Twitter. Sull’inutile, anzi dannosa modifica dell’articolo 9 della Costituzione - Giustizia Insieme. Sull’inutile, anzi dannosa modifica dell’articolo 9 della Costituzione di Giuseppe Severini e Paolo Carpentieri 1.
La normazione iconica, fatta di solenni enunciazioni di valori impropriamente vestiti con i panni della legge, è per i giuristi una delle afflizioni dei nostri tempi. Rispecchia la pratica semplificatoria dei social media, di cui replica l’impronta riduttiva e ricerca la formula disintermediata. In Draghistan reintrodotta la schiavitù. Con la firma del Colle. Modificato il decreto l Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge che estende il Green Pass obbligatorio al mondo del lavoro.
Ma nel testo c’è una novità rilevante rispetto alla versione del decreto approvata in Consiglio dei Ministri. Dal testo del decreto scompare la parte legata alla sospensione dei lavoratori considerati assenti ingiustificati in quanto sprovvisti di certificazione verde. Green pass esteso a tutti, la “tirannia della maggioranza” (di P. Becchi e G. Palma) Di Paolo Becchi e Giuseppe Palma Il Consiglio dei ministri col nuovo decreto-legge, l’ennesimo, ha esteso l’obbligo di munirsi del green pass a tutti i lavoratori del settore pubblico e di quello privato.
Un obbligo vaccinale mascherato senza che lo Stato si assuma la responsabilità di pagare il risarcimento dei danni in caso di morte o effetti avversi derivanti dal vaccino. Il decreto-legge prevede che dal 15 ottobre fino al termine dello stato di emergenza, attualmente fissato al 31 dicembre 2021, i datori di lavoro debbano verificare che il dipendente – pubblico o privato – sia in possesso del green pass. I datori di lavori diventano insomma poliziotti che controllano lo stato di salute dei lavoratori. Twitter. Twitter. Crepet buttato giù dal treno. Il vivacissimo racconto di una giornata sotto il komunismo vaccinale Milano, 2021.
La mia odissea nel tampone Peregrinazione meneghina alla ricerca di una farmacia che faccia il test rinofaringeo. Nicholas Farrell : Le draconiane leggi italiane sui vaccini sono terribilmente popolari. Un giornalista inglese che vive in Italia da anni si stupisce degli italiani entusiasti di perdere la libertà.
Cerca di spiegare perché Nicholas Farrell All’inizio di agosto, l’Italia ha bandito i non vaccinati dalla maggior parte delle forme di vita sociale, quindi dalla maggior parte delle forme di viaggio e ora dalla maggior parte delle forme di lavoro. I non vaccinati sono paria. Docente di matematica frega Draghi e Green Pass: le sue lezioni si terranno tutte all’aperto – StopCensura. Professor Paolo Gibilisco, che cosa vi ha spinto a lanciare questo appello?
Personalmente mi sono interessato al tema dell’obbligo vaccinale ormai da molti anni. Adesso la situazione è precipitata. Stiamo assistendo ad una deriva antidemocratica, nella sostanza, che usa come pretesto il problema sanitario. Quando questa deriva ha impattato concretamente gli studenti, il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario e i docenti, ci siamo sentiti con quattro o cinque colleghi e ci siamo detti che dovevamo fare qualcosa per salvare l’onore dell’università. Twitter. Lettera dalla Lituania: è peggio che da noi. Gentile direttore Mia moglie è lituana.
Le segnalo molto caldamente questo pezzo in inglese: sulla situazione in Lituania. Non si può nemmeno andare in ferramenta o dal dentista senza il pass. Solo alimentari e farmacie. La nostra intervista a Vera Sharav. "Il green pass ha un parallelo diretto con l'Olocausto" Abbiamo intervistato Vera Sharav.
L’importanza di questa intervista è capitale. Vera Sharav è una sopravvissuta all’Olocausto. Vera Sharav è una donna coraggiosa, un esempio per tutti noi. Vera Sharav era una bambina quando una delle più grandi tragedie dell’umanità venne commessa ai danni non solo degli ebrei, ma anche degli zingari, degli omosessuali, degli intellettuali dissidenti. E Vera Sharav venne deportata insieme alla famiglia in un campo di concentramento. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Un atto di forza bruta: il Super Green Pass fa strage di diritto e libertà. In Italia “l’obbligo più ampio tra i maggiori Paesi occidentali”.
Ecco tutte le menzogne e le mistificazioni su cui si regge il Green Pass… “Italy is making Covid-19 health passes mandatory for all workers in the private and public sectors, in one of the toughest vaccine-promoting measures adopted by any major Western country”. Così il Wall Street Journal ha dato ieri la notizia dell’approvazione – all’unanimità – del cosiddetto Super Green Pass in Consiglio dei ministri. Siamo il primo Paese europeo, e probabilmente del mondo, a rendere di fatto il vaccino obbligatorio per lavorare. Senza, si resta a casa senza stipendio (e non è detto che non possa essere giusta causa di licenziamento, nonostante il ministro Orlando abbia giurato il contrario). Ecco tutti i green pass: il nostro e quello degli altri. 17Set di VisioneTv L’Italia ha varato alcune tra le misure più stringenti al mondo in fatto di green pass.
