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Vray max

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FREE Vray Tutorial - Gamma 2.2 setup or linear workflow - page 1. What if you don't want to save your image in full float format all the time?

FREE Vray Tutorial - Gamma 2.2 setup or linear workflow - page 1

A true linear workflow is usefull for people who will use the full potential of these images to further post process them, for compositing needs etc... Many people however will do just fine with a saved image where the gamma curve does get burned in while rendering the image, so you don't have to worry about getting the exact same output gamma curve while saving the image. To achieve this, you need to go to one more setting in V-ray that controls this whole gamma thing: the color mapping rollout. [3dsmax] Metalli E Superfici Riflettenti - Tutorial Texturing e Shading. Lo scanline standard di 3DStudio Max ci dà un insieme di metodi per simulare le riflessioni, ma i metodi più accurati sono generalmente quelli che richiedono più tempo di calcolo.

[3dsmax] Metalli E Superfici Riflettenti - Tutorial Texturing e Shading

Usare il raytracing può produrre i risultati più accurati, ma richiede anche un tempo di calcolo superiore se paragonato alle reflection map. Le mappe di riflessione possono produrre buoni risultati, ma solo se l'utente ha speso molto tempo per osservare come le riflessioni agiscono nella realtà. Il problema della computer grafica in generale è che se si vuole ottenere qualcosa di fotorealistico è meglio contare sulla propria abilità di osservazione piuttosto che sugli strumenti che si hanno a disposizione.

Se un'immagine risulta visivamente corretta vuol dire che è corretta, non fatevi abbindolare da persone che dicono che il loro software è al 100% fisicamente corretto. Ambient Light, perché metterla ad Off. Verso il realismo estremo #1: simulare lo sporco sui metalli e sulla pietra con VRay + Occlusione Ambientale. In questo tutorial vedremo come simulare lo sporco nelle scanalature di un modello 3D, utilizzando un VrayAdvancedMaterial e l'effetto Occlusione Ambientale, per aggiungere quel tocco di imperfezione che può far impennare il livello di realismo nelle nostre immagini, in particolare degli oggetti metallici e di pietra.

Verso il realismo estremo #1: simulare lo sporco sui metalli e sulla pietra con VRay + Occlusione Ambientale

Perché dobbiamo puntare al realismo estremo La comunità italiana di amanti della computer grafica 3d (anche dedicata esclusivamente all'architettura e al design) è in costante crescita, e i software di modellazione e di rendering sono sempre più diffusi e utilizzati, complici anche la loro interfaccia intuitiva e la facilità di utilizzo a cui tendono sempre di più. La situazione in Italia però non è per niente facile, e, se il nostro obiettivo è trovare lavoro in questo settore, non possiamo fermarci qui, non possiamo accontentarci delle basi. Ambient Occlusion. - – - Contenuto speciale per gli iscritti - – - alla nuova SuperNewsletter!

Ambient Occlusion

Ambient Occlusion, vi assicuro che non è una parolaccia.. vi dirò di più: può cambiare la consistenza dei vostri rendering! Con il termine tecnico ambient occlusion si indica un metodo per generare immagini interamente bianche dove solo le zone di contatto appaiono scurite in modo da simulare “l’occlusione” ed i cumuli d’ombra che oggetti a contatto inevitabilmente generano. Renderizziamo la nostra scena come già sappiamo fare e poi – in photoshop – sovrapponiamo la stessa scena in versione ambient occlusion. Non crederete ai vostri occhi!! Ambient occlusion script. Caustiche Vray - acqua. Sono stato in vacanza, ho trascorso due bellissime settimane tra la greca Zante ed un mini-tour nelle Puglie e devo confessarlo: in questi giorni ero particolarmente attratto da quei magnifici giochi di luce che si vedono sul fondo del mare e delle piscine.

