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Grasshopper

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B-Pavilion: dalla razionalità alla complessità. La struttura, che può sembrare del tutto gestuale, è il risultato dell'incontro e della gestione di varie tecniche che disegnano i modelli a partire da presupposti diversi.

B-Pavilion: dalla razionalità alla complessità

La piattaforma principale è Rhinoceros, nel quale la prima operazione è stata la costruzione topologica della forma attraverso una rudimentale modellazione numerica. Partire da questa significa avere un totale controllo della struttura che sottende la forma, dando delle basi forti alle future trasformazioni. Il modello rigido che scaturisce può essere ammorbidito attraverso la suddivisione dei poligoni pensando ad una tassellazione triangolare. A questo punto siamo ancora di fronte ad un poliedro abbastanza "spigoloso", per cui si decide di applicargli delle trasformazioni che riescano a mantenere intatta la topologia razionale della mesh. Creating Surface Patterns Using Bump Maps Created in Photoshop as an input parameter in Rhino’s Grasshopper. BFXlog. Algorithmic Modelling with Grasshopper (2009) Generative Algorithms: Porous Shell by Zubin M Khabazi (2011) Introduction by Zubin Khabazi The idea behind the ‘Generative Algorithms, Concepts and Experiments’ is to explore design and algorithmic solutions through experiments rather than pure geometrical/algorithmic subjects.

Generative Algorithms: Porous Shell by Zubin M Khabazi (2011)

Using current design problems or ongoing researches, here the development of such subjects pursued with a parametric approach in Grasshopper/Rhino Environment. This book is a part of a research that was accomplished as a master thesis in Architectural Association, Emergent Technologies and Design course under supervision of Michael Hensel, Mike Weinstock and Achim Menges. In this research, full study of a natural system combined with algorithmic solutions in form-finding techniques to develop an algorithmic design tool. Here just a brief summary of research plus its algorithmic parts reflected.