background preloader

Loanitos e arianitos

Facebook Twitter

Scie Chimiche esistono? Gli Scienziati hanno deciso. Ecco cosa sono. Gli scienziati che si occupano dell’atmosfera sono tutti d’accordo: le scie chimiche non esistono!

Scie Chimiche esistono? Gli Scienziati hanno deciso. Ecco cosa sono

Le scie chimiche sarebbero delle scie rilasciare in aria dagli aerei che non sono formate da normale vapore acqueo, bensì da sostanze chimiche dai diversi effetti. La scienza è concorde sul fatto che non esistono. La teoria del complotto relativa alle scie chimiche è una delle più affascinanti degli ultimi anni, e peraltro in molti hanno creduto che fosse vera, fin quando un paio di giorni fa la scienza non ha messo definitivamente la parola fine sulla questione. Nonostante qualcuno, infatti, continuerà sicuramente a crederci, una rivista americana ha realizzato un grande studio su questo argomento raccogliendo le prove a favore e contrarie a queste teoria e traendo le dovute conclusioni.

Ma andiamo con ordine: che cosa sono le scie chimiche, per chi non lo sapesse? La bufala delle scie chimiche. Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala. È una bufala volante, che percorre i nostri cieli da più di quindici anni.

Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala

Una bufala minacciosa, che parla di sostanze chimiche rilasciate tra le nuvole da misteriosi aeroplani scuri, per avvelenare l’aria e provocare, addirittura, genocidi. Eppure è una bufala di cui sappiamo tutto, vita, morte e miracoli: da quando fu lanciata su internet da una maldestra banda del buco, a tutte le volte che è stata smentita al di là di ogni dubbio sensato.

È la storia delle cosiddette scie chimiche, rilanciata su internet con la caparbia irragionevolezza dei complottisti e la complicità (ingenua?) Dei politici di mezzo mondo. Oggi continua a spaventare, probabilmente ad arricchire qualcuno, e sicuramente a far sghignazzare molti altri. Il padre delle scie chimiche si chiamava Richard Finke: non era uno scienziato, né un esperto di aeronautica, non aveva nessuna competenza in ambito di spionaggio. La bufala cominciò così a volare. «Scie chimiche, vi spiego perché è tutto vero» LE SCIE CHIMICHE ESISTONO. 8 aprile 2015 Le scie chimiche esistono.

LE SCIE CHIMICHE ESISTONO

Esse sono fatte di sostanze che si disperdono nell’aria, spesso così microscopiche da penetrare con facilità il nostro corpo e circolare liberamente, raggiungendo qualsiasi tessuto e organo. Non ci sono barriere o filtri per queste sostanze e, soprattutto, non ci sono dosi tollerabili: persino una singola sostanza può provocare danni anche letali. Ma che cosa sono esattamente queste sostanze?

Chi le produce? Di certo le scie chimiche non sono quegli striscioni bianchi che attraversano il cielo azzurro, a seguito del volo degli aeroplani; o, se vogliamo essere rigorosi, non vi è uno straccio di prova che dimostri che gli aeroplani riempiano di sostanze tossiche (metalli pesanti in primis) i nostri cieli e, per ricaduta, il suolo. Vale dunque la pena porre una domanda a chi ha il compito di monitorare e analizzare l’inquinamento ambientale, cioè l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA).

CAT: Inquinamento, Sanità. SCIE CHIMICHE: complotto o bufala? facciamo chiarezza, leggi » ILMETEO.it.