background preloader

Lauramanaresi

Facebook Twitter

Laura Manaresi

Pnsd layout 30.10 WEB. Attestato bookcreator.

Blendspace

Byod - Lessons. Altre possibili applicazioni: Creazione di QR Codes per condividere mappe, quiz formativi, esercizi di recupero e potenziamento, espansioni online dei libri di testo, tracce audio, video, articoli, presentazioni, ecc.

Byod - Lessons

Ricerche e percorsi di scoperta analoghi a cacce al tesoro, in cui ad ogni tappa si svela un nuovo QR Code con indicazioni, quiz, pagine web, ecc. Giardini botanici o mostre di artefatti prodotti dagli allievi in cui le informazioni vengono fornite mediante QR Code. 6 Problem Based Learning. Problem based learning. Problem based learning. Problem based learning (PBL) è un’alternativa entusiasmanteall’approccio tradizionale dell’apprendimento in classe.

Problem based learning

Con il PBL l’insegnante vi presenta un problema, non lezioni, compiti o esercizi. Poiché non vi viene dato un contenuto, il vostro apprendimento diventa attivo nel senso che voi scoprite e lavorate con i contenuti che voi ritenete siano necessari per risolvere il problema. Spesso il problema vi viene assegnato in gruppo ed è “definito male”. E’ lasciato a voi come soggetti di apprendimento.