background preloader

COOKING

Facebook Twitter

Crumble! Quest’estate la mia pianta di ribes ha deciso di essere più generosa del solito, così generosa da avere tutti i rami quasi a terra, a causa del peso. La scorsa settimana ho finalmente raccolto diversi chili di ribes con cui ho fatto principalmente della confettura (sia di ribes che di ribes e lamponi assieme) e una salsina per guarnire. E con i ribes rimasti? Quando si ha a disposizione della frutta e non si ha voglia/tempo di fare chissà cosa, oppure quando si aspettano ospiti e manca proprio il dessert, la risposta è “crumble!”. Credo sia uno dei dolci più veloci ed elementari da preparare, e allo stesso tempo trovo sia di una bontà assoluta, nella sua semplicità, se poi lo si accompagna con una pallina di gelato alla vaniglia diventa un vero e proprio momento consolatorio.

La ricetta è talmente breve che stavo pensando di trasformarla in una twit-ricetta, ma in effetti ci vuole più tempo per riuscire a farla stare in 140 caratteri che correre a farla. Fragole a merenda. Labna - Amore in cucina. Il cavoletto di bruxelles. Ricette di cucina - Le ricette di Giallozafferano.it. Dissapore, niente di sacro tranne il cibo. La Cuisine de Fabien | Un uomo perso tra i fornelli come fosse nel Paese dei Balocchi. Ecoturismo report - RICETTE INDIANE VEGETARIANE. Le ricette che seguono hanno ingredienti per quattro persone. Non ci sono mai uova perché gli indù le considerano tessuti animali quindi impure e disdicevoli per un vegetariano.

Ma gli indiani non sono quasi mai vegani, mangiano infatti latte e yogurt e miele: si cibano di prodotti animali ma mai di tessuti animali. Gran parte dei piatti in India sono preparati con il ghee, il burro chiarificato, ora reperibile in Italia in alcuni supermercati: può essere sostituito da burro (appesantisce il piatto) o da olio (più digeribile e simile al ghee per gusto e consistenza). Molti piatti prevedono l'uso del coriandolo fresco, ora reperibile nelle nostre grandi città, ma non sempre gradito ai palati nostrani: può essere sostituito da prezzemolo usato crudo. DAL (stufato di lenticchie) É il piatto più popolare del subcontinente. Per i più poveri, che lo mangiano tutti i giorni insieme al riso, rappresenta la maggiore fonte di proteine. BHAJEE SHAK (puré di spinaci) GOBI MASALA (cavolfiori al curry) Ricette di cucina - Le ricette di Verzamonamour.com. Mondocibo.

Regole generali Grassi per friggere Tipi di frittura Accorgimenti Friggere è una delle operazioni più sporche e puzzolenti che si possono fare in una cucina. E meno male sennò chissà quanto si friggerebbe. La frittura è la cottura in un grasso bollente. Si possono distinguere due tipi fondamentali di frittura: quella in padella e quella in olio profondo. Regole generali Prima di cominciare a friggere ricordarsi che l'operazione è abbastanza pericolosa poiché si ha a che fare con un liquido a temperatura molto alta. Il segreto di una buona frittura sta nella regolazione della temperatura. Gli ingredienti da friggere devono essere ben asciutti e tagliati con una pezzatura uniforme. Infarinatura: è la copertura più semplice, per piccoli pesci, carciofi, zucchine e altre verdure. Panatura: consiste in una infarinatura, seguita dal passaggio in uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Doratura: è il passaggio prima nella farina e poi nell'uovo sbattuto.

Grassi per friggere Tipi di frittura.