background preloader

Manuali e Wiki

Facebook Twitter

Guida: Regolare la Velocità delle Ventole. Data: 29 / 02 / 08 (aggiornamentino in data: 30 / 10 / 08)Autore: RayStorm Introduzione La guida spiega i vari metodi per regolare la velocità delle ventole del PC, per ottenere il giusto compromesso tra una adeguata ventilazione e un livello di rumore ridotto al minimo.

Guida: Regolare la Velocità delle Ventole

La scelta di un metodo piuttosto che un'altro è dovuto alle varie esigenze che possono essere di costo, di praticità, di versatilità o di estetica. Stampa delle Etichette In OpenOffice.org. Il modo più comodo per creare etichette di indirizzi con OpenOffice.org è questo: Passo 1 Andare in stampa guidata in serie e seguire i passi - usa il documento corrente - seleziona il tipo documento -> lettera - inserire il blocco indirizzi: aggiungere il file excel e selezionarlo. - Clicca su annulla (non ti preoccupare, le operazioni che hai fatto hanno inserito il blocco indirizzi) Passo 2 A questo punto creiamo il nuovo documento con formato per le etichette:File -> Nuovo -> Etichette Nelle impostazioni “Etichette” selezionare “indirizzo”, selezionare come database il file precedentemente inserito e la tabella che contiene i dati A seconda della disposizione dei campi aggiungere i valori dei campi da inserire e cliccare sulla freccia che li inserisce.

Stampa delle Etichette In OpenOffice.org

Qui è possibile scrivere, oltre ai valori dei campi, quindi inserire parentesi o altri caratteri. Nel formato selezionare la dimensione. Come creare etichette con Word. - Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Compatibilità - 3.5" HDD. Nota1 Quando si utilizza questo modello di hard disk drive con TS-119 Turbo NAS, la temperatura di esercizio del disco rigido sarà leggermente superiore.

- Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Compatibilità - 3.5" HDD

Nota2 Come suggerito da alcuni fornitori di dischi rigidi, le unità disco fisso della stessa marca e serie sono generalmente riconosciuti come compatibili con i prodotti QNAP se l'unità di capacità superiore ha superato il test di compatibilità. Nota3. ID Basso - Kad Dietro Firewall [eMule-Wiki] Traduzioni di questa pagina: Questa versione (2013/08/29 00:24) è stata Approvata da niphlod.La versione Precedentemente Approvata (2013/02/16 12:20) è disponibile.

ID Basso - Kad Dietro Firewall [eMule-Wiki]

Il funzionamento di eMule è basato sulla connessione a due network separati, eD2K e Kademlia. Nella prima gli utenti sono connessi ai famosi server, nella seconda sono connessi esclusivamente tra loro senza la mediazione di nessun server. In entrambi i casi vengono utilizzate delle porte attraverso le quali eMule riceve e invia dati per dialogare con gli altri utenti. Connessione [eMule-Wiki] Traduzioni di questa pagina: Questa versione (2013/08/29 01:02) è stata Approvata da niphlod.La versione Precedentemente Approvata (2013/08/05 15:29) è disponibile.

Connessione [eMule-Wiki]

[GUIDA - HOW TO] Configurare eMule. - MLDonkey (eMule/eDonkey) Installation & Setup. "We've found the Thunderbolt NAS to be the perfect solution for us because it allows multiple editors to work from the same server at the same time while maintaining really fast data rates.

- MLDonkey (eMule/eDonkey) Installation & Setup

The 2 connections allow us to edit our projects with high quality imagery instead of with low resolution proxies. " - Watch the video. [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v3 Wireless-N 300 Router with DSL Modem. Router NETGEAR DGN2200 V3 Wireless-N 300 Router with DSL Modem Nota importante !!!!

[Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v3 Wireless-N 300 Router with DSL Modem

[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGN3500 e DGN2200V3 Questo thread si riferisce al modello v3 e NON è un topic di valutazione ADSL. InternetRete/Condivisione/MlDonkey. MLDonkey è un programma per il peer to peer estremamente potente con funzione client e server.

InternetRete/Condivisione/MlDonkey

Le sue caratteristiche principali sono la possiblità di eseguirlo come servizio di sistema e il supporto per numerosi protocolli peer-to-peer differenti (eDonkey, kademlia, bittorrent ecc). Avviare il programma in modo automatico senza interfaccia significa eseguirlo da un apposito utente «mldonkey», che non ha alcun permesso all'interno del sistema, rendendo il tutto molto più sicuro rispetto agli altri client forniti dal sistema, come aMule o Frostwire, i quali devono essere avviati come un utente normale. Un altro vantaggio di separare l'applicazione vera e propria dalla sua interfaccia è la possibilità di collegarsi, con una qualsiasi interfaccia, da qualunque parte del mondo. Basta che l'indirizzo IP sia nell'elenco degli indirizzi IP consentiti da MLDonkey. Installare il pacchetto mldonkey-server reperibile dal componente universe dei repository ufficiali di Ubuntu.

Leggi argomento - Configurazione MLDonkey. Buonasera, ieri mi è arrivato il TS 210 e un HD WD 24/7 da 1TB, avevo già letto la guida per installare MLDonkey, quindi non è stato un problema.Ora però non riesco a capire come configurarlo:Per ora ho solo aperto le porte sul NAT, il resto è tutto settato a default.Vorrei configurare MLDonkey in modo che ci sia un cartella in cui finiscono tutti i file che scarico, in questa cartella però dovrei creare diverse cartelle per suddividere i tipi di file (suddivisione che effettuerei manualmente), però non capisco se devo inserire l'indirizzo di ogni cartella che creo per far in modo che resti possibile lo share, oppure tutte le sottocartelle di una cartella condivisa vengono condivise automaticamente... forse perché abituato troppo bene con la GUI di emule.

