background preloader

Selezioni e maschere

Facebook Twitter

Scontornare i capelli con Seleziona e Maschera ⋆ Total Photoshop. Adobe Photoshop CC tutorials. Fotolia IT » Seleziona e Maschera. Poter selezionare parti dell’immagine è da molto tempo una delle caratteristiche chiave per gli utenti di Photoshop e Adobe ha perfezionato questa procedura, grazie a strumenti quali Selezione Rapida, Maschera Rapida, Migliora Bordo ed altri ancora.

Fotolia IT » Seleziona e Maschera

Nell’update del 2015.5, Adobe li ha aggiornati per renderli ancora più potenti, vediamo insieme. In questo post rimuoverò la modella dall’immagine (), qualcosa che alcuni anni fa avrebbe richiesto ore, mentre ora solo pochi istanti. Seleziona e Maschera In precedenza avrei iniziato il processo di selezione partendo dallo Strumento Selezione Rapida, tuttavia con l’update 2015.5 mi concentrerò sull’area Seleziona e Maschera. Per far ciò, seleziona qualsiasi strumento di selezione: Nel farlo, il tasto Seleziona e maschera apparirà nel menu contestuale in cima allo schermo. L’area di lavoro Noterai che non ho selezionato ancora nulla, ma avrei potuto.

Gli strumenti a sinistra non sono nuovi, anche se sono stati migliorati nell’ultimo update. 1. How to use the new Select and Mask tools in Photoshop 2016. Aggiungi effetti creativi alle tue foto con le selezioni sfumate di Photoshop ⋆ Total Photoshop. Le selezioni con Photoshop - Vol. 1 ⋆ Total Photoshop. Home » Prodotti » PHOTOSHOP » Le selezioni con Photoshop – Vol. 1 Se devi lavorare su una zona specifica di un’immagine, allora hai bisogno di selezionarla.

Le selezioni con Photoshop - Vol. 1 ⋆ Total Photoshop

Con le selezioni è possibile rendere attiva un’area e proteggerne il resto. Un’area selezionata può essere elaborata con le regolazioni, ingrandita o rimpicciolita con gli strumenti di trasformazione, può essere scontornata, trascinata su un nuovo file per creare un fotomontaggio e molto altro ancora… Descrizione prodotto Questo è il primo volume di una serie di video corsi dedicati alle selezioni. Scontornare i capelli in 5 minuti - Ps Tutorial. Le maschere di livello. Dettagli Categoria: Photoshop La maschera di livello è uno strumento efficace per 'mascherare' un'area selezionata sulla quale andremo ad effettuare una correzione.

Le maschere di livello

In questo modo otterremo una zona precisa dell' immagine corretta o modificata mantenendo però inalterata l'immagine originale. La maschera di levello non utilizza i colori per ottenere le modifiche, ma si basa sulla quantità di bianco e di nero, percorrendo tutta la gamma della scala di 256 grigi che ne determinerà il grado di visualizzazione: se l'area della maschera sarà nera (#000000 in scala di colori esadecimale) sarà nascosta; se l'area della maschera sarà di colore bianco (#ffffff in scala di colori esadecimale) allora sarà totalmente visibile; se l'area della maschera sarà colorata con la tonalità della scala dei grigi allora sarà visibile con un grado di opacità che dipenderà da quanto il grigio si avvicina più al nero o al bianco.

Per aggiungere una maschera che mostri o nasconda l'intero livello: Photoshop - selezione e scontorno con le versioni CS6 e CC. How to remove a background in Photoshop. Guida per imparare a scontornare. Fotografia: Le maschere di elementi trasparenti in Photoshop. Le selezioni sono una parte essenziale di qualsiasi flusso di lavoro del fotoritocco, ma spesso le selezioni non risultano semplici e precise come vorremmo.

Fotografia: Le maschere di elementi trasparenti in Photoshop

In questo tutorial spiegheremo come fare una selezione di un vetro che include elementi trasparenti. Cominciamo! Passo 1 Le selezioni sono una parte essenziale nel processo di modifica delle immagini in Photoshop. Spesso la loro esecuzione è facile, ma le aree trasparenti a volte possono rendere il processo un po' più complicato. Per questi tipi di progetto, lo strumento penna non è sufficiente. Un canale è solo un'immagine in scala di grigi, quindi lo possiamo usare per creare efficacemente una maschera, in quanto anche una maschera utilizza una scala di grigi (bianco puro = 100% opaco e nero = 100% trasparente) per memorizzare le informazioni di trasparenza. trasparenza semplice - trasparenza complessa. Un problema di selezione.

Pochi giorni fa, esattamente a metà del corso che ho tenuto a Borgonovo Val Tidone, ho ricevuto un messaggio da uno degli allievi del corso di Napoli finito una settimana prima.

Un problema di selezione

Mi chiedeva se uno degli esempi da me portati in classe fosse disponibile in forma di dispensa, visto che in quelle che avevo lasciato non c’era. La risposta è no, quindi ho pensato di rimediare scrivendo questo post. L’immagine che andrò a discutere è stata utilizzata in quasi tutti i miei corsi ed è un esempio piuttosto semplice su come si possano sfruttare i canali a e b di Lab per realizzare delle selezioni. In questo contesto, però, la spiegazione isolata sarebbe piuttosto sterile.

La Maschera di LuminanzaTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fot. Quando le zone di luce causate dai flash o da altri riflessi sono fastidiose e causano effetti spiacevoli sulla pelle, possiamo selezionare e intervenire solo su quei pixel.

La Maschera di LuminanzaTotal Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fotografia, Illustrator, Premiere, After Effects, Dreamweaver e WordPress - Total Photoshop - Il primo sito di Video tutorial in Italiano su Photoshop, Fot

Si chiama Maschera di Luminanza di Photoshop e si raggiunge grazie all’uso dei canali e dell’intersezione delle selezioni. Ma come al solito è più facile a farsi che a dirsi! Non riesci a visualizzare il video tutorial? Aggiorna il suo browser, disattiva eventuali blocchi ai contenuti pubblicitari e… buona visione!