background preloader

Corpo umano

Facebook Twitter

COME TI FREGO IL VIRUS. Ciclo. Cosa succede quando si smette di fumare, da 20 minuti a 20 anni dopo. 20 minuti.

Cosa succede quando si smette di fumare, da 20 minuti a 20 anni dopo

Pressione sanguigna, battito cardiaco e temperatura di mani e piedi tornano a valori normali (Fonte: Us Department of Health and Human Services, whyquit.com) 8 ore. Il portale di RAI Cultura dedicato alle scienze. Piramide alimentare interattiva. How to Sleep Better. Airc - Da 50 anni con coraggio, contro il cancro. Everything We Think We Know About Addiction Is Wrong. M.curiosity. Carne lavorata e rossa cancerogene? Facciamo chiarezza. La mucca, i virus, il cancro… 27 settembre 2015 Sono affezionata a un grafico intitolato «Qualunque cosa mangiamo può causare e prevenire il cancro».

La mucca, i virus, il cancro…

Nel grafico una sfilza di puntini rossi segue il nome di vari alimenti: il vino, i pomodori, le uova e così via. La mucca, i virus, il cancro… OMS, salumi e insaccati ufficialmente cancerogeni. Un culatello ci ucciderà? Comunicare il rischio. Mangiare è una faccenda pericolosa, come amo sempre ricordare.

Un culatello ci ucciderà? Comunicare il rischio

Oms: "Salsicce, prosciutto e carni rosse trattate possono causare il cancro" CONSUMARE salumi, insaccati e ogni genere di carne lavorata può causare il cancro e probabilmente anche mangiare carne rossa: l'allarme arriva dall'Iarc, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, parte dell'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità.

Oms: "Salsicce, prosciutto e carni rosse trattate possono causare il cancro"

Il rapporto dell'Iarc, redatto sulla base di oltre 800 studi precedenti sul legame tra una dieta che comprenda le proteine animali e il cancro, conferma dunque le attuali raccomandazioni "a limitare il consumo di carne". Lo studio, anticipato nei giorni scorsi dal Daily mail e oggi pubblicato su Lancet Oncology, include la carne di maiale tra la carne rossa, insieme a quella di manzo, vitello, agnello, pecora, cavalli e capre. Vaiolo: andata e (si spera) non ritorno - Scientificast. Da diversi decenni oramai non si sente parlare più di vaiolo, eppure questa terribile malattia causata dai virus Variola maior e Variola minor ha seminato il terrore per diversi secoli nei vari continenti.

Vaiolo: andata e (si spera) non ritorno - Scientificast

La malattia si può manifestare in diverse forme e la mortalità scende sotto l’1% se a causarla è il virus Variola minor. I sintomi sono febbre elevata e pustole ulceranti che compaiono su tutto il corpo in grado di sfigurare chi riesce a sopravvivere. “Kids save lives” – Disponibile il kit didattico sul primo soccorso « Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Quelle food app contro gli sprechi di cibo e le disuguaglianze a tavola. PANE, social, sharing e una spruzzata di mobile.

Quelle food app contro gli sprechi di cibo e le disuguaglianze a tavola

E' questa la ricetta di app e piattaforme web innovative made in Italy legate al cibo, che a colpi di clic cercano di fronteggiare gli sprechi alimentari e la disuguaglianza sociale che parte dal piatto. Nella giornata mondiale dell'Alimentazione, promossa dalla FAO, i dati hanno una diffusione globale. E sono inquietanti: una persona su dieci in Italia soffre di povertà alimentare e non può permettersi un pasto regolare; dall'altra parte ogni famiglia, ogni settimana butta circa sette euro di cibo direttamente dal frigo alla spazzatura, per un totale di circa 100 chili di spreco procapite all'anno secondo dati Eurostat.

Ed ecco che a cercare di riequilibrare la situazione arrivano alcune app. Vaccini: troppa paura di un'iniezione (e troppa disinformazione) Piramide alimentare per l’età pediatrica: ora è “transculturale” L’integrazione tra popoli comincia dal menù dei più piccoli.

Piramide alimentare per l’età pediatrica: ora è “transculturale”

La storia della poliomielite (e dell'uomo che l'ha sconfitta) Homo naledi, una Nuova Specie del Genere Homo Ritrovata in Sud Africa. La poliomelite, una malattia che un vaccino può cancellare. La poliomielite è una malattia infettiva causata dall’infezione di tre tipi di virus appartenenti allo stesso genere.

La poliomelite, una malattia che un vaccino può cancellare

I virus infettano i nervi motori distruggendoli, e causando, così, paralisi. La trasmissione avviene per via oro-fecale o attraverso la saliva. Ognuno dei tre virus può causare la poliomielite, tuttavia nel 95% dei casi non è rilevabile alcun sintomo o sintomi aspecifici come faringite e gastroenterite. Il corpo umano Lo scheletro. Benefits-of-drinking-water-infographic.jpg (JPEG Image, 1000 × 4771 pixels) - Scaled (21%) Sleeping Your Way To Success Infographic. Success at work is something which we all want to achieve yet even the simplest of things can hinder it…including a lack of sleep, known to be the primary cause of low productivity in the workplace.

