background preloader

Stop motion

Facebook Twitter

Raccolta di 15 bellissimi top video con tecnica Stop Motion. Leggerai questo articolo in: 2 minuti.

Raccolta di 15 bellissimi top video con tecnica Stop Motion

L'evoluzione dello stop motion. Doro ottermann (@doro_bot) Stop Motion - Rainbow Academy. Master Stop Motion Il Master di Stop Motion, il primo mai organizzato in Italia, è assoluta novità nell'ambito formativo del nostro paese.

Stop Motion - Rainbow Academy

Una tecnica, come quella dell'animazione a passo uno, molto apprezzata. Usa, in alternativa al disegno eseguito a mano o in digitale, oggetti animati mossi in progressione, spostati e fotografati ad ogni cambio di posa. Raccolta di 15 bellissimi top video con tecnica Stop Motion. 1.000 dipinti di luce per l'animazione in stop motion che non ti aspetti. Se avete mai creato un light painting, sapete quanta fatica ci voglia per ottenere una bella immagine e in focus.

1.000 dipinti di luce per l'animazione in stop motion che non ti aspetti

Ora immaginate di non dover fare uno ma 1000 light painting, che devono essere messi assieme perfettamente nell'edit, e avrete un'idea dell'enorme mole di lavoro che ha dovuto affrontare l'artista americano Darren Pearson per creare il suo ultimo video, Lightspeed. In questa incredibile animazione in stop motion, diverse creature di luce tra cui cammelli, serpenti e scheletri esplorano i paesaggi notturni della California. Creato da una serie di 1000 light painting singoli, ogni frame è stato fotografato, animato e firmato da Pearson stesso: il progetto è stato realizzato in un anno. “Molte notti mi sono ritrovato nella natura selvaggia ad agitare LED come uno scemo,” ha detto Pearson a Petapixel, “come se fossi al mio rave personale.” Ci è voluto molto tempo, ma i risultati mostrano quanto ne valesse la pena.

Pes. Il nuovo video di PES per Honda PES (Adam J.

pes

Pesapane) è regista e animatore di diversi cortometraggi e spot pubblicitari, realizzati per la maggior parte con la tecnica dello stop motion. Il suo ultimo lavoro si chiama "Paper", ed è stato commissionato da Honda. «Non puoi sapere dove ti porterà un sogno», è la frase con cui si conclude. Stanza d’albergo con sorpresa, il nuovo video di PES PES (Adam J. Black Gold, il nuovo video di PES PES (Adam J. Torsolo di mela molto animato (l’ultimo lavoro di PES) La storia della Honda in un incredibile video Stop-Motion. Utilizzando carta, illustrazioni e tecniche di stop motion, alla Honda hanno realizzato un video che illustra la storia dell’azienda giapponese in modo originale, innovativo e decisamente spettacolare.

La storia della Honda in un incredibile video Stop-Motion

Il team che ha pensato e creato questo breve filmato è composto di decine di persone, che hanno tradotto (letteralmente) su carta lo spirito e la filosofia di Honda, fatta di un approccio ingegneristico preciso in ogni più piccolo dettaglio. Inizialmente il video è stato concepito in computer grafica, per poi essere tradotto su carta tramite il lavoro di decine di illustratori e tecnici che hanno reso il cortometraggio fluido, armonico e, in una parola, bellissimo! Per riuscire a terminare il video sono stati necessari ben quattro mesi di lavoro, coordinati dall’artista creativo che ha anche firmato il video, PES, cui però è difficile attribuire interamente il lavoro visto il numero di persone e di professionalità coinvolte per la sua realizzazione.

Stop Motion: 10 bellissime pubblicità in stop motion. Nel secondo dopo guerra, in Italia, si diede vita all’oramai celeberrimo carosello, una forma di pubblicità molto creativa ed unica al mondo.

Stop Motion: 10 bellissime pubblicità in stop motion

All’epoca, la Stop Motion era l’unica tecnica di animazione esistente. Gli spot pubblicitari, soprattuto quelli a firma di Armando Testa, sono diventati storici soprattutto per l’utilizzo di questa tecnica. Un uso che è continuato fino ai giorni nostri e si è evoluto raggiungendo livelli altissimi. Per il suo intrinseco piacere visivo, la stop motion è sicuramente indicatissima per veicolare il messaggio pubblicitario. Chiaramente il giusto accompagnamento sonoro gioca un ruolo determinante per questo genere di animazione. Autore Carmela Russo Carmela Russo, laureata in Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Un kit completo per creare animazioni stop motion in HD.

HUE Animation Studio è un kit contenente tutto ciò che serve per creare animazioni stop motion in HD, tipo "Aardman style" (la casa produttrice di Galline in fuga, Gnomeo e Giulietta, Shaun - Vita da pecora,...).

Un kit completo per creare animazioni stop motion in HD

All'interno potete trovare una fotocamera USB, il software per l'animazione e un libro contenente 20 videoprogetti per apprendere il suo funzionamento, compresi effetti sonori e sfondi. Come potete osservare dalle immagini la fotocamera con microfono incorporato ha un supporto flessibile che ne consente un utilizzo in ogni condizione e si collega al pc attraverso la presa USB. Il software di animazione è stato appositamente progettato da insegnanti per uso didattico, semplice da utilizzare e ricco di funzioni per personalizzare al massimo l'animazione.

È poi possibile esportare i vostri cartoni animati per condividerli su YouTube o su siti web, o via mail. HUE Animation Studio funziona su PC e MAC e costa circa 60 euro + IVA. Retro Stop Motion Music Video. Le studio d’animation australien Dropbear a réalisé le clip du DJ australien Opiuo pour son titre « Quack Fat ».

