background preloader

Fisica

Facebook Twitter

La fisica atomica che viola il principio di realismo. Un esperimento ha dimostrato che tra atomi ultrafreddi non vale più il principio di realismo, secondo cui una grandezza esiste indipendentemente dalla sua misurazione.

La fisica atomica che viola il principio di realismo

Il risultato fornisce una risposta a un dibattito sui paradossi della meccanica quantistica iniziato con i lavori di Albert Einstein(red) Perché 432Hz ristabilisce armonia e guarigione nel nostro corpo. L'INTERVISTA SEGRETA A NIKOLA TESLA. GIORNALISTA: Dicono che lei provenga dalla Croazia, dalla zona denominata Lika, dove la gente cresce assieme agli alberi, alle rocce e al cielo stellato.

L'INTERVISTA SEGRETA A NIKOLA TESLA

Dicono che il suo paese natale porta il nome dei fiori della montagna, e che la casa dove nacque si trova vicino al bosco e alla chiesa.TESLA: Davvero tutto ciò che ha detto è la verità. Sono orgoglioso della mia origine serba e della mia patria croata. GIORNALISTA:I futuristi dicono che il secolo XX ed il secolo XXI sono nati nella testa di Nikola Tesla. Celebrano il campo magnetico all’inverso e cantano inni al motore a induzione. Il suo creatore fu chiamato “il cacciatore che acchiappò la luce nelle sue reti dalle profondità della terra” e “il guerriero che catturò fuoco dal cielo”.

GIORNALISTA: Quale sarebbe questo desiderio, signor Tesla? Risonanza Schumann salute e energy medicine. Da millenni esistono sistemi tradizionali di medicina, in India e Cina particolarmente, che usano questi principi energetici per curare e guarire La “medicina energetica” non è un nuovo settore della scienza: da millenni esistono sistemi tradizionali di medicina, in India e Cina particolarmente, che usano questi principi energetici per curare e guarire.

Risonanza Schumann salute e energy medicine

Anche noi oggi, in occidente, conosciamo di piu’ questo ambito “energetico” ed alcuni settori “terapeutici” lo utilizzano, come per esempio il biofeedback, la meditazione, l’agopuntura, l’omeopatia… La Medicina Energetica (ma non la scienza accademica) , riconosce che nella vita esiste l’ energia come forza sottile ma potente, tanto da determinare lo stato della salute del singolo ed il suo benessere generale. Nella Medicina Energetica il corpo è visto come una rete di energia vitale (non quindi una macchina, un robot…) sia dentro il corpo che fuori, intorno ad esso.

Nikola Tesla: le sue scoperte proibite, volutamente occultate alla umanità. Le scoperte di Tesla furono realmente rivoluzionarie per l’epoca e incredibilmente moderne.

Nikola Tesla: le sue scoperte proibite, volutamente occultate alla umanità

In che modo? Sfruttando l’etere come fonte e veicolo di energia. Fu la corrente alternata polifase di Tesla e non la corrente continua di Thomas Edison ad inaugurare la moderna epoca tecnologica. Già 116 anni fa c’era la visione di un mondo con l’energia pulita e libera o free energy, gratuita da non misurare con un contatore per poi mandare una bolletta da pagare a ogni singolo cittadino. In questa visione era contemplata la libertà dal giogo delle multinazionali, un nuovo modo di vivere in un mondo moderno con l’energia fornita liberamente da Madre Terra. L’oligarchia economica di allora, sostanzialmente la stessa di adesso, non volle assolutamente rinunciare ai suoi stratosferici profitti che provenivano dall’imporre ad ogni cittadino di pagare una quota per cucinare, illuminare la sua casa, scaldarsi, lavarsi, viaggiare, in definitiva per vivere nel mondo civilizzato.

The-Future-of-Humanity-by-Krishnamurti. The-Future-of-Humanity-by-Krishnamurti. Paradosso del gatto di Schrödinger. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Paradosso del gatto di Schrödinger

Origine e motivazione[modifica | modifica wikitesto] Interpretazione di Copenaghen. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Interpretazione di Copenaghen

Un nuovo modello per la materia oscura. Questa forma misteriosa di materia potrebbe avere una struttura composita come la materia ordinaria, con "quark oscuri" aggregati e tenuti insieme da un analogo della forza che permette ai normali nuclei di rimanere stabili.

Un nuovo modello per la materia oscura

I componenti di questo tipo di materia oscura, definita stealth matter, potrebbero essere studiati in modo indiretto dal collisore Large Hadron Collider del CERN di Ginevra(red) Una nuova teoria sulla struttura della materia oscura potrebbe offrire la possibilità di verificarne l'esistenza in esperimenti di laboratorio sulla Terra, in particolare con acceleratori come il Large Hadron Collider (LHC) del CERN di Ginevra.

La realtà solida non esiste: l’universo olografico di Bohm. “Nonostante la sua apparente solidità, l’Universo è un fantasma, un ologramma gigantesco e splendidamente dettagliato.(…)le particelle subatomiche restano in contatto, indipendentemente dalla distanza che le separa (…) la loro separazione è un illusione” Nell’ ultimo secolo si sono fatti immensi passi avanti nella ricerca scientifica, tanto da spingere i nostri costumi verso un salto vertiginoso che ci ha portato dalle locomotive a vapore ai computer quantistici di nuova generazione nel giro di cento anni.

La realtà solida non esiste: l’universo olografico di Bohm

Questa accellerazione nella ricerca è continua e non sembra volersi arrestare, avanza talmente veloce che per la maggior parte delle persone e dei sistemi sociali non è facile adattarsi alle nuove scoperte, sempre più orientate a farci cambiare il modo di interpretare il mondo, l’universo e la nostra vita. Perché la sincronicità è così importante oggi. L’universo è pieno di misteri che sfidano le nostre conoscenze.

Perché la sincronicità è così importante oggi

Nella sezione ‘Viaggio nei misteri della Scienza’ Epoch Times raccoglie storie che riguardano questi strani fenomeni per stimolare l’immaginazione e aprire possibilità ignote. Se siano vere o no, è il lettore a deciderlo. Solo in epoca moderna abbiamo bisogno della parola 'Sincronicità'.