Sleeping Your Way To Success Infographic

As such, SleepyPeople.com have put together this fantastic infographic which looks at how you can ‘Sleep Your Way To Success’ and get a great night’s sleep which boosts creativity, innovation and productivity! Computer Equipment Hygiene Infographic. Do you know how clean your workplace computer equipment really is?

Computer Equipment Hygiene Infographic

This Face Changes the Human Story. But How? A trove of bones hidden deep within a South African cave represents a new species of human ancestor, scientists announced Thursday in the journal eLife. Homo naledi, as they call it, appears very primitive in some respects—it had a tiny brain, for instance, and apelike shoulders for climbing. But in other ways it looks remarkably like modern humans. When did it live? Scoperta in Sudafrica una nuova antica specie di Homo. Cambia la sinapsi, cambia il comportamento. Alterando alcune delle sinapsi - i punti di collegamento tra i neuroni - nelle reti neurali di Caenorhabditis elegans, il comportamento del nematode subisce un drammatico cambiamento: uno stimolo che normalmente lo fa fuggire, lo induce invece a muoversi proprio nella direzione da cui proviene (red) Il comportamento di un animale può essere cambiato, addirittura capovolto, modificando la struttura delle sinapsi, i punti di collegamento fra i neuroni che permettono la trasmissione delle informazioni.

Scientificast. Come in ogni stagione estiva dal 2008 ad oggi, in Italia si iniziano a registrare casi di malattia neuroinvasiva da West Nile Virus: al momento siamo a quota 14, mentre lo scorso anno il numero complessivo è stato di 24 casi. Le regioni principalmente interessate sono l’Emilia-Romagna, il Veneto e la Lombardia, in quanto zone in cui le zanzare del genere Culex, che trasmettono il virus, sono abbondanti. Ma conosciamo meglio il protagonista di questa epidemia. Ebola, un anno dopo il clamore mediatico. "Nutella, cosa c'è nel barattolo": l'esperimento di un'organizzazione di consumi tedesca. Nobel per aver svelato l' origine dell' ulcera. Archivio storico. GERMI L' arma letale del nuovo mondo. Il dilemma del vaiolo: eliminare o no gli ultimi campioni?

Le malattie che ci hanno salvato. Archivio storico. In principio fu l' uomo. Archivio storico.

Musme

Ebola, Oms: "Vaccino sperimentato ha il 100% di efficacia" Le strategie di attacco delle zanzare. E il mistero delle loro scelte. Additivi alimentari cancerogeni? Facciamo chiarezza. Questo scanner a raggi-X vi mostra l’interno del corpo umano come mai prima d’ora. Una Eccellente Infografica Animata Sulla Respirazione. In attesa di un vaccino contro le bufale...

Tubercolosi oggi. "Nutella, cosa c'è nel barattolo": l'esperimento di un'organizzazione di consumi tedesca. Every Time You Get Drunk This Is What Happens To Your Body And Your Brain. What Causes Cramps? From Life Noggin - Path - Curiosity. Cervello: memoria al top a vent'anni ma a cinquanta vince la logica. Cosa (non) è la teoria del gender. Quinoa, il cibo della salute che arriva da lontano. 8 cose da sapere per apprezzarla ancora di più. Free Eye Test. Come lo yoga cambia il tuo corpo a partire dal giorno in cui inizi (INFOGRAFICA) Perché non ci piace riascoltare il suono della nostra voce? La scienza svela come mai odiamo sentire le nostre registrazioni. Infografiche. L'Acrilammide Negli Alimenti: Che Cos'è? Come Lo Si Può Ridurre? Donatore ha salvato la vita a 2 milioni di bambini. L' "Uomo dal Braccio D'Oro" possiede un anticorpo rarissimo. L’aromaterapia per prevenire i problemi respiratori e le allergie.

50 sfumature di cibo: le foto di Brittany Wright. You’ll Never Look at a Cinnamon Stick the Same Again. Piramide alimentare - Alimentazione bambini Alimentazione bambini. 12-16-14. Quali sono gli effetti benefici del cioccolato? Prevenzione delle carie: la ricerca manipolata dai magnati dello zucchero. Influenza, l'Iss: "Centinaia di morti in più per il falso allarme vaccini" Science Infographics. Ecco i cibi che creano dipendenza e quelli che non la creano: lo studio pubblicato su PlosOne (INFOGRAFICA) Il corpo umano i migliori siti. Oms richiama l'Italia: netto calo delle vaccinazioni obbligatorie a bimbi. Così nelle scuole fasciste si insegnava il razzismo - 1 di 20. Beatrice "Bebe" Vio. Lo scrittore Road Dalh e la figlia morta di morbillo: "Genitori, non vaccinare i vostri bambini è un crimine"

"Una sigaretta ti toglie 14 minuti di vita, un drink quasi 7 ore", lo studio pubblicato dal sito treatment4addiction.com.

Mostra_facce