background preloader

Trasparenze e riflessi

Facebook Twitter

Creare riflessi in "stile Apple" ⋆ Total Photoshop. Home » Magazine » PHOTOSHOP » Creare riflessi in “stile Apple” Da quanto Apple – ormai parecchi anni fa – si è data alla produzione di dispositivi diversi rispetto ai computer (leggasi: iPod, iPad, iPhone ecc.), la comunicazione visiva dell’azienda ha utilizzato questo semplice ma riuscitissimo effetto per presentare i propri prodotti in maniera essenziale ed accattivante.

Creare riflessi in "stile Apple" ⋆ Total Photoshop

Si tratta di un tipo di “riflesso specchiato”, lo avrete certo riconosciuto e visto in giro un sacco di volte, giusto? L’effetto del riflesso (molto simile, fra l’altro, alla visualizzazione “Cover Flow” presente in iTunes) è stato quindi scopiazzato dai vari brand negli anni e di conseguenza riproposto in tutte le salse. In effetti, ogni vota che viene trovata una strategia di marketing vincente, è normale che questa venga ripresa da più parti, specialmente se consideriamo che creare riflessi in Photoshop non è un’operazione poi così complicata. e un COLORE DI FONDO. IndAM-ClasseIII - Google Docs. Untitled. [Tutorial] Creare un bicchiere. « I miracoli di photoshop | Home | Contest Banner: The Winner is.. » (3 votes, average: 5,00 out of 5) Loading ...

[Tutorial] Creare un bicchiere

By Dharma | giugno 17, 2008 Ecco un tutorial di photoshop, che sembra difficile, ma vi assicuro che è molto semplice, ringrazio Fabio per la realizzazione. Html. Capita molto frequentemente di dovere rimuovere uno sfondo bianco da un’immagine, rendendolo trasparente.

html

La tipica soluzione a questo genere di problemi è quella di scontornare la porzione che ci interessa conservare, rimuovendo soltanto lo sfondo. In alternativa, si possono sfruttare i nuovi strumenti di selezione ad aree attive introdotti con Photoshop CC 2014. In qualche caso, però, queste non sono le uniche operazioni a dover essere eseguite, soprattutto quando abbiamo a che fare con oggetti semitrasparenti. Supponiamo di voler eliminare lo sfondo bianco dallo scatto seguente: Figura 1. Se ci limitiamo a scontornare la sagoma del bicchiere, non riusciremo ad agire sulla porzione semitrasparente dello stesso. Figura 2. Se il nostro obiettivo è quello di correggere il precedente risultato, al fine di realizzare una composizione con Adobe Photoshop, potremmo limitarci al metodo di fusione Moltiplica per ottenere facilmente un buon compromesso.

Figura 3. Figura 4. Figura 5. Figura 6. Realizzare la trasparenza del vetro in adobe photoshop. Vi ricordate qualche anno fà?

Realizzare la trasparenza del vetro in adobe photoshop

Sul Web impazzavano delle foto, a dir la verità fatte molto bene, di alcuni gatti dentro delle bottiglie di vetro… erano ovviamente dei fotomontaggi realizzati in adobe Photoshop… ma vi siete mai chiesti come abbiano fatto? In realtà il procedimento è molto semplice, utilizza una funzione di Photoshop che in pochi conoscono, il fondi se… che io in questo tutorial vi farò scoprire.

Abbiate pazienza se il risultato non è a quei livelli, ma sfortunatamente il tempo è sempre poco :( . Il procedimento di questo tutorial lo potete applicare anche per inserire persone e/o oggetti dietro a vetrine o, in generale dietro a qualsiasi cosa sia fatta di vetro. Cercate sul web o realizzate voi stessi delle belle foto di una bottiglia e di un gatto.. Iniziamo: L’aumento di constrasto è molto importante in quando migliorerà la visibilità dell’oggetto dietro al vetro. 3) Posizionate l’oggetto ( il gattino ) sopra il livello della bottiglia ( vetro ) al prossimo tutorial.MrFlock. How to Make a (Very Hard) Reflection in Photoshop. Making a reflection in Photoshop seems simple enough, and for the most part — yes, it is a quite easy thing to accomplish; when the object you are giving a reflection to is flat.

How to Make a (Very Hard) Reflection in Photoshop

Giving objects a reflection in post becomes a bit more of a difficult task when the bottom of the still life (in this case, a Coca-Cola can) is curved. The coca-cola can has been shot in perspective so you can see the roundness of the top of the can as well as the bottom, the bottom curvature is what makes this difficult to do in Photoshop. We’re here today answering Jeff’s question about how to add reflections to this type of object, and today’s episode is fun because we get to watch Aaron struggle. This isn’t an easy thing to do, but we’re going to show you anyway! How to Create Glass Transparency in a Cute Photo Manipulation. In this tutorial you'll learn how to incorporate glass into your work.

How to Create Glass Transparency in a Cute Photo Manipulation

We'll learn a good technique for incorporating glass transparency into photo manipulations, while placing a cute, pirate hamster on the high seas. Fotografia: Le maschere di elementi trasparenti in Photoshop. Le selezioni sono una parte essenziale di qualsiasi flusso di lavoro del fotoritocco, ma spesso le selezioni non risultano semplici e precise come vorremmo.

Fotografia: Le maschere di elementi trasparenti in Photoshop

In questo tutorial spiegheremo come fare una selezione di un vetro che include elementi trasparenti. Cominciamo! Passo 1 Le selezioni sono una parte essenziale nel processo di modifica delle immagini in Photoshop. Spesso la loro esecuzione è facile, ma le aree trasparenti a volte possono rendere il processo un po' più complicato. Per questi tipi di progetto, lo strumento penna non è sufficiente. Un canale è solo un'immagine in scala di grigi, quindi lo possiamo usare per creare efficacemente una maschera, in quanto anche una maschera utilizza una scala di grigi (bianco puro = 100% opaco e nero = 100% trasparente) per memorizzare le informazioni di trasparenza. How to Create Masks of Transparent Elements in Photoshop. Selections are an essential part of any photo editing workflow, but often, selections aren't as straight-forward as they might seem.

How to Create Masks of Transparent Elements in Photoshop

Tutorial: Come creare il riflesso sugli occhiali con Photoshop. Utilizzare il panorama di una città nei tuoi lavori è più semplice di quanto pensi!

Tutorial: Come creare il riflesso sugli occhiali con Photoshop

Il team Phlearn, famoso sito di tutorial, ha condiviso con noi un video, dove ci insegnano a sfruttare al massimo le immagini Fotolia. In questo esempio impareremo ad aggiungere con Photoshop, il riflesso di un panorama su occhiali da sole. Di seguito le due immagini utilizzate per il tutorial: Scopri tutti i tutorial realizzati dal team Phlearn, collegandoti al loro canale Youtube.