background preloader

Meteo

Facebook Twitter

Colpito da un fulmine in montagna: muore un 49enne, grave un amico, illesa la figlia. Colpito da un fulmine in montagna: muore un 49enne, grave un amico, illesa la figlia Sabato 16 Agosto 2014 Un morto e un ferito grave a causa di un fulmine che ha colpito un gruppo di escursionisti nel bellunese.

Colpito da un fulmine in montagna: muore un 49enne, grave un amico, illesa la figlia

Risalita la ferrata che porta alla cima del Peralba, un papà, la figlia di 8 anni e un amico stavano scendendo in cresta da ovest lungo la normale, quando è scoppiata una tempesta di grandine e un fulmine ha colpito gli escursionisti. L'amico è svenuto e, ripresa conoscenza senza essersi reso conto di quanto accaduto, ha visto il compagno esanime, la bimba incolume e, pur ferito, è riuscito a lanciare l'allarme. Alle 14.40 circa, il Suem ha inviato l'elicottero di Pieve di Cadore e allertato il Soccorso alpino di Sappada.

Selvaggia Lucarelli contro Belen: "Ci manda la stessa foto quando va dal ginecologo? " (gossip) I 5 peggiori disastri della chirurgia estetica: c'è anche Donatella Versace -Guarda (news) Powered by 0 commenti presenti. IBEX: Observing the Sun's Horizon. Eruzione solare nei prossimi giorni. SOLAR ACTIVITY UPDATE: Solar Activity Intensifies (May 11th, 2012). REBUS - CAMBIAMENTI CLIMATICI secondo Andra Giuliacci. Atmospheric Geoengineering with Aluminum Aerosols.mov. I divoratori di nuvole. Neve in abbondanza sulle Alpi: si torna a sciare, riaprono alcuni impianti. La neve degli ultimi giorni è stato un bel regalo per le montagne alpine, quasi tutte ricoperte da una coltre nevosa molto più significativa ora di quanto non lo fosse in pieno inverno.

Neve in abbondanza sulle Alpi: si torna a sciare, riaprono alcuni impianti

Gli accumuli notevoli in quota hanno spinto alla riapertura d'alcune piste, approfittando dei giorni festivi. Panorami da pieno inverno: ecco come appaiono molte zone alpine questa mattina: qui siamo nei pressi di Livigno. Fonte immagine www.meteo-system.com LA NEVE CHE NON HA FATTO IN INVERNO - Quella da poco trascorsa è stata una stagione invernale disastrosa con una chiusura anticipata di molti impianti sciistici alla metà di marzo, come non accadeva da anni. Nelle ultime settimane, in pieno aprile, quando nessuno ci avrebbe più scommesso un centesimo, ecco il ritorno sorprendente della neve, dapprima solo lievi spruzzate e poi vere e proprie tormente.

Mauro Meloni - © RIPRODUZIONE RISERVATA Inizio Pagina. Sole: il percorso e lo sviluppo della Regione Attiva 1476. Giappone, tornado spazza via i palazzi: morti e feriti [FOTO & VIDEO] Un violento tornado in Giappone ha causato un morto e diversi feriti.

Giappone, tornado spazza via i palazzi: morti e feriti [FOTO & VIDEO]

Il bilancio del passaggio del furioso tornado è davvero agghiacciante. Un ragazzo di 14 anni è rimasto ucciso, ci sarebbero decine di feriti, con molta probabilità circa 40, alcuni anche gravi, e 200 abitazioni sono rimaste distrutte. Il devastante tornado ha colpito in particolare la zona di Tsukuba, che si trova nella parte a Nord Est di Tokyo, a circa 60 chilometri. Sono stati momenti di panico per la popolazione della città, che ha dovuto fare i conti con un tornado che distruggeva tutto ciò che incontrava nel suo percorso.

Proprio in questa area di Tokyo inoltre 24.000 edifici sono rimasti senza corrente, secondo quanto riferito dalla compagnia energetica Tokyo Electric Power Co., con moltissimi disagi per gli abitanti. Alcune delle persone che sono rimaste ferite nel passaggio del tornado a Tsukuba, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie e dai vigili del guoco, sarebbero state ricoverate in ospedale. Rientrato allarme per tempesta solare gigante. Europa estrema: gelo in Germania, neve in Islanda, gran caldo in Russia. Sottozero Colonia e Norimberga, neve ad Akureyri e Reykjavik.

Europa estrema: gelo in Germania, neve in Islanda, gran caldo in Russia

Oltre 28°C a San Pietroburgo, quasi 27°C in Finlandia. 38°C in Andalusia e Portogallo. Prove di gran caldo mercoledì in Pakistan. Forti piogge in Cina meridionale e nelle Vanuatu. Webcam di Akureyri ( nel nord dell'Islanda, nella tarda serata di giovedì 17 maggio. Cielo sereno, e ancora molta luce, ma si osserva la neve ancora presente anche alle porte della città. Gelate anche a bassa quota in Germania giovedì 17 maggio. Fra i paesi europei più freddi in questo periodo anche l'Islanda.

Dopo l'evento storico di domenica 13 e lunedì 14 maggio, giovedì 17 maggio a Sarajevo non si è ripetuta la nevicata fuori stagione, ma ha piovuto a lungo con temperature sui 5°C (fino a 4,5°C alle 6 GMT), con un accumulo di 19 mm tra le 18 GMT di mercoledì e le 12 GMT di giovedì. In Europa, solo la Spagna continua ad avere temperature più alta della Russia. Ancora piogge abbondanti nel sud della Cina. Giovanni Staiano - © RIPRODUZIONE RISERVATA.