background preloader

Marketing

Facebook Twitter

Marketing-bugie-commenti-falsi-astroturfing-infiltration-profili-fake?utm_content=bufferc68e0&utm_medium=social&utm_source=twitter. Come gestire il customer service attraverso i social network. Giovedì, 5 giugno, 2014 I social network, per un’azienda, possono essere un modo di andare incontro ai propri clienti in vari modi. La gestione dei social aziendali può avere lo scopo di fare pubblicità, per conoscere le opinioni, per promuovere nuovi prodotti o servizi e anche per proporre un servizio evoluto di customer service. Oggi è una pratica che si sta diffondendo e con ottimi risultati. Di certo non ci si può alzare la mattina e mettere su un customer service in qualche ora, è necessaria una struttura e un’organizzazioni tali da garantire un vero supporto. Buffer ha pubblicato sul suo blog una guida completa alla creazione di un customer service attraverso i social media. La prima cosa da fare è guardare in faccia la realtà e accettare le critiche, infatti secondo uno studio di HelpScout l’80% delle aziende crede di avere un customer service di alto livello sui social, di contro solo l’8% dei cliente pensa che le stesse aziende abbiano davvero un customer service superiore.

Facebook. 15 Examples of Brilliant Homepage Design. Google AdWords a basso costo: ecco come investire un piccolo budget. Venerdì, 4 ottobre, 2013 Molto spesso le Piccole e Medie Imprese hanno timore di intraprendere una campagna AdWords, in quanto temono di dover sostenere una spesa eccessiva. In realtà è possibile ottenere ottimi risultati anche a basso costo, seguendo alcune indicazioni che ci vengono fornite da Search Engine Land (e dall’esperienza). Obiettivi: come per ogni azione di marketing è necessario stabile quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere: voglio avere più traffico? Voglio presidiare alcune keyword? Voglio superare i miei concorrenti? Usare solo Google Search: anche se i Product Listing Ads sono sempre più diffusi, richiedono un budget consistente, quindi se si ha un budget basso è meglio attenersi agli annunci AdWords classici. Parole chiave: la scelta di parole chiave generiche può essere molto costosa.

Punteggio di qualità: il punteggio di qualità degli annunci dipende dal CTR, dalla pertinenza degli annunci e dal tipo di landing page. 12 Pay-Per-Click Landing Page Examples [With Critiques. There’s nothing better than landing page examples. Except maybe landing page examples with ice cream and beer. (Image source) Your landing pages are getting pressure from all angles. Your CEO wants a lower bounce rate. Your design team wants extra images. With all of this going on your poor landing pages can get a little… out of focus. Remember, at the end of the day it’s all about getting the visitor to accomplish a goal. Let’s take a look at 12 pay-per-click landing page campaigns that have lost their way and show you how you can get them back on track. 1. This campaign is flat. 1. Come on, a company the size of budget must surely have a decent copywriter on hand. Don’t Lose Cash: Rent Your Car For Less With Budget Save $25 when you rent a car from Budget for 5 days or more One thing to note here is that there is a big difference psychologically between “Save $25″ “$25 Less” and “Take $25 off”. 2.

This page is full of distractions. 3. The weekly rentals links don’t do anything. 4. 2. 1. Come aumentare le conversioni dei moduli di contatto? Ecco un bel quesito di usabilità: come aumentare il numero di conversioni di un modulo di contatto di un sito web? A questa domanda risponde un’infografica (a destra, clicca per ingrandire) di Quick Sprout, dedicata appunto ai moduli di contatto e agli accorgimenti di web usability che ne possono aumentare il conversion rate.

Alla base di tutti questi consigli c’è una considerazione piuttosto semplice. Gli utenti web non vogliono perder tempo a compiere operazioni che non hanno scelto loro di fare. Soprattutto se queste operazioni li annoiano! E compilare i moduli di contatto dei siti web non è certo una cosa divertente… I webmaster devono perciò stare attenti a ogni singolo dettaglio dei loro moduli di contatto. Vediamo allora quali sono i consigli dell’infografica su come progettare un modulo di contatto affinché porti più conversioni. 1. Alcuni test evidenziano che ridurre il numero di campi dei moduli di contatto da 11 a 4 ha aumentato le conversioni del 120%! 2. 3. 4. 5. Commenti. 8 risorse online per ottimizzare l’usabilità del tuo sito web. Il web marketing spiegato in modo semplice. Blog e Web 2.0: Strumenti e Risorse su Online Publishing, Internet Marketing, Search Engine Optimization, Web Design, Comunicazione Visiva e Collaborazione Online.

