background preloader

Cucina

Facebook Twitter

Gli 11 cibi (insospettabili) da fare alla griglia - Foto di CorriereCucina.it. 03 luglio 2014 La «mitica» parmigiana di melanzane di mamma Cannavacciuolo 17 gennaio 2014 Torta croccantina Cosce di pollo fritte ma non fritte 15 gennaio 2014 Peperoni alla palermitana 14 gennaio 2014 Polpette nascoste 10 gennaio 2014 Croque monsieur 09 gennaio 2014 Yakitori 08 gennaio 2014.

Gli 11 cibi (insospettabili) da fare alla griglia - Foto di CorriereCucina.it

Ricetta Patate al forno farcite di bacon, acciughe e salvia - Le ricette di Piattoforte. Ricette con foto facili e veloci - Ricette di cucina su PeperoneRosso.it. Ricette di cucina - Le ricette di Verzamonamour.com. Ricetta Quesadillas. Ricetta Tacos. I tacos sono una delle preparazioni tipiche dello street food più diffuse e apprezzate in Messico.

Ricetta Tacos

Ricetta Quesadillas. Ricetta Moussaka - Diario di Cucina. Expat-Mamma in Francia. Roast beef cotto a bassa temperatura. Roast beef cotto a bassa temperatura perché non vedevo l’ora di mettere in uso il termometro che da tempo ho comprato, roast beaf perché la cottura a bassa temperatura mi incuriosiva da quando ho scoperto che resa eccellente ha e di nuovo roast beef perché sento ancora in bocca il sapore di quel roast-beef che la nonna spesso ci preparava quando ci riunivamo tutti la domenica a pranzo.

Roast beef cotto a bassa temperatura

Ho modernizzato la ricetta cuocendo la carne a bassa temperatura, senza però modificarne affatto gli ingredienti e vi garantisco che scioglie in bocca, ha un profumo ed un sapore ineguagliabili ed il rischio di sbagliare con i tempi di cottura e trovare o la carne completamente cruda o troppo cotta rispetto a quello che vi aspettavate non esiste. La cottura a bassa temperatura ha mille ed uno vantaggi rispetto alla cottura tradizionale: Unico svantaggio, ammesso svantaggio volete chiamarlo, è che i tempi si allungano notevolmente.

Servite il roast beef cotto a bassa temperatura con l’ intingolo preparato. I bomboloni di Paoletta. Pane avanzato? Diventa una gustosa torta di mele. [Torta di mele - Ricetta con il pane avanzato] La torta di mele è un dolce classico, ottimo sia per la merenda che per la colazione. Oggi vi proponiamo, grazie all’aiuto degli amici di Mistofrigo, una versione particolarmente “non sprecona” della ricetta, perché prevede l’uso del pane avanzato, dopo che è diventato secco. LEGGI ANCHE: La merenda dei bambini, ricette sane per lo spuntino a scuola Prima di addentrarci nella ricetta, ecco qualche informazione utile per la nostra salute. Iniziare la giornata mangiando sano è il primo passo per una corretta alimentazione;Secondo le linee guida una corretta colazione dovrebbe apportare circa il 20% delle calorie totali che servono per stare bene.Prendendo come riferimento un fabbisogno calorico giornaliero totale di 2000 kcal, un adulto sano ha bisogno di fare una colazione da circa 400 kca;La colazione equilibrata fa assumere le calorie che ti servono alla mattina dalla giusta quantità di grassi, carboidrati e proteine.

Come si fa. Sformato di cipolle e patate - Ricetta Sformato di cipolle e patate di GnamGnam. Ieri sera avevo voglia di un contorno sfizioso per la cena, e visto che a casa non mancano mai patate e cipolle, ho pensato di fare degli sformatini.