Caustiche Vray - acqua

Si tratta di un effetto fisico che prende il nome di “Caustiche” e sicuramente avrete già letto da qualche parte che è possibile simulare tale effetto con V-Ray. Vediamo come. Ma cosa succede esattamente? Succede che se la luce attraversa un corpo trasparente (vetro, acqua..) e questo corpo contiene delle curvature, la luce tenderà a concentrarsi in alcuni punti, esattamente come accande quando mettiamo una lente d’ingrandimento al sole. (Leggi una spiegazione completa delle caustiche – inglese) Vray2sidedMtl. Scritto da Ciro Sannino | 12 luglio, 2010 - Categoria > Vray tutorial Oggi voglio parlarvi di Vray2sidedMtl, un materiale molto utile e semplice, adatto a simulare velocemente un certo tipo di superfici.

Vray2sidedMtl

Esistono situazioni in cui la luce riesce a passare attraverso un materiale. Non si tratta di vetro. Può essere stoffa, foglie, petali, un telo. Sono spessori così sottili da far intravedere “qualcosa” dall’altro lato. Non c’è molto da spiegare in merito all’utilizzo di questo materiale. Va applicato ad oggetti di tipo “plane” (senza spessore)Più è chiara la casellina di colore accanto a traslucency, più si intravede la luce proveniente dall’altra faccia Dove applicarlo? Vray2sidedMtl è estremamente semplice da impostare: Se volete addentrarvi eccovi un paio di riferimenti dalla guida ufficiale oline di V-Ray (in inglese): Tags: corsi, materiali, roma, vray, Vray2sidedMtl. Leaf - Vray2sided - opacity map. Tutorial by Peter Guthrie How to make leaf materials for 3d trees using the VRay2sidedMtl, in this case a sugar maple (in autumn).

Leaf - Vray2sided - opacity map

The tutorial uses Onyx Tree for the tree generation, but this material technique works just as well with other tree objects with low-poly opacity mapped leaves. 1 Firstly, some observations on opacity mapped leaves vs. geometry leaves. As you can see in the image above, the images in this post were made using opacity mapped leaves. Material / Curtain / V-Ray. Tessuto - fresnel - vray C4D. I tessuti sono una delle cose più difficili da riprodurre in computer grafica, specialmente se si vuole raggiungere un livello di realismo molto alto.

tessuto - fresnel - vray C4D

Modellare un tessuto è molto complicato, anche padroneggiando bene il clothing di Cinema4D non è facile raggiungere risultati soddisfacenti, e il realismo dell'immagine finale dipende soprattutto dalla qualità del modello. Anche superato lo scoglio del modello, il materiale che gli verrà applicato gioca un ruolo fondamentale nella resa finale, e se non possiede determinate proprietà, non porterà mai l'immagine ad un livello di realismo alto. Applicazione texture e coordinate di mappatura.

Da vedere

Cool walkthrough. How to light an interior by omer kako. Basic Vray materials. Studio Lighting basics. Make your 3d products shine with a nice studio setup in vray This is perfect for those product shots, easy, fast and looks (usually) good.

Studio Lighting basics

There are so many ways of positioning lights so just experiment with it but remember that sometimes less is more, and i could make a joke here but let’s move on. Gamma 2.2 setup or linear workflow page 1. When this gamma 2.2 setup first popped up, many people (including me) didn't see the point of using it.

Gamma 2.2 setup or linear workflow page 1

This is because we were so used to applying all kinds of tricks and fakes to our scenes to make sure the output looked ok. For example with interior scenes. There was always a problem that light didn't travel far enough into the scene. Increasing the environment light resulted in very burnt out areas around the window openings. To brighten things up, invisible lights were placed in the rooms, or things like exponential color mapping was invented to remove the burnt out areas. Global illumination. The easiest engine is the 'brute force'. As the name already suggests, it requires brute force to calculate the lighting:-) This method computes the GI in every single shaded point. So even on very flat surfaces where lighting is very even, every point will be calculated.