background preloader

Hifi4all

Facebook Twitter

HIFI4ALL

Forum HIFI & DIY :::: The Real Music & HIFI Revolution ::: Per chi ama la musica con il cuore non solo con il portafoglio. Venite a trovarci

ProAc Studio 118. Dynaudio DM 2/7 Recensione. Asus Xonar Essence III - Recensione in esclusiva su HIFI4ALL. Denon DRA-100, la macchina delle meraviglie. M2Tech Young DSD, il mito cambia veste. Alcuni anni fa, M2Tech ha esordito nel mondo di costruttori di dac con il mitico Young.Il suono, al tempo, mi aveva lasciato senza parole: chiaro ed equilibrato, aveva un incredibile fuoco e un ottimo soundstage.

M2Tech Young DSD, il mito cambia veste

Era dotato di un DSP per l'elaborazione del segnale digitale ed era compatibile con flussi PCM fino a 384Khz/32 bit.A mio parere, non esisteva dac migliore nella sua fascia di prezzo e anche molto oltre. Ma le nuove richieste di mercato, con il passar del tempo, hanno reso “vecchio” il mitico dac, al quale, a tuttora, mancano alcune importanti funzioni: ecco quindi l'esigenza di creare la nuova versione DSD.Le novità sono davvero tante: ingresso USB finalmente driverless per Mac e linux, compatibilità con i flussi DSD64 e DSD128,uscite bilanciate, controllo del volume nel dominio analogico.

Gli ingressi digitali, come nella vecchia versione, sono fra i più completi. Troviamo, nell'ordine, ben tre Spdif, due elettriche (Rca e Spdif) e una ottica Toslink. DSD (Direct Stream Digital), vantaggi e svantaggi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il DSD (Direct Stream Digital) è il sistema di codifica, alternativo al PCM (Pulse Code Modulation) adottato per il CD, il DVD e il Blu Ray, che venne scelto oltre 10 anni fa per il Super Audio CD o SACD.

DSD (Direct Stream Digital), vantaggi e svantaggi

Su Wikipedia e altrove esistono molte descrizioni tecniche dello standard e delle sue differenze rispetto al PCM.Entrambi sistemi di campionamento di un fenomeno analogico (la musica) per codificarlo nel dominio digitale. Il PCM agisce con un numero elevato di campionamenti (con frequenza da 44.100 a 382.000 al secondo per la musica) dove ogni campione è descritto attraverso una codifica che utilizza una combinazione di bit, da 2 alla 16 a 2 alla 32. Vantaggi e svantaggi L'altro vantaggio sarebbe la qualità superiore, secondo alcuni operatori del settore, in particolare con la codifica superiore a 5.6MHz, o DSD128 (ma c'e anche il DSD256). Dove si trova il materiale DSD Come ascoltarlo. Klipsh Palladium P17, in esclusiva solo su HIFI4All.

Le migliori recensioni, complete di misure, sono imho quelle apparse su Audioreview.

Klipsh Palladium P17, in esclusiva solo su HIFI4All

Non tutti forse sanno che cercando in rete i distributori mettono a disposizione diversi PDF con le recensioni di AR e completamente gratis. Vi segnalo oggi la recensione delle Klipsh Palladium P17. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La serie Palladium è da qualche anno sul mercato ma a mio avviso non ha avuto ancora l'attenzione che si merita e forse, proprio per questo, si trovano anche sul suono dei veri affari. Confesso che non amo il suono delle Klipsch serie Heritage: a parte la mitica Klipshhorn le altre non mi hanno mai entusiasmato e diffusori come le Heresy o le Cornwall non hanno mai incontrato i miei gusti. Ma con la serie Palladium è davvero tutt'altra musica: suonano davvero bene !!!

Abbinate ad amplificatori raffinati come i McIntosh offrono una riproduzione vivace ed energica ma mai fastidiosa: anzi sono molto naturali. Focal Aria 906 Recensione in esclusiva su HIFI4ALL. Wadia di122. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *** Wadia di122 *** Wadia Digital produce componenti dalla fine del 1980.

Wadia di122

Le elettroniche più recenti comprendono una linea completa di componenti audio/digitali che sono un riferimento assoluto nella categoria e aumentano la reputazione del produttore di New York come leader dell’audio digitale. Il Wadia di122 è un decoder digitale a due canali ed integra prestazioni tecniche migliori del Wadia prima serie. La sua elegante estetica moderna risulta compatta nelle dimensioni, per adattarsi praticamente ovunque ed integrandosi con ogni ambiente. Teac UD-503. The Real Music & HiFi Revolution. FiiO X3 Second Generation. FiiO X5, Il player con DAC. Marantz m-cr611 Melody Media.

Marantz HD-DAC1.