background preloader

Macbook OSX

Facebook Twitter

Use Windows 10 on your Mac with Boot Camp. You can use Boot Camp to install Windows 10 on supported Mac models that have OS X Yosemite installed.

Use Windows 10 on your Mac with Boot Camp

System Requirements You need support software (drivers) installed with Boot Camp to use Windows 10. This software is automatically downloaded when you use Boot Camp Assistant. Boot Camp supports 64-bit versions of Windows 10 when used with a supported Mac. Windows 10 is available from Microsoft as an ISO file, an installation DVD, and a USB flash drive. Perform a new install of Windows 10 Use these steps if you're installing Windows on your Mac for the first time. Use the list at the end of this article to make sure you have a Mac that supports Windows 10.Check for software updates to make sure OS X, your Mac firmware, and Boot Camp Assistant are up to date.Open Boot Camp Assistant from the Utilities folder (or use Spotlight to find it).Use Boot Camp Assistant to install a new copy of Windows.

Come si fa: spostare una cartella della home su un percorso esterno. Qualche anno fa ho scritto un articolo per spiegare come organizzare la cartella home usando link simbolici, utile in particolare per chi possiede una combinazione SSD+HDD.

Come si fa: spostare una cartella della home su un percorso esterno

Oggi ci terrei ad illustrare una parte di quel processo con più dettaglio, ovvero con ogni singolo passaggio, perché ho notato che alcuni hanno riscontrato delle difficoltà. Iniziamo col dire che questo genere di procedura non è utile a tutti, ma in particolare a chi possiede sia un SSD che una seconda unità di archiviazione, interna o esterna. Può essere un secondo HDD messo al posto del SuperDrive, una pendrive oppure semplicemente una micro SD con Nitfy (recensione). Il motivo che ci può spingere a portare una cartella della home su un disco esterno è quello di recuperare spazio prezioso sull'SSD utilizzato per il sistema operativo, le applicazioni e lo swap su disco, perché conviene sempre avere una certa quantità di spazio libero per avere un computer veloce e reattivo. Batterie - Apple (IT) Recensione: HooToo Shuttle, hub USB-C completo e compatto.

Questa recensione ve la devo – in un certo senso – avendo parlato dell'hub USB-C di HooToo in un recente articolo senza averlo provato in prima persona.

Recensione: HooToo Shuttle, hub USB-C completo e compatto

È una cosa che evito solitamente, preferisco testare con mano prima di proporvi un prodotto, ma le specifiche tecniche e le buone recensioni su Amazon mi hanno fatto propendere per una piccola anticipazione. L'ho ricevuto la settimana scorsa e, da allora, lo sto mettendo sotto torchio con il mio MacBook Retina 2015. La confezione, semplice ma curata, comprende il solo dispositivo con il suo cavo USB-C integrato. Lo stesso è ben costruito e molto leggero, adatto cromaticamente al MacBook grigio ma non disponibile nelle altre colorazioni. Poco male, non è uno di quelli che si attacca direttamente al lato del portatile e nel mio caso l'ho preferito, perché si riesce a gestire meglio i cavi di connessione senza gravare strutturalmente sulla sola porta USB-C del computer. SaggeLettere: gli SSD richiedono case USB 3.0 con protocollo UASP.

Gli SSD sono sempre più capienti ed economici, infatti inizialmente li usavamo solo per il sistema operativo e le app, mentre oggi risultano comodi anche per l'archiviazione esterna.

SaggeLettere: gli SSD richiedono case USB 3.0 con protocollo UASP

La soluzione più comoda è quella di scegliere il disco che si preferisce ed acquistare un case USB 3.0 in cui inserirlo, ma molti non sanno che solo alcuni di questi sfruttano tutta la banda disponibile. Il nostro utente Danilo Ronchi ha voluto mettere in chiaro la faccenda, condividendo con noi e con voi la sua esperienza. La qualità della porta USB 3.0 è spesso motivo di discussione, perché le velocità teoriche dichiarate non vengono quasi mai raggiunte. E sebbene questo limite fosse difficilmente verificabile quando gli hard disk più diffusi erano meccanici, oggi è diventato evidente con quelli a stato solido. Cominciamo a fare due conti. Per trasferire i dati fra dispositivi si utilizza quello che viene chiamato bulk-only-transport (BOT) il quale elabora un singolo comando per volta. Miglior SSD esterno 2017 - WizBlog.

Come configurare e utilizzare un disco di avvio esterno per il Mac - Supporto Apple. Se installi il sistema operativo del Mac su un disco rigido esterno, una chiavetta o un altro dispositivo di archiviazione, il Mac può essere avviato dal dispositivo esterno invece che dal disco di avvio integrato.

Come configurare e utilizzare un disco di avvio esterno per il Mac - Supporto Apple

Assicurati che il dispositivo sia formattato correttamente Per risultati ottimali, il disco rigido esterno, la chiavetta, la scheda SDHC o SDXC, oppure qualsiasi altro dispositivo di archiviazione utilizzato, deve essere formattato come Mac OS esteso, non FAT, ExFAT o NTFS. M.macitynet. Con la presentazione dei nuovi MacBook Pro è chiaro a tutti che l’USB tipo A, il connettore che tutti conosciamo e che ci ha accompagnato per un ventennio, è arrivato a fine corsa, e progressivamente sparirà non solo dai computer della mela, ma come è stato per altri standard (ADB, seriale, floppy, CD, DVD, DVI e prima o poi anche VGA) tipicamente da tutti i nuovi computer nel mercato.

m.macitynet

Non è una novità che Apple faccia da traino in questo senso, ed è un processo inevitabile: e seppure alcuni utenti mormoreranno allo scandalo, la strada è inevitabile. MacOS Sierra Slow? Fixes Here - Techsviewer.