background preloader

I rischi per l' uomo-utente

Facebook Twitter

Harvest - Simple Online Time Tracking Software. RescueTime. Top Health Tips for Computer Users. This post is by Jane of Coupon Triumph.

Top Health Tips for Computer Users

Online entrepreneurs use computers a lot. They sit in the same place a lot. That doesn’t sound healthy, does it? It’s not just online entrepreneurs—anyone who uses computers for their work, or for fun, sits in front of computers a lot. Such people tend to neglect their health as they spend long hours in front of their computers. Image copyright Ana Blazic Pavlovic - Fotolia.com Yes, as a person who uses computers often, you will need to invest in your health too. Your eyes need attention As you continuously work in front of a monitor, staring the screen for a long time, you are sure to strain your eyes. Taking breaks in between tasks, looking away from your screen, and maintaining a good distance from your screen while you are working may help you give you relief from eye irritation and strain.

Back issues Get yourself a comfortable chair which enables you to keep your feet on the floor. Eat—don’t skip Your diet does come into play here. Drink water. I rischi per chi usa molto il PC, consigli per evitarli - La cura passa per le dita - Pagina 10. La cura passa per le dita Ci sono molte tastiere ergonomiche in commercio, seppure si tratti di un settore di nicchia.

I rischi per chi usa molto il PC, consigli per evitarli - La cura passa per le dita - Pagina 10

I modelli più conosciuti e venduti sono quelli divisi in due, ben esemplificati dal design di Microsoft. Ci sono poi la Kenesis Contoured o la Dvorak, una tastiera dal layout alternativo, brevettato nel 1936, pensato per migliorare al massimo la collocazione dei tasti per chi scrive nella variante statunitense della lingua inglese. Le tastiere "chord" invece, prevedono la pressione multipla di più tasti per ottenere i caratteri: può essere un approccio molto efficiente, che permette di scrivere a velocità altissime, come dimostra la stenografia. Pochi tasti e molti gesti da memorizzare: imparare è difficile, ma poi si può battere un processo, o un'assemblea, in tempo reale senza perdersi una virgola.

Come nella musica, questa tastiera si usa per accordi -Clicca per ingrandire. Efficienti o no, i prodotti ergonomici non sono mai stati baciati dal successo commerciale. I mouse laser emettono radiazioni + forti di quelli ottici? Mouse. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mouse

Il modello più comune di mouse per computer: due pulsanti (microswitch) con una rotellina centrale che funge sia da terzo pulsante che da elemento di controllo della funzione scroll. Il mouse è un dispositivo o periferica di input di un computer in grado di inviare in ingresso al sistema un comando da parte dell'utente in modo tale che ad un suo movimento su una base solida piana ne corrisponda uno analogo da parte di un indicatore sullo schermo del monitor detto puntatore. È inoltre dotato di uno o più tasti ai quali possono essere assegnate varie funzioni. Esistono due possibili spiegazioni riguardo all'etimologia del nome.

[senza fonte] La più comune è la parola mouse (ovvero topo) in relazione alla somiglianza del dispositivo con il roditore. Funzionamento[modifica | modifica sorgente] Interno di un mouse meccanico senza fili:1. rotelle di scorrimento pagina2. rotelle di rilevazione movimento3. sfera di movimento4. vano batterie. Mouse.