background preloader

Altre Discipline

Facebook Twitter

Viaggio alle origini del Cristianesimo. Maria Renzi è autrice di questa utilissima presentazione Prezi dedicata alle origini del Cristianesimo e ricchissima di contenuti multimediali. Attraverso schemi, testi, immagini e video potrete utilizzare questo contenuto didattico digitale per le vostre lezioni di Religione Cattolica. I bambini potranno dunque scoprire come erano fatte le prime Domus Ecclesiae, quali erano i primi simboli dei Cristiani, scoprire la figura di Paolo di Tarso attraverso anche film e cartoni animati, visitare virtualmente le basiliche più importanti di Roma, conoscere le catacombe, avviare percorsi di arte paleocristiana.

Insomma, racchiusa in una presentazione, una quantità di materiali da utilizzare per un intero anno scolastico! Articoli correlati. Risorse didattiche per la lim: Storia | Lim e dintorni. Camillo Bortolato - Metodo Analogico. Matematica. EDUCAZIONI. Perché studiare la storia dell’arte? Sette buoni motivi da dare ai vostri studenti | DidatticarteBlog. La prima volta che uno studente affronta la storia dell’arte può trovare difficile, a tratti noioso, lo studio di questa disciplina. Mi è capitato più volte di sentirmi chiedere (sia da studenti delle scuole secondarie inferiori che delle superiori) quale sia l’utilità di questa materia… Spesso l’intento di questa domanda è un po’ provocatorio, come quando chiedono a cosa serva il latino o la filosofia. Ma se si è disposti ad accettare la “sfida” non è difficile dimostrare quanto la storia dell’arte possa essere importante nella vita di ognuno di noi.

Per lo storico dell’arte Salvatore Settis la storia dell’arte aiuta a vivere, come scrive in un articolo di qualche anno fa. Nello stesso scritto spiega come in Francia sia stato introdotto lo studio di questa disciplina grazie alla convinzione da parte della politica che il ruolo della storia dell’arte sia non solo disciplinare ed accademico, ma anche sociale e civile. N. 1 – La storia dell’arte permette di conoscere le nostre origini. Storia dell'Arte. Basi musicali gratis mp3 download. AREA UMANISTICA. Risorse per prof. di lettere. Carmelo Bene legge Marinetti. UNGARETTI. SITI & DISCIPLINE. Matematica e geometria per bambini.

Mathematics and geometry - Matemáticas y geometría - Les mathématiques et la géométrie - Mathematik und Geometrie I numeri fino al 9 Accendi le casse. Clicca sui numeri o sulla freccia rossa. Se vuoi cambiare gioco clicca sui fiori. Conto rapido fino a 6 Osserva e rispondi Poesie che contano Un libro interattivo che raccoglie poesie e filastrocche sui numeri. Linea dei numeri Clicca sulla freccia verde in alto per scegliere la linea dei numeri che vuoi. Abaco con unità e decine Clicca sui tasti il numero esatto e poi verifica. Conta fino a 10 Clicca sui numeri e guarda Numera in ordine crescente da 0 a 9 Clicca sui numeri Numera in ordine decrescente da 9 a 0 Pochi o tanti Leggi ed esegui Tutti o alcuni?

Osserva, leggi e clicca Di più o di meno? Rispondi cliccando sulla parola giusta Tanti quanti Clicca sull'insieme giusto Abaco con unità, decine e centinaia Abaco con unità, decine, centinaia e migliaia La carta d'identità dei numeri Tanti livelli per formare i numeri usando l'abaco e i B.A.M Conta con le mani. AREA LOGICO-MAT. Raccolta: Pillole di scienza. Geometria.

Lingue comunitarie

Geografia. Grafica fotografia. STORIA.