background preloader

L'Altra Politica

Facebook Twitter

Grande guerra - Repubblica.it - Aurora. Consumo Collaborativo - Aurora. Future Proof Design and the Platform Design Canvas - Aurora. Ferdinando Imposimato: "Aldo Moro ucciso dalle Br per volere di Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e Nicola Lettieri" (FOTO) - Aurora. "L'uccisione di Moro è avvenuta per mano delle Brigate Rosse, ma anche e soprattutto per il volere di Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e del sottosegretario Nicola Lettieri".

Ferdinando Imposimato: "Aldo Moro ucciso dalle Br per volere di Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e Nicola Lettieri" (FOTO) - Aurora

Ferdinando Imposimato, al tempo giudice istruttore della vicenda del sequestro e dell'uccisione di Moro, interviene sul Caso Moro. Aldo Moro, Vitantonio Raso: "In via Caetani noi artificieri siamo arrivati due ore prima della telefonata delle Br" (FOTO, VIDEO) - Aurora. Non sono mai stati interrogati e se ne lamentano perché hanno molto da raccontare gli antisabotatori che per primi arrivarono all'R4 rossa, con il corpo di Moro nel bagagliaio, in via Caetani, il 9 di maggio di 35 anni fa.

Aldo Moro, Vitantonio Raso: "In via Caetani noi artificieri siamo arrivati due ore prima della telefonata delle Br" (FOTO, VIDEO) - Aurora

Uno di loro, Vitantonio Raso, ha scritto un libro, 'La bomba Umana', nel quale dà dettagli che modificano la storia per come finora nota. Lui ed il suo collega Giovanni Circhetta -sentiti dall'Ansa e dal sito www.vuotoaperdere.org - spostano l'ora del ritrovamento dell'auto e del cadavere dello statista a prima delle 11, mentre era delle 12.30 la famosa telefonata delle Br che annunciava l'uccisione di Moro ed il luogo dove trovarne il corpo. Brigate Rosse e caso Moro - Aurora. “Ustica l’orizzonte degli eventi”, un ebook per raccontare 33 anni di dolore e silenzi – Video Il Fatto Quotidiano TV - Aurora. Ustica l'orizzonte degli eventi. L’ebook di Perrella su Malitalia » ilCiriaco - Aurora. Ustica. L’orizzonte degli eventi/3 - Aurora. Ustica. L'orizzonte degli eventi: Francesco Perrella Ebook:epub, mobi, pdf Malitalia - Aurora. I passeggeri del volo Itavia IH870 non avrebbero mai potuto immaginare che l'aereo su cui viaggiavano la sera del 27 giugno 1980 da Bologna a Palermo, un normalissimo jet commerciale, si sarebbe trovato vittima di un'azione di guerra.

Ustica. L'orizzonte degli eventi: Francesco Perrella Ebook:epub, mobi, pdf Malitalia - Aurora

Una vera e propria battaglia aerea che ha avuto come teatro i nostri cieli. Strage di Ustica, 27 giugno 1980 - Aurora. Terrorismo, le vittime in famiglia - l’Espresso - Aurora. Fino al 12 dicembre 1969 Giovanni Arnoldi era solo un commerciante di bestiame: un quarantenne dalla faccia contadina con due figli piccoli e nelle foto la cravatta troppo corta di chi non sembra avere grande dimestichezza col vestito buono.

Terrorismo, le vittime in famiglia - l’Espresso - Aurora

Fu con la strage di piazza Fontana che Arnoldi e gli altri 15 rimasti sul terreno divennero i caduti di una guerra invisibile, i primi di un lungo elenco scritto col sangue. Si chiama Enrico ma pare Silvio. A giugno gli italiani non saranno chiamati a versare la prevista rata dell'Imu.

Si chiama Enrico ma pare Silvio

Del lungo, a tratti ovvio, elenco di priorità programmatiche esposte dal neo-presidente del Consiglio questo è l'unico punto che è stato concretamente annunciato con precisa scadenza temporale. Su tutto il resto dei problemi incombenti - dal rifinanziamento della cassa integrazione al dramma dei cosiddetti esodati - Enrico Letta si è limitato a dire che provvederà ma senza assumere impegni puntuali.

La ragion politica di questo annuncio è ben nota: della cancellazione dell'Imu Silvio Berlusconi aveva fatto il suo principale cavallo di battaglia elettorale e la condizione indispensabile per dare l'appoggio del Pdl al nuovo governo. La malinconia livida di Barbara Spinelli. La malinconia livida di Barbara Spinelli Lorenzo Matteoli 24 Aprile 2013 Barbara Spinelli (cfr Grillo e il Mito del volo di Ulisse su Repubblica di oggi 24 Aprile) legge la tormentata vicenda di sabato scorso come la “enorme sconfitta dell’Italia del rinnovamento” e quindi “il vistoso trionfo del demiurgo di Forza Italia.”