Col voto al Senato di ieri il green pass è stato esteso a tutti i lavoratori del settore pubblico e privato. Le misure italiane, anche prima di questo passo estremo, erano tra le più pesanti in Europa assieme a quelle francesi. Ma stiamo forse arrivando al punto di essere lo Stato in cui il totalitarismo sanitario sta marciando a falcate più larghe perché si sta arrivando al paradosso della “patente per vivere” per usare le parole di Carlo Freccero, e non a caso le agenzie di stampa europee stanno parlando di “incubo italiano”. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Moralità dei Vaccini e Nota della CdF. Una Severa Critica, don Giulio Meiattini. : STILUM CURIAE. Nel libro “Mors tua vita mea” sulla liceità morale dei vaccini che utilizzano linee cellulari di feti vittime di aborto volontario (a cura di Massimo Viglione, Prefazione di Monsignor Carlo Maria Viganò, Maniero del Mirto, Roma 2021) è di particolare interesse il saggio di Don Giulio Meiattini, monaco benedettino e teologo, dal titolo “Le risposte “non proporzionate” di una teologia morale “proporzionale”, pp. 45-56.
L’articolo conduce una precisa e severa critica alla Nota sulla moralità di alcuni vaccini anti Covid-19della Congregazione per la Dottrina della Fede, dicembre 2020. Da qui muove verso considerazioni di più ampia portata, sostenendo che valutare la questione della liceità morale della vaccinazione riducendola alla relazione del singolo individuo col singolo vaccino è non solo ingenua ma anche irresponsabile e ingiusta. Comitato per la difesa delle libertà e dei diritti fondamentali. Green Pass Le ragioni del NO. : STILUM CURIAE. Comitato per la difesa delle libertà e dei diritti fondamentali dell’uomo. Green Pass Le ragioni del NO – Da oltre un anno e mezzo il popolo italiano subisce limitazioni radicali a diritti e libertà considerate fondamentali dalla Costituzione, dalla Cedu e dalla Dichiarazioni dei diritti fondamentali dell’uomo.
L'appello dei docenti svela i partigiani dello stato etico. Verso l’eutanasia? Intervista di Radio Spada col magistrato Giacomo Rocchi. Radio Spada fin dalla sua fondazione ha voluto approfondire le questioni riguardanti “vita e famiglia”, individuando in esse uno dei campi di battaglia fondamentali dell’epoca presente. Tra le pubblicazioni sul tema rimandiamo ad esempio a Dal divorzio al gender- Famiglie centrifugate e identità liquida: una dissoluzione dalle origini remote o a Sodoma distrutta.
Le parole di Santi e Papi contro l’omosessualismo. Twitter. L'ordinario di genetica che si schiera con Barbero contro il green pass in aula. Paolo Gasparini, professore all’università di Trieste e primario ha sottoscritto l’appello contro la certificazione verde per accedere alle lezioni e agli esami. “È una discriminazione che ricorda periodi oscuri della storia recente. Si nega il concetto stesso di universitas, si discrimina un gruppo di persone” La contrarietà al green pass per l’accesso agli spazi didattici delle università. Twitter. Twitter. Twitter. Lettera / Io, infermiera sospesa dal servizio perché non mi piego all’obbligo di vaccino, ricorrerò alla giustizia, mi affido al Signore e non odio nessuno.
10Set Cari amici di Duc in altum, la lettera che qui vi propongo ha bisogno di ben pochi commenti. Bellissima testimonianza di coraggio, fede e coerenza, arriva da un’infermiera sospesa dal lavoro (e dallo stipendio) perché si oppone all’ideologia vaccinista. Noterete però che nelle parole di questa professionista, che ha dedicato una vita alla sua missione, non c’è traccia di livore o risentimento. Caos scuole in Alto Adige ▷ Avv. Holzeisen: "Gli insegnanti si dimettono, qualcuno inizia ad organizzarsi privatamente" Twitter. Twitter. No Green Pass a UniPa, le ragioni del professor Dominici - QdS. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Green Pass: Vigilantibus, non Dormientibus, Iura Succurrunt. Le Leggi son, ma chi Pon Mano ad Esse? : STILUM CURIAE. «Quel vaccino non si doveva fare». Il dramma di Valentina, tra emorragie e denunce.
Twitter. Twitter. Come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...: Un metodo per le prossime vittime sacrificali del Moloch vaccinale. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Obbligo del vaccino? È la nostra Costituzione a escluderlo. Twitter. Obbligo vaccinale, Cacciari: “Contro la Costituzione” – infosannio. I prof universitari: "Perché diciamo no al green pass" - Redazione. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. SOSPENSIONE DAL LAVORO: il green pass NON E’ APPLICABILE – Mercurius. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Green pass a scuola, due professori a Torino denunciano: "Respinti dal preside" - Cronaca.
Ricorso lituano a giudice lavoro contro discriminazione motivi sanitari. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Castellano. Green Pass: Discriminazioni, Minacce Operative e Problemi Reali : STILUM CURIAE. Thread by @longagnani on Thread Reader App. Twitter. Twitter. Twitter. Obbligo vaccinale, cosa dicono i numeri - Claudio Romiti. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Twitter. Il tempone salivare? Permette di ottenere il green pass ma non si dice – Il Blog di Gioia Locati. Ecco due strategie per annullare il green pass - Redazione.
Twitter. Twitter. Perchè Gates finanzia l'ente per il controllo sui farmaci britannico? Twitter.