Come fare keyword research: un esempio reale in 5 passi. Quale strategia utilizziamo usualmente per fare keyword research? In questo articolo cercheremo di individuare un approccio metodologico che valga per buona parte dei siti che ottimizziamo ogni giorno. Come esempio reale consideriamo un sito dalla struttura piuttosto semplice, come potrebbe essere il sito di un fotografo, ed immaginiamo che il suo obiettivo sia quello di brandizzare il proprio nome nonchè vendere i propri scatti. La keyword research si può generalmente suddividere in 5 fasi distinte, che servono a produrre una “lista di parole chiavi correlate al sito” partendo da un insieme di pagine che si desidera ottimizzare (ovvero incrementare in termini di visite, conversioni o altro).

Esse vengono prodotte, in tutte le fasi in cui sono coinvolte direttamente, in funzione di un obiettivo di marketing ben preciso, e possono essere introdotte ex novo sulla base di necessità precise. 1) Identificare le landing page 2) Effettuare una prima ricerca grezza Conclusioni. 20 idee per contenuti che stimolano la condivisione sui Social Media | Comunicazione Digitale. 20 idee per contenuti che stimolano la condivisione sui Social Media 4 aprile 2013 at 12:47 Stefano Cucchi Ecco un tipico post che le persone amano condividere sui Social Network.

Non ci credete? Insieme ai “Come fare per”, consigli e istruzioni pratiche, rientra nel genere di argomenti che possono contribuire al successo di un blog. Un po’ scontato e banale, forse. Ma funziona. È quanto afferma e ha sperimentato l’australiano Jeff Bullas, esperto di Social Media, blogger, speaker e consulente aziendale in marketing digitale. 1. In un mondo sempre più frenetico, fornire alle persone una lista di cose da fare o 10 suggerimenti per la creazione di un bel video sono i tipici titoli e articoli che le persone cercano e leggono sul web. 2. Sembra assurdo, ma la maggioranza delle persone preferisce conoscere gli errori da evitare piuttosto che indicazioni su come fare le cose. 3. L’infografica è un tipo di contenuto che ha avuto sul web una crescita esponenziale negli ultimi anni. 4. 5. 6. 7. Analisi SEO checklist completa 2012. Questo documento vuole essere di riferimento per chiunque debba lanciare un nuovo sito internet, analizzare i propri concorrenti o ottimizzare un sito affinchè abbia dei posizionamenti significativi con una campagna SEO (Search Engine Optiomization, ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca).

Questo documento presenta anche indicazioni necessarie per ogni aspirante specialista SEO. L’idea è quella di aggiornarlo regolamente ed integrarlo con i contributi che arriveranno. Report automatici SEO La soluzione più semplice che avete nelle vostre mani è quella di utilizzare degli strumenti automatici di reportistica SEO che possano offrirvi report SEO, confermando il valore SEO del sito che avete deciso di analizzare. Ecco una lista di tool gratuiti più o meno validi. Il proposito di questo post è però quello di imparare ad organizzare una vostra analisi SEO. Il primo passo è quello di cercare di capire che tipo di sito dovete analizzare. Verifica indicizzabilità del Sito tramite spider Età. Blog e Web 2.0: Strumenti e Risorse su Online Publishing, Internet Marketing, Search Engine Optimization, Web Design, Comunicazione Visiva e Collaborazione Online.

SEO Tools gratuiti, Strumenti SEO per registrazione e posizionamento gratis nei motori di ricerca, RISORSE SEO. GoogleRank il portale gratuito che cercavi! Ven, 18 Aprile 2014 | 11:42:08 AM GoogleRank SEO Tools, strumenti e risorse per indicizzazione ottimizzazione registrazione posizionamento nei motori di ricerca e directory Strumenti SEO - Risorse per Webmaster: Strumenti SEO Programmi on-line per l'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca Registrarsi nei motori non è difficile. Controlla ed ottimizza le tue pagine Strumenti SEO Gratuiti Generatore di Meta tag Domain Typos Future PageRank Google Keywords Indexed Pages Keyword Cloud Keyword Density Keyword Difficulty Keyword Optimizer Keyword Position Keyword Typos Link Popularity Link Price Calculator Meta Analyzer PageRank Lookup PageRank Search Robots.txt Generator Site Link Analyzer Spider Simulator GoogleRank e SEO: Hai in mente un buon sito?

Approfondimenti Scegliere tra 2 termini (es. mail/email) GoogleFight Densità delle keywords per misurare la densità delle parole chiave in una pagina. Più utilizzate: KwMap la mappa di keyword suggerite Google: KeywordSandbox. 15 Examples of Brilliant Homepage Design. 15 Examples of Brilliant Homepage Design.