La malinconia livida di Barbara Spinelli

Prosegue con la previsione del governo di larghe intese e quindi la vittoria del PdL, e, all’orizzonte non lontano, Berlusconi Capo dello Stato. Tradotto in termini reali il discorso della autorevole editorialista di Repubblica indicherebbe in un governo di minoranza Bersani-Grillo il trionfo dell’Italia del rinnovamento, in un Presidente Prodi o Rodotà la garanzia costituzionale, nel Partito Democratico con il Movimento 5 Stelle solidamente al potere la soluzione della crisi. Grillo e il mito del volo di Ulisse. “Parte del Pd è ricattabile. Per questo il Caimano va verso il Colle”. Intervista a Barbara Spinelli. Bersani: "Se ci attaccano li sbraniamo" Vendola: "Monti non sarà la nostra badante" Il segretario Pd al contrattacco sulla vicenda Mps. leader di Sel: "Monti ha rivelato il suo sentimento genuino di uomo di destra" e "l'apertura al Pdl delle ultime ore è emblematica".

Bersani: "Se ci attaccano li sbraniamo" Vendola: "Monti non sarà la nostra badante"

"E' il nostro avversario". D'Alema: "Da lui critiche ingenerose, e candida un ex esponente del Montepaschi" MILANO - E' un scontro aperto quello fra i leader del centrosinistra e il premier uscente. Scambio di accuse all'indomani delle critiche di Mario Monti al Pd sul caso Monte paschi di Siena. Il primo a partire all'attacco, questa mattina, è il leader di Sel, Nichi Vendola: "Monti si deve rassegnare, perderà queste elezioni e non riuscirà a diventare la badante di Bersani".

Mps, Monti: "Il Pd c'entra, ha avuto influenza". Ira di Bersani. Grilli: "Dirò tutto martedì" Il presidente del Consiglio uscente attacca il Partito democratico sulla vicenda del Monte Paschi.

Mps, Monti: "Il Pd c'entra, ha avuto influenza". Ira di Bersani. Grilli: "Dirò tutto martedì"

Vendola: "Parole sgradevoli". Il segretario: "Il Professore per un anno è stato zitto, adesso ci critica quotidianamente" ROMA - E' sul caso Montepaschi che si combatte in queste ore la campagna elettorale. E ad aprire le danze è, di prima mattina, il premier dimissionario Mario Monti. "Non voglio attaccare Bersani, ma il Pd c'entra nella questione Mps. Il governo non ha colpe. Messi a dura prova nei loro nervi, "devono sapere che le banche italiane sono state tra le più solide durante la crisi finanziarie", sottolinea Monti. Che si spenga, per sempre, la semenza degli uomini "coi piedi per terra" Giovani turchi o vecchie turche? Istanbul (Constantinople) (April 1909)[Corpses covered with coats lying in street, surrounded by soldiers and Turks - victims of the April revolution by the Young Turks [Giovani turchi] (Committee of Union and Progress) which resulted in the deposition of Sultan Abdulhamid II and the installation of a new Sultan – Mehmed V who was little more than a ‘puppet’ leader for the new regime] Per questo Red Tv si preannuncia come una partita imperdibile: è l’ennesima corsa tra i due ex ragazzi rossi [l’altro è Veltroni].

Giovani turchi o vecchie turche?

Anche se D’Alema parte in vantaggio, grazie a una rete satellitare che non costa un euro. Gliela consegna chiavi in mano, in onda dal 2005 con il logo Nessuno Tv, un gruppo di imprenditori capitanati da Luciano Consoli: 55 anni, ex giovane Fgci, poi amministratore dimissionario alla “Voce” di Indro Montanelli, poi ancora protagonista di Formula Bingo, società fallita nel tentativo di far amare agli italiani il gioco più noioso del mondo. Grillo e i Cittadini in moVimento. Italia, ti amo lo stesso anche se hai tollerato, per trent’anni, uno psicolabile come Fabrizio Cicchitto Un Paese (l’Italia) che è stato (per fortuna, posso usare un tempo passato) in mano a un omino come Fabrizio Cicchitto, non dovrebbe essere degno di amore.

Grillo e i Cittadini in moVimento

Formazione governo. "Il Baratto", di Michele De Lucia, Kaos edizioni. 1978, 26 gennaio: Berlusconi formalizza la sua affiliazione alla Loggia massonica segreta Propaganda 2 (P2) (p. 29).1978, 16 marzo: le Brigate Rosse rapiscono Aldo Moro. 1978, 8 giugno: due fiduciarie della Banca Nazionale del Lavoro infiltrata dalla P2 fondano, per conto di soci anonimi, la Fininvest Roma s.r.l. (p. 31). 1979, 20 marzo: assassinio del giornalista Mino Pecorelli. 1979, 4 agosto: primo governo Cossiga, comprendente 2 ministri e 3 sottosegretari che risulteranno iscritti alla P2 (p. 31). 1979, 12 novembre: la Fininvest origina canale 5 s.r.l. 1979, 15 dicembre: cominciano le trasmissioni di Rai 3 (p. 32). Primi anni ’70: Pier Paolo Pasolini mette pubblicamente in difficoltà un giovanissimo Walter Veltroni. 1980, 4 aprile e 18 ottobre: nel secondo governo Cossiga e nel successivo governo Forlani ci sono 6 ministri e 10 sottosegretari affiliati alla P2 (p. 44). 1982, novembre: Edilio Rusconi vende alla Fininvest il network Italia 1. 1984, 7 giugno: muore Enrico Berlinguer.

Randolfo Pacciardi. Randolfo Pacciardi (1 January 1899 – 14 April 1991) was an Italian politician, a member of the Italian Republican Party (PRI). He was also an officer who fought during World War I and in the Spanish Civil War. Il Cannocchiale blog.