background preloader

Vulcani-Terremoti

Facebook Twitter

Spettacolari immagini dalla Stazione Spaziale Internazionale, due vulcani Italiani in azione ripresi di giorno e di notte! (Credit ESA, NASA) NEWS SPAZIO :- L'immagine che vedete qui in alto è assolutamente spettacolare.

Spettacolari immagini dalla Stazione Spaziale Internazionale, due vulcani Italiani in azione ripresi di giorno e di notte!

E' composta da due distinte fotografie scattate da due membri di Expedition 40, l'equipaggio che vive attualmente nella Stazione Spaziale Internazionale. Il sud Italia di giorno e di notte, e questo lo riconosciamo facilmente. Se aguzziamo un po' la vista però riusciremo a trovare la particolarità di queste foto, ben due vulcani in attività. La fotografia diurna è stata scattata dall'astronauta NASA Reid Wiseman. La foto in notturna invece è dell'astronauta ESA Alexander Gerst. Le foto riprese di notte hanno un fascino particolare, dalle luci presenti si distinguono gli insediamenti umani, si vede il Pianeta vivere. Cioè, se vogliamo dirla tutta troppe luci significano anche un grande consumo di energia, spesso con grandi sprechi.

Tornando alla nostra immagine in notturna, in corrispondenza di ognuno dei due vulcani di vede chiaramente la presenza di un punto di luce parecchio luminoso. Nuovo vulcano a largo di Fiumicino: nuove immagini e video diffuso dal Comune. 27 settembre 2013 - 23:57 Un nuovo vulcanetto sta eruttando in questo momento poco a largo di Fiumicino.

Nuovo vulcano a largo di Fiumicino: nuove immagini e video diffuso dal Comune

Dopo l’apertura dei due crateri in Viale Coccia di Morto, infatti, il fenomeno si ripete e questa volta lo fa in mare. Un’immagine simbolica quella degli esperti e del Sindaco che oggi, secondo quanto riportato da diverse testate italiane, non sono riusciti a prelevare il primo campione di gas. Molti abitanti cominciano a chiedere ulteriori approfondimenti circa l’evoluzione dell’evento che comincia ad espandersi troppo secondo alcuni. Fenomeno Sinkhole: spaventosa voragine appare in Turchia! Un escalation sismica crescente sta colpendo la Turchia occidentale. Trema la terra in Iran 30 case distrutte ed 8 feriti il bilancio!

"LA TERRA SI STA SPEZZANDO": PARLA IL SISMOLOGO GHEORGHE MARMUREANU - IL MONDO UFO. INCREDIBILE NEL NORD DELLA SVEZIA – IL TERRENO SPROFONDA IMPROVVISAMENTE DOPO UNA SCOSSA DI TERREMOTO ! + foto. Quattro ingredienti per un cocktail catastrofista. Da una domanda un lettore dell'Osservatorio Apocalittico è uscita una risposta che può quasi passare per un articolo, per cui la pubblico... «...

Quattro ingredienti per un cocktail catastrofista

Un mostro minaccia la Terra: è la tempesta solare gigante. Una gigantesca nube di energia sta mettendo a rischio l'intero sistema solare. Piramidi che lanciano raggi di luce verso il cielo etc.Che sta succedendo? Effetto 2012 o notizie segrete non rivelate per non creare panico?» In tempi di crisi e di attività solare crescente questo genere di bufale è un evergreen e non c'è smentita che tenga. Ma andiamo con ordine... Primo. Secondo. Nella maggior parte dei casi l'unico effetto sono le meravigliose aurore boreali e australi, visibili alle alte latitudini.

Terzo. Dato il concomitante annuncio del nuovo massimo di attività che all'epoca alcuni studi consideravano potenzialmente molto intenso, i media catastrofisti presentarono la cosa come l'annuncio della NASA di una tempesta che ci avrebbe spazzati via nel 2012. Quarto. Insomma: prosit! Il Fenomeno Sinkhole: misteriose voragini che stanno comparendo in ogni angolo del Pianeta! Misteriose voragini stanno comparendo in ogni angolo del pianeta: dalla Cina al Messico, dall'Austria alla Spagna.

Il Fenomeno Sinkhole: misteriose voragini che stanno comparendo in ogni angolo del Pianeta!

L'ultima voragine è stata segnalata il 21 marzo scorso in Svezia. Cosa sta accadendo al nostro pianeta? Queste aperture di "Porte per l'inferno" fanno parte della normale vita del pianeta, oppure sono delle anomalie che segnalano grandi cambiamenti in atto? In questi ultimi mesi, il nostro Sole non è l'unico a registrare curiose anomalie nel suo ciclo vitale. Anche il pianeta Terra sta sperimentando curiosi fenomeni ai quali gli studiosi hanno difficoltà a dare spiegazioni.

Si tratta di una enorme voragine comparsa dopo che gli strumenti hanno registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 sulla scala Richter, con epicentro in una zona scarsamente abitata a nord della Finlandia. La voragine è comparsa in una zona circondata da cese, strade e campagne coltivate. 18 Febbraio 2012 - Voragine nelle Filippine Il buco è stato scoperto dal custode di una fattoria.