Sformato di cipolle e patate - Ricetta Sformato di cipolle e patate di GnamGnam

Avevo giusto un paio di albumi avanzati ed ho pensato di utilizzarli così, rendendo gli sformatini anche meno pesanti. Ne approfitto per dirvi che c’è una novità nella Newsletter: ogni settimana sceglierò una delle domanda che mi vengono poste piu’ di frequente e nella mail troverete domanda e risposta. Le domande saranno alternate con trucchi, consigli e curiosità! Se non siete ancora iscritti alla newsletter, cos’aspettate? Iscrivetevi cliccando qui! Buona giornata! Preparazione Lavate le patate, mettetele in una pentola con acqua fredda e ponete sul fuoco.

Tagliate le cipolle a fettine sottili. La Tourte Milanese (di Francia) C'è in America, soprattutto, ma anche in Francia, una ricetta che porta il nome di un nostro piatto.

La Tourte Milanese (di Francia)

La traduzione letterale è Torta alla Milanese, ma in realtà non ci azzecca davvero niente. Indice delle ricette di Labna - Labna. Come back... su Cucina con passione. Come back...

Come back... su Cucina con passione

Non potevo crederci! Ho visto la data del mio ultimo post.... e risale addirittura a più di un anno fà..Chissà se qualcuno è passato di qui e si sarà chiesto che fine ho fatto..ma soprattuttoche fine hanno fatto le mie pentole!?!.. Bhe devo dire che in quest'anno ho avuto diversi sconvolgimenti nella mia vita,alcuni belli...ed altri un pò meno..ma si sà nella vita bisogna anche accontentarsi non vi pare? A parte tutto,tra uno sconvolgimento ed un altro,mi sono divertita facendouna delle cose che amo di più (a parte mangiare...e......ops non si può dire!)

E cioè andare a zonzo per l'Europa.In primavera sono stata in Svizzera e ne sono rimasta veramente incantata.Città avviamente pulitissime...rigorose..e molto...molto romatiche! Rösti. Ricetta vegetariana. Lo so… vi sembrerà impossibile eppure… è una delle ricette che ai miei buffet riscuote più successo! Nelle foto vedete le cipolle tonnate servite in un piatto da portata con il porro come decorazione centrale… intorno avevo messo tanti fiorellini-guscetti di brisee, super!!! La ricetta me l’ha passata la mia amica Alessia, ve la copio direttamente dal suo blog, nel quale ha messo una foto delle sue mitiche cipolle tonnate presa da un mio buffet, che onore! Dose per 10 golosi Ingredienti: 1 kg di cipolle di tropea 160g di tonno sott’olio 300g di maionese 5 acciughe sott’olio 1 cucchiaiata di prezzemolo tritato Preparazione Pulire le cipolle, tagliarle a rondelle e metterle in poco acqua salata a cuocere per una quindicina di minuti da quando bolle l’acqua (oppure, ancor meglio farle, cuocere al vapore).

Note: Ho congelato le cipolle tonnate cotte ma non condite… quando le ho scongelate ho unito la cremina e mescolato bene, lasciato in frigo 4 ore… perfetteeeeee!!!! Ricetta Angelica salata alla birra. Difficoltà: elevata Preparazione: 60 min Cottura: 35 min Dosi per: 10 persone Costo: basso Nota: + 3 ore e 1/2 di lievitazione della pasta Presentazione L' angelica salata alla birra è una gustosa treccia di pasta con un ripieno molto saporito dall’effetto scenografico.

Ricetta Angelica salata alla birra

La ricetta si ispira alla classica torta angelica, un dolce di pasta intrecciata farcita con uvetta e arancia candita. La nostra rivisitazione salata del tradizionale dolce prevede un impasto speciale preparato con la birra che viene insaporito con pomodori secchi, olive, feta e salame. Pasta per la pizza, ricetta base. Alice nella cucina delle meraviglie. Ecco come si fa la pasta per la pizza a casa mia. Ingredienti: 500 g farina 1 cubetto lievito di birra 1 pizzico di sale 250 ml acqua Procedimento: Sciogliere il cubetto di lievito nell’acqua. Versare la farina in una ciotola, unire l’acqua e il lievito. Torta di mele con noci , ricotta e cannella, ricetta dolce.