background preloader

iPad, iPhone, Android

Facebook Twitter

Come svuotare cache iPhone. Adblock Plus 1.

Come svuotare cache iPhone

Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra. 2. Come liberare spazio su iPad. Adblock Plus 1.

Come liberare spazio su iPad

Clicca sull'icona di Adblock Plus presente in alto a destra. 2. Clicca sulla voce Disattiva per aranzulla.it. uBlock Origin. Come aggiornare Android facilmente. Hai saputo che è uscita una nuova versione di Android, vorresti tanto installarla sul tuo smartphone ma non sai come riuscirci?

Come aggiornare Android facilmente

Non ti preoccupare, se vuoi ci sono qui io a darti una mano. Dai, prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri come aggiornare Android facilmente con le indicazioni che sto per darti. Se sei fortunato riuscirai a fare tutto in un paio di “tap”… ma solo se sei fortunato! Il mercato dei dispositivi Android – devi sapere – è molto frammentato e questo porta ad una fastidiosa asincronia dei tempi in cui vengono rilasciati gli aggiornamenti da parte dei vari produttori. Come trasferire foto da iPhone a Mac. Dopo essere rimasto piacevolmente colpito dalle funzionalità del tuo Mac, hai cambiato telefonino ed hai acquistato il tuo primo iPhone.

Come trasferire foto da iPhone a Mac

Trovi lo smartphone di Apple molto facile da usare ma ci sono alcune funzioni che ancora non hai avuto modo di approfondire. Come collegare iPad alla TV. Hai caricato un bel film sul tuo iPad e vorresti godertelo sul televisore del salotto?

Come collegare iPad alla TV

Ti piacerebbe mostrare pubblicamente, ad amici e parenti, le foto delle vacanze che hai salvato sul tuo tablet ma non sai come fare? Nessun problema. Con i cavi e, soprattutto, con gli adattatori giusti è possibile trasmettere lo schermo dell’iPad e tutti i file multimediali presenti su quest’ultimo direttamente sul televisore di casa. Non c’è nessuna configurazione particolare da fare.

Una volta acquistato tutto l’occorrente dovrai connettere l’adattatore AV alla porta Lightning o Dock del tuo iPad, collegare il cavo HDMI (o composito) al televisore e selezionare il contenuto da riprodurre sul grande schermo. Se vuoi saperne di più, ovvero se vuoi scoprire quali sono i cavi e gli adattatori di cui hai bisogno, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi la guida su come collegare iPad alla TV che sto per proporti.

Adattatori digitali Adattatore da Lightning ad AV digitale Apple. Come cambiare batteria iPhone 5s. La durata della batteria non è esattamente considerato il pezzo forte dello smartphone di casa Apple, questo va detto, e tu, in quanto possessore di un iPhone 5s ne sei ben consapevole.

Come cambiare batteria iPhone 5s

Tuttavia se adesso ti ritrovi qui, leggere queste righe, molto probabilmente è perché nel corso degli ultimi tempi la batteria ha cominciato a fare le “bizze” molto più del solito e ti stai dunque chiedendo come fare per poterla sostituire. Se le cose stanno effettivamente in questo modo e se dunque non hai la più pallida idea di come procedere sappi che anche questa volta puoi contare su di me. Posso infatti spiegarti io come fare per cambiare batteria iPhone 5s. Prima di indicarti quali passaggi risulta necessario eseguire per poter cambiare batteria iPhone 5s è bene però che tu comprenda una cosa. Le batterie degli smartphone Apple sono progettate per garantire almeno l’80% della capacità originale per 500 cicli di ricarica. Pubblicità. Come collegare iPhone alla TV. Vorresti vedere sul televisore le foto e i video che hai realizzato con il tuo iPhone ma non sai come riuscirci?

Come collegare iPhone alla TV

Tranquillo, non devi perdere tempo ad esportarli sul computer o a salvarli su delle chiavette USB. Puoi collegare il tuo “melafonino” direttamente al televisore e goderti i tuoi contenuti preferiti su quest’ultimo: applicazioni, giochi, foto e video. Lo so, detta così – soprattutto per te che non sei molto esperto di tecnologia – può sembrare una cosa difficile, e invece ti assicuro è davvero un gioco da ragazzi.

Devi solo utilizzare gli strumenti giusti: se vuoi scoprire quali sono e quindi come collegare iPhone alla TV, leggi le indicazioni che sto per darti. Ci sarà da spendere qualche soldino, te lo dico subito, ma ne varrà assolutissimamente la pena. Attenzione: causa copyright, alcune applicazioni di pay TV (es. Come sbloccare iPhone 6. Vorresti effettuare il jailbreak sul tuo iPhone 6 ma non sai bene come procedere?

Come sbloccare iPhone 6

Hai bisogno di chiarimenti circa la validità della garanzia Apple sui dispositivi sbloccati? Vuoi sapere quali versioni di iOS sono compatibili con il jailbreak e quali no? Certo che ne hai di domande… Scherzi a parte, fai benissimo a interessarti a un tema affascinante come il jailbreak, e oggi, nel mio piccolo, sono qui per aiutarti a capirne qualcosa di più. Cominciamo sottolineando una cosa importante: fare il jailbreak non significa installare app “piratate” sul proprio device. Si tratta di una procedura molto più “nobile”, che consente di acquisire i diritti da amministratore su iOS e quindi di effettuare tante operazioni che, normalmente, il sistema operativo di casa Apple non permette. Come scaricare Cydia. Un tuo amico ti ha fatto vedere com’è riuscito a personalizzare il suo iPhone grazie a Cydia e muori dalla voglia di provarlo anche tu?

Come scaricare Cydia

Allora sappi che devi sottoporre il tuo caro “melafonino” a una procedura di sblocco denominata jailbreak. Il jailbreak è un processo mediante il quale si sfruttano alcune vulnerabilità di iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad, per acquisire i diritti da amministratore sul dispositivo e installare Cydia. Acquisendo i diritti di amministratore diventa possibile installare applicazioni da fonti esterne all’App Store (come per l’appunto Cydia) e si può personalizzare il proprio dispositivo in maniera più approfondita rispetto a quanto permette di fare normalmente Apple.

Cydia, al contrario di quello che si crede comunemente, non è uno store di applicazioni “piratate”. Informazioni importanti. Come rimuovere jailbreak. Ti sei pentito di aver fatto il jailbreak sul tuo iPhone o sul tuo iPad e ora stai cercando un modo per rimuoverlo facilmente?

Come rimuovere jailbreak

Devi vendere un iPhone jailbroken e vorresti sapere come ripristinarlo completamente in modo da rimuovere ogni traccia del jailbreak? Non ti preoccupare, si tratta di un gioco da ragazzi. Se vuoi rimuovere il jailbreak da un iPhone o un iPad, non devi far altro che prenderti qualche minuto di tempo libero e seguire le indicazioni che sto per darti.