background preloader

Media - tecnologia

Facebook Twitter

Tag Monday #1. I due step del cambiamento: Dalla grande azienda alla start-up e dalla vita lavorativa tedesca all’ambiente italiano. Il consiglio del lunedì di Ilaria:Smetti di lamentarti e lavora sodo, impara, studia ogni giorno finché non scopri cosa vuoi.

Tag Monday #1. I due step del cambiamento: Dalla grande azienda alla start-up e dalla vita lavorativa tedesca all’ambiente italiano.

La tua vera chiave per il business è quello che fai, non quello che dici di saper fare. Se ti aspetti che qualcun altro ti renda felice non esiste lavoro ideale per te. Questa volta parliamo con Ilaria, ora Country Manager presso DaWanda che: 1. Si è lasciata alle spalle una agenzia di comunicazione/media per ritornare nell’ambiente Start up. 2. Le app ora possono promuoversi attraverso Twitter con l’installazione diretta da mobile. Innovation Marketing Blog - Non solo Social Media Marketing. Ormai siamo agli sgoccioli: stasera alle 22:00 (ora italiana) si giocherà la prima partita dei Mondiali 2014, Brasile-Croazia.

Innovation Marketing Blog - Non solo Social Media Marketing

Vediamo quindi cosa vi propone l’uccellino cinguettante per questi Mondiali 2014, che già si annunciano i più “social” di sempre. Innanzitutto avete la possibilità di personalizzare l’immagine del vostro profilo. Se cliccate sul “Prova subito” potrete accedere alla scheda di personalizzazione. Pubblicare gli aggiornamenti di Twitter nelle pagine aziendali in Facebook. Prendo spunto da una domanda che mi è stata rivolta sulla possibilità di far apparire automaticamente gli aggiornamenti che pubblichiamo in Twitter in una pagina aziendale (business page) in Facebook, per scrivere questo post e descrivere in modo un po’ più comprensibile la cosa. :-) Fino a poco tempo fa, era possibile fare in modo che i nostri tweet apparissero in automatico nel nostro profilo Facebook, ma non era possibile creare lo stesso automatismo per le pagine (fan page o business page o pagine aziendali che dir si voglia), a meno di non usare un’applicazione in una “tab”, che però con la nuova grafica delle pagine sono fondamentalmente sparite… Da un po’ di tempo invece è possibile.

Pubblicare gli aggiornamenti di Twitter nelle pagine aziendali in Facebook

E al di là di decidere se tali automatismi sia bene crearli o no (ad esempio c’è rischio che una persona che ci segue su Twitter E su Facebook veda lo stesso aggiornamento due volte uguale uguale…), vediamo come si fa, ossia come collegare Twitter ad una pagina Facebook. Clicchiamo sul tasto. Nuova guida per creare una pagina su Facebook. 22 maggio 2014 - 07:50 | Blog Il successo della precedente guida su come creare una pagina facebook aziendale (e non) pubblicata in questo stesso blog ci ha stupito e, dato che nel frattempo Facebook si è aggiornato, siamo di nuovo qui a descrivere passo passo come si crea una pagina fan su facebook.

Nuova guida per creare una pagina su Facebook

Vi consigliamo di leggere anche i commenti finali perchè contengono piccoli problemi e le relative soluzioni che abbiamo trovato assieme ai nostri lettori. Vediamo assieme come procedere: La prima operazione è recarsi all’indirizzo facebook per la creazione di pagine fan: Consigliamo di fare tale operazione quando si è già loggati a Facebook, se non siete iscritti fatelo. In seguito ne viene spiegato il motivo.Vi si aprirà una pagina simile a questa: Potete trovare maggiori informazioni e risposte alle vostre domande sulle pagine facebook direttamente a questo indirizzo: Utente della pagina Facebook E’ caldamente consigliato di creare la pagina con un utente reale di Facebook.

Facebook modifica l’auto-sharing delle app. Mobilesquared.co.uk/media/31437/MobileBracedForVideoAdvertisingExplosion062012.pdf. Android Blog ItaliaAndroid Blog Italia. Retrica per Android (download) E alla fine anche Retrica arriva su Android. La famosa app di foto, editing, filtri e selfie a go go Retrica arriva su Android.

E alla fine anche Retrica arriva su Android.

Dopo il lancio con successo sui dispositivi iOS, approda su Google Play nella versione gratuita e a pagamento (1,99 euro) Ecco la descrizione dell’ App. (tradotta un pò a caso) Ottima app per selfies! Scatta foto stile vintage in alta risoluzione con 80 filtri ESCLUSIVE di Retrica! Retrica per Android gratuitamente.

App of the Day: Retrica, l’app per fare Selfie vintage, arriva anche per Android. Dopo il famoso selfie scattato durante la notte degli Oscar gli autoritratti fotografici hanno invaso ancora di più i social media.

App of the Day: Retrica, l’app per fare Selfie vintage, arriva anche per Android

Sul Play Store esistono app che consentono di scattare foto particolari, ma gli utenti Android attendevano ancora l’arrivo del famoso titolo disponibile fino a pochi giorni fa solo per i dispositivi iOS: Retrica. Finalmente l’app per scattare selfie, ma anche fotografie sfruttando la fotocamera posteriore del device, in stile vintage arriva anche per Android. Il titolo offre moltissimi filtri che renderanno le foto retro e cercheranno di migliorare la resa delle fotografie scattate tramite una fotocamera non troppo performante.

Android Blog ItaliaAndroid Blog Italia. Retrica è una delle applicazioni più famose ed utilizzate per iPhone.

Android Blog ItaliaAndroid Blog Italia

Consente di applicare dei filtri fotografici e di condividere i risultati con i propri amici. Se avete già avuto modo di provarla sull’iPhone dell’amico e vi siete sempre chiesti “perché non è disponibile per Android?” Come funziona retrica. Retrica per Android (download) Dopo il successo riscosso su iOS, Retrica arriva su Android. Se siete amanti dei selfie e conoscete qualcuno che possiede un device iOs (o magari lo possedete voi stessi), sicuramente avrete sentito parlare di Retrica, un programma dedicato allo scatto di selfie e non solo con molte possibilità di personalizzazione.

Dopo il successo riscosso su iOS, Retrica arriva su Android

Una delle qualità più apprezzate dei filtri proposti da Retrica è quella di riuscire a mascherare una non proprio eccellente fotocamera frontale, aggiungendo effetti che fanno passare in secondo piano la qualità dello scatto, rendendo accettabile e facilmente condivisibile. L'interfaccia del programma resta molto minimale e colorata; non è assolutamente necessario essere esperti fotografi per ottenere il meglio dall'applicazione e le impostazioni sono semplici anche se non tutte sono spiegate chiaramente. Nulla di trascendentale che pregiudichi l'esperienza, sia chiaro, anche se qualche sottotitolo in più non avrebbe di certo dato fastidio ai meno smaliziati. Download - Scarica Retrica per Android (gratis) - Versione nuova in italiano su Kioskea.

BUSINESS TENDENZE FR

12 Best Alternatives to Promomappa (iPhone) Promomappa un'amica che ti aiuta a risparmiare e a divertirti. Promomappa - Applicazioni e Giochi Android - AndroidPIT. Descrizione Promomappa e’ l’applicazione che ti consente di scoprire tutti gli affari e gli sconti che i commercianti della tua zona hanno appena pubblicato tramite il sito su www.promomappa.com.

Promomappa - Applicazioni e Giochi Android - AndroidPIT

Ti interessano le promozioni e gli sconti vicino a te? Promomappa ti consente di trovare ristoranti, palestre, negozi di abbigliamento e tanto altro….