Leggi argomento - Configurazione MLDonkey

View topic - [TUTORIAL]How to move files fast between shares on Qnap. Risorse - Esercitazioni - Utilizzare QGet per la gestione di operazioni di downloading BT multiple in maniera remota. Utilizzare QGet per la gestione di operazioni di downloading BT multiple in maniera remota "Aggiungere/Rimuovere/Guardare i propri download BT su Windows/MAC utilizzando QGet" Assegnare al NAS un IP fisso ed impostare il DDNS Impostare il port forwarding sul proprio router Guida alla configurazione passo-a-passo ed utilizzo della Download Station Utilizzare QGet per gestire le proprie operazioni di download in maniera remota Scaricare P2P senza dover utilizzare il PC I Turbo NAS QNAP supportano P2P, FTP e download HTTP, fornendo agli utenti un'ampia scelta per effettuare lo stesso tipo di download.

Abilitando la Download Station del Turbo NAS, i file possono essere scaricati direttamente nel NAS, senza dover usare un altro software. Qualche suggerimento per Calibre. Oggi torneremo a occuparci di ebook e in particolare di Calibre, il valido programma di conversione a cui abbiamo già dedicato altri articoli.

Qualche suggerimento per Calibre

L’argomento di questo saranno quei passaggi del processo di conversione che più spesso sembrano causare problemi agli utenti. Con Calibre possiamo convertire un file di testo in vari formati ebook, dallo EPUB, al MOBI, al PDF. Anche il file di partenza può presentarsi in più formati, ma per un buon risultato sarebbe meglio utilizzare soltanto files in formato HTML o RTF, cioè i formati che provocano meno problemi in fase di conversione.

Potete anche provare a convertire un file DOC, DOCX o un PDF, se proprio vi sentite avventurosi, ma è improbabile che sarete soddisfatti del risultato: molto meglio salvarlo prima come RTF (nel caso di un documento di Office e varianti) o in HTML. Al centro apparirà la copertina del nostro futuro ebook. In alto, troveremo due voci: “Formato di input” e “Formato di output”. Link - raccontareancora.org. June 20, 2012: Solidarity to the comrades struck by the operation “Ardire” Tutorial - Icone con Gimp. ABC. Siamo giunti ad un altro passo molto importante, quello di indicare al programma che cosa fare coi file di partenza.

A questo scopo si agisce sul pulsante Advanced Options, che fa comparire la finestra di dialogo sottostante (Figura 3): Figura 3a - Versione inglese 3.61 Figura 3b - Versione italiana 3.80 Qui si devono impostare i parametri di esecuzione della procedura di ridimensionamento, che sono gli stessi per tutti i file selezionati. La parte che ci interessa è intitolata Resize, nella zona Set new size; supponendo che la nuova larghezza di tutte le immagini debba essere 400 pixel, scriviamo quel valore nel campo Width. Use Joomla! on your own computer. It is very useful to be able to learn and experiment on your own machine.

The aim of this document is to help you to download a sample Joomla! Site to your own computer, known as a 'localhost' installation. It has some helpful sample content that allows you to become familiar with the way that a Joomla! Site is put together. Forum > Index. Emoticon nascoste di Skype « Pandoro Blog. Elemento di disturbo. Guida alla rilegatoria casalinga. I corsi fatti alla corte danno i loro frutti! …e dopo la collaborazione per come farsi una fanzine, siamo cresciuti e abbiamo collaborato sempre con pirate per fare una guida di rilegatoria. questo è il video realizzato dal markz, su come fare dal nulla un libro rilegato a mano ma ecco la guida alla realizzazione di questo volume di 64 pagine, in un semplice passo passo dal sito di pirate.noblogs.org. Guide eBay - la stampa serigrafica materiali e procedimento.

Paolo Mattiello - Foobar2000 - Guida italiana a foobar2000: gestire img+cue, conversioni e masterizzazione con foobar. Questa guida in italiano a Foobar2000, inserita nella presente pagina il 12.07.2009 e riveduta ed aggiornata sino al 16.03.2014, è dedicata soprattutto ai principianti totali. Per questo motivo verranno descritte dettagliatamente - e non senza ripetizioni - anche operazioni elementari ed apparentemente ovvie. Nel suo piccolo, è un lavoro assolutamente originale e ne è vietato l'uso commerciale e la riproduzione anche parziale senza il permesso dell'autore (che può essere chiesto e discusso facilmente via email).

È invece pienamente consentito e auspicato linkare in altri siti, pubblicizzare e diffondere questa pagina. Benvenuti a Feltropoli. Scoprire lAcquaponica Domestica. Come Realizzare in Casa un Impianto per la Coltivazione Acquaponica. Soluzioni Possibili ma Soprattutto Low Cost! Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting! Di Gaetano Benanti Da sempre mi sono interessato ai metodi di produzione di cibo non convenzionali, da buon appassionato di fantascienza il termine “coltura idroponica“ mi è sempre stato familiare, l’idea di una piccola serra a casa in cui coltivare le mie verdure tutto l’anno, senza utilizzare la madre terra come strato su cui far crescere le mie piantine, mi ha sempre intrigato e così ho fatto pure qualche piccolo esperimento e modestamente devo dire con discreti risultati. Trovando interessante l’argomento delle coltivazioni idroponiche o indoor, ho sempre frequentato siti e blog inerenti all’argomento, con il passare del tempo mi sono reso conto che questo metodo di coltivazione è tutt’altro che un giocattolo fantascientifico ma anzi un valido strumento di sviluppo economico e tecnologico.

Agricoltura Idroponica e Acquaponica a Confronto.