background preloader

ID

Facebook Twitter

Una, nessuna, centomila: l'identità visiva secondo Gianni Sinni. Bundle of 10 Brand Book Templates from ZippyPixels - MightyDeals. Showing off a logo or stationery design is standard fare for most graphic designers.

Bundle of 10 Brand Book Templates from ZippyPixels - MightyDeals

But if you really want to blow your clients away, you'll offer them up a slew of brand designs in a full-fledged brand book! Get higher value for your work without spending days putting it all together. Instead, use these gorgeous Brand Book templates from ZippyPixels to present your designs in a truly stunning manner. And it only takes a few hours! With this incredible Mighty Deal, you'll get 10 High-Quality Brand Book Templates that are print ready and simple to customize with your info and designs. Come progettare gli elementi di un'immagine coordinata - Grafigata!

Come si costruisce un’immagine coordinata?

Come progettare gli elementi di un'immagine coordinata - Grafigata!

Come si progettano gli elementi di una “brand identity” in modo che funzionino e comunichino come un tutt’uno? In questo articolo voglio proprio spiegare nel dettaglio questi aspetti del percorso creativo che porta alla creazione di un logo e di un’immagine coordinata. Corporate identity: L'importanza dell'immagine coordinata - BloGrafik. Introduzione.

Corporate identity: L'importanza dell'immagine coordinata - BloGrafik

Quando si parla di sviluppo di una corporate image, si parla dello studio di un insieme di “valori” che la marca o l’azienda vuole trasmettere. What is brand identity? And how to design and develop a great one. - 99designs Blog. Il successo dei vecchi manuali di identità grafica. Progettare l’identità dei luoghi di cultura. Ciascun luogo ha una sua identità, più o meno forte, più o meno esplicita.

Progettare l’identità dei luoghi di cultura

L’identità di un luogo “culturale” o comunque di pubblico interesse, come il caso di un Museo, è determinata dal sito stesso, dall’architettura (“il contenitore”) e dai suoi contenuti. Contenuti e valori che possono essere quelli intrinseci al bene stesso, restituiti dal tempo e reinterpretabili, ma anche costituiti da quelle sovrastrutture temporanee o permanenti quali i servizi, gli eventi e le iniziative effimere, etc.

L’identità si determina quindi proprio grazie alla contemporanea presenza di genius loci (lo spirito del luogo), di elementi immateriali, ma anche di quelli decisamente più fisici o comunque in grado di definire uno spazio e quanto tale spazio contiene (le collezioni, per esempio). Il piano della comunicazione è proprio quello che tiene insieme contenuto e contenitore, rendendo esplicito in termini visivi il loro legame. Nico Polidori. L’intento del percorso progettuale è stato cercare di instaurare un dialogo tra creatività e organizzazione aziendale, interpretando i valori intangibili della comunicazione e del design come fattori determinanti nel successo di un’impresa.

Nico Polidori

Il progetto è un ipotetico tentativo di rilancio del brand Burghy, con l’obiettivo di traslare la strategia di vendita verso l’ambito esclusivo del DOMICILIO, rendendolo unico sul territorio italiano. I prodotti proposti sono esclusivamente italiani mantenendo criteri di medio alta qualità; modificando il menù tradizionale del fast food per coprire una più vasta gamma di clienti. É previsto lo sviluppo di un portale interattivo e partecipativo per effettuare la prenotazione on-line, offrendo la possibilità di comporre il proprio pasto personalizzato, tramite una sorta di gioco, in linea con lo stile ludico del marchio preesistente.

Come 10 brand sono arrivati al loro nome. A meno che non abbiate vissuto in un posto senza wifi negli ultimi sei mesi, avrete notato alcuni cambiamenti in casa Margiela.

Come 10 brand sono arrivati al loro nome

Untitled. Trenitalia analisi e restyling: una tesi. Quante volte ci siamo detti che l’Universita Italiana in fatto di grafica, design e creatività produce poco o nulla?

Trenitalia analisi e restyling: una tesi

Quante volte abbiamo visto gallerie Behance di studenti straniere “sbavando” e pensando, peccato che da noi non si lavorì così! Quella che vi proponiamo qui di seguito è una storia di eccezione, un caso, è la tesi di laurea (triennale) di Otto Climan, giovane ventiduenne (avete letto bene…22!) Veneto che si è laureato in Design Industriale alla IUAV di Treviso.

Trenitalia: La storia del logo Nel 2001 gli architetti Marco Negroni e Luca Monica si aggiudicano il mandato per il progetto di riqualificazione voluto dal Gruppo Ferrovie dello Stato, insieme alla collaborazione dello studio Vignelli Associates di NY, vero e proprio guru del packaging, graphics e publication design, architectural design. La tesi. Preview: Philadelphia Museum of Art. Neues Corporate Design für das Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung. Seit Juli 2014 verfügt das Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung über ein neues Corporate Design.

Neues Corporate Design für das Bauhaus-Archiv / Museum für Gestaltung.

Die Stuttgarter Designagentur L2M3 entwickelte das Erscheinungsbild, in dessen Zentrum die eigens für das Bauhaus-Archiv entwickelte Schrift „bayer next“ steht. Diese findet sich ab sofort auf der ebenfalls neu gestalteten Website des Bauhaus-Archivs und in allen Printmaterialien wieder. Söderhavet (en) The brief – Sweden’s government asked us to develop a new identity for the country, to be used when communicating on behalf of Sweden. Our brief was to replace the many fragmented organizational identities of Swedish ministries, agencies and corporations with one integrated visual brand identity system, to unambiguously represent Sweden in the world.

The process – During the design process, we grappled with many questions, including: Which symbols best represent a country? How do we design a unified identity for use in extremely divergent contexts and on wildly different scales? Which parts of an identity should always be used, and which parts only in the right context? 30 Brilliant Branding Identity Design examples for your inspiration. Berger & Föhr Colorado Identity. 01 - The new Colorado symbol is based on a square, having a 1:1 ratio to support scalability across mediums, particularly digital (avatars, favicon, app icons, etc.) 02 - To create the symbol, the square is first halved vertically.

Berger & Föhr Colorado Identity