurezza: la qualità dell'aria di Paola Colombo. Il rombo di Clinzia Granelli. Senilità (1898) - Italo Svevo di Alessandra Feroldi. Il discorso diretto e indiretto di Silvia Invernici. L'amore nella lirica del Duecento di Ilenia Fontana. Comunità europea di Milena Ferraroli. La configurazione elettronica di Gabriella.

Piemonte di Giovanna Cornali. La scrittura dei Sumeri di Laura Milesi. Quando fu inventata la scrittura?

La scrittura dei Sumeri di Laura Milesi

I Sumeri inventarono la scrittura intorno al 3300 a.C. Dove nacque la scrittura? La scrittura nacque ad Uruk, una delle città-stato dei Sumeri.Perché nacque la scrittura? La scrittura nacque quando iniziò ad avvertirsi la necessità, da parte dei sacerdoti, di contare le grandi quantità di merci che venivano immagazzinate nei templi. LE PIANTE di Romina Cavalleri. Manutenzione quadri elettrici di Giuseppe Nardone. Les vetements di Michaelle Montabrut. Regole per la sicurezza di Marco Valitutto. Figure piane di Terry Poma. APPARATO DIGERENTE di Valeria Danesi.

Fiocchi di neve di Iolanda Brugnetti. L'azienda di Maria Oli. Mezzi di trasporto di Anna Maria Sonzogni. La Prima guerra mondiale di Carola Soncin. Talking about myself di Angela Remato. Famous people - Marie Curie di Loretta Maffi. L'azienda di Antonella Aliberti. Il colore di Cinzia Formentin. La francophonie di Ivana Bugini. Piemonte di Giovanna Cornali.

L'Universo di Milena Ferraroli. Il regno animale di Jolanda Brugnetti. Il regno animale Caratteristiche comuni di tutti gli esseri appartenenti al regno animale: Sono tutti eterotrofi.

Il regno animale di Jolanda Brugnetti

Hanno una struttura compatta, che favorisce il movimento. La loro crescita si arresta quando vengono raggiunte determinate dimensioni, relativamente ridotte in modo da permettere il movimento. Hanno un apparato locomotore. Hanno strutture di sostegno, utili per sostenere l'organismo e in alcuni casi proteggere organi delicati. La cellula di Fazio. I Greci di Maria Luisa Gamba. Il giorno della memoria di Milena Ferraroli.