background preloader

Windows Phone & RT

Facebook Twitter

Autumn 2014, news WP

Windows Phone, promessi grandi cambiamenti nello store per il 2014. Windows Phone Store cresce al ritmo di 500 nuove App al giorno, 190K in tutto! Windows Phone 8, il suo successo è merito degli sviluppatori indipendenti. Windows Phone Magazine Italia. WMPoweruser. Windows Embedded Compact. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Windows Embedded Compact

Windows Embedded Compact (conosciuto anche come Windows CE e precedentemente noto come Windows Embedded CE) è un sistema operativo real time sviluppato da Microsoft, a partire dal 1996, per dispositivi portatili (PDA, Palmari, Pocket PC), Smartphone e sistemi embedded. Come si intuisce dal nome, è un derivato della famiglia di sistemi operativi Windows, ma ha un kernel differente e non è quindi una semplice "riduzione". Windows Mobile. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Windows Mobile

Windows Mobile e ancora prima Pocket PC, era un sistema operativo compatto basato sulle API Win32 di Microsoft .Era destinato ai dispositivi mobili come Pocket PC, Smartphone ed i Portable Media Center. Dal 2010 è stato sostituito da Windows Phone, dedicato solo agli Smartphone. Panoramica delle versioni[modifica | modifica sorgente] Windows Mobile 2003[modifica | modifica sorgente] Windows RT. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Windows RT

Windows RT, noto durante lo sviluppo come Windows on ARM o WOA, è un'edizione del sistema operativo Windows 8 di Microsoft, progettata per dispositivi portatili che usano l'architettura ARM. Microsoft non ha dichiarato ufficialmente il significato dell'acronimo "RT", anche se secondo alcune fonti sta per "Runtime", in riferimento alla libreria Windows Runtime (WinRT).[3] Windows RT aggiunge alle edizioni x86/x64 di Windows 8 le app di Windows Store del pacchetto Microsoft Office Home and Student 2013 RT (Word, Excel, PowerPoint, OneNote)[6] e una funzione per la crittografia del dispositivo. Non include tuttavia Windows Media Player, il supporto alle applicazioni di tipo desktop per x86/x64 e la tecnologia degli spazi di archiviazione.

Windows Phone.