Retro Stop Motion Music Video

La vidéo met en scène des objets rétros à l’aide de 240 cassettes audios, un walkman et 108 disquettes. On y retrouve même des jeux vidéo comme Tétris ou le Brick Wall Breaker. Tous ces objets évoluent au rythme effréné de la musique. Stop Motion: Cibo e Animazione 10 esempi di food motion. Il cibo è da tempo una grande fonte di creatività per molti animatori.

Stop Motion: Cibo e Animazione 10 esempi di food motion

Artisti di qualsiasi disciplina amano confrontarsi nelle loro creazioni con il cibo. Probabilmente perché l’immaginario che si cela dietro agli alimenti comporta il coinvolgimento di svariati sensi. Si dice infatti che un’opera creativa sia davvero d’impatto quando essa riesce a suggestionare il maggior numero di sensi umani. I Transformers in stop motion. Viaggio nel tempo: come fu costruita la Colonna Traiana. Dentro frutta e verdura in stop-motion. Graffiti Artist Gives His Tags The GIF Of Life Through Stop-Motion. Questo videomaker toglie gli strati agli oggetti quotidiani in stop motion. Immagini via, via.

Questo videomaker toglie gli strati agli oggetti quotidiani in stop motion

Esperimenti di animazione in una scuola primaria Tutorial. Dove, quando e con chi L'esperienza si è sviluppata presso la scuola primaria di Bagno di Gavorrano (Grosseto) all'interno dell'iniziativa "Scuole aperte" e ha visto coinvolti due gruppi di bambini di 8-9-10 anni per circa 25 ore per ogni gruppo da novembre 2011 a maggio 2012 dalle 15,00 alle 17,00. Ogni gruppo formato da circa 15 bambini ha prodotto una animazione, costruendo la storia, realizzando sfondi e personaggi, animando le scene. Hanno coordinato l'iniziativa Michela Azzolini, maestra della scuola e Claudio Carboncini, esperto esterno. Nella scuola è presente un laboratorio di informatica con lavagna multimediale e 10 computer. Il software del laboratorio è open source, dal sistema operativo Qimo for Kids 2.0 ai programmi usati come TuxPaint, Stopmotion, Imagination, Openshot.

Quello che segue è una cronistoria delle principali tappe dell'esperienza. Buona lettura. iStopMovies. Stop Motion: Intervista a Moonchausen. Ciao a tutti, questa settimana vi presentiamo i Moonchausen una bellissima coppia creativa costituita da Lulù Cancrini e Marco Varriale. Prima dell’intervista ecco una loro breve biografia : Lulù Cancrini è laureata in Estetica. Lavora in ambito cinematografico dal 2004 nei reparti di scrittura, regia e produzione. Collabora, inoltre, come critico cinematografico per due testate specializzate. In collaborazione con Marco Varriale, sotto il nome collettivo Moonchausen, ha realizzato negli ultimi due anni videoclip e spot pubblicitari in stop motion, ricoprendo ruoli in produzione, scrittura, regia, puppet design e animazione.

V.O.W N°32 // Gulp-The Making of The World's Largest stop Motion Animation. Image Courtesy of Aardman Animations and Wieden + Kennedy V.O.W N°32 (8 - 14 August 2011) Our world is full of daring people. It is the passion and determination of these people that continue to inspire many of us by developing and implementing things that captivate our senses. 'Gulp' is a world record breaking short film by Aardman Animations and Wieden + Kennedy for Nokia. Only shot with the Nokia N8 and highlighting its 12-megapixel camera, Aardman's creative team Sumo Science, Will Stud and Ed Patterson, venture into a public beach to shoot the largest stop motion animation film ever.

>> Sand In Your Eye director Jamie Wardley, choreographed a team of sand artists and 30 art student volunteers to create gigantic sand drawings with precision timing that had to be smoothed over and re-drawn every 4 minutes to stay on the tight schedule dictated by the spring tide. Top 10 Stop Motion Videos on YouTube. Stop motion film-making is a labor of love, so consider this collection of 10 amazing mini stop motion movies a love song to the format. Encompassing music, graffiti, photography, computer gaming and even horror, these YouTube videos show off some inspiring creativity and represent hours and hours of work. Flipbook giapponesi con una marcia in più.

Storia dello stop-motion. Stop Motion: l'arte dei fotogrammi. Tasc vi ha presentato diverse volte video creati in Stop Motion, ma cosa è? E come si realizza? Oggi vi presentiamo un’articolo dedicato completamente a questa fantastica arte cinematografica che ultimamente si sta molto diffondendo. Stop Motion: Tutorials. 09 feb 2014 Esistono moltissimi video sul web che possono mostrarci in maniera molto 23 nov 2013 Will Harding, model marker della Aardman Studios, durante l’ExpoPixel del FFF di quest’anno ha 24 mag 2013. Stop motion e time lapse. Stop Motion Il passo uno, chiamata anche ripresa a passo uno o animazione a passo uno (in inglese stop-motion o anche frame by frame) è una tecnica di ripresa cinematografica e di animazione.

Con l’espressione “passo uno” si può intendere sia la tecnica impiegata, che il prodotto ottenuto con la stessa. Il termine “passo uno” si ricollega alla scelta di quadri per secondo: se i quadri, ovvero i fotogrammi, sono tutti differenti si parla di passo uno; se invece i quadri si ripetono in coppie (come ad esempio nell’interlacciamento televisivo) si parla di passo due. Il passo uno sfrutta una particolare cinepresa che impressiona un fotogramma alla volta, azionata dall’operatore/animatore. Con questo processo è quindi possibile animare dei cartoni animati, riprendendo composizioni di fogli lucidi; oppure realizzare una ripresa a passo uno, focalizzando l’attenzione su dei pupazzi (fissi, snodabili, di plastilina